BMW X2 F39 - Iphone e non solo... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X2 F39 Iphone e non solo...

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da x2-Alex, 29 Marzo 2019.

1. x2-Alex

x2-Alex Kartista

134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    ciao a tutti,
    prima di scrivere il post ho fatto diverse prove e volevo sapere la vostra, ho un samsung di ultima generazione provandolo sulla nostra auto tasti al volante non funzionano.. non si vedono le copertine e ovviamente l app della bmw funziona male (ma è notizia nota) provandolo su serie 1 2017 tasti al volante funzionano, si puo scegliere la canzone ma non si puo vedere la copertina, x1 2017 come il serie1, mini 2017 tasti al volante non funzionano a volte si vedono le copertine altre volte no...in tutti i casi schermo da 6.5
    avete avuto esperienze simili? utilizzate tutti iphone oppure vi trovate bene anche con altri dispotivi tipo samsung o Huawei?
    grazie mille.

2. ranzi01

ranzi01 Aspirante Pilota

46
    11
    2 Ottobre 2018
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW X2 xDrive20d
    Ciao io ho Iphone e va da dio con apple carplay .. ma.. ricordo che con il huawei i tasti volume al volante andavano..

A x2-Alex piace questo elemento.
  3. x2-Alex

x2-Alex Kartista

134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    ciao infatti l'idea è quella di abbandonare android, ma è diventata una cosa che mi sono impuntato e volevo capire hahahahaa ormai stalkero tutti quelli che conosco e hanno una bmw hahahahahaha le provo tutte!

4. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Se il problema ce l'hai con Spotify prova così:
    "attiva" l'APP ConnectedDrive PRIMA di "accendere" il BT del Cell per
    connettersi all'Auto e dopo qualche secondo le cose dovrebbero andare
    meglio...
    Se hai il BT del Cell sempre "acceso" allora "attiva" l'APP ConnectedDrive
    PRIMA di entrare in Auto...
    In questo modo Spotify dovrebbe funziona "normalmente" da iDrive e volante.
    ;)
    PS: apple è la più grande INC.COOL.8 del secolo... :mrgreen:

5. romy1

romy1 Kartista

247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Esattamente ......se non si fa così spesso potrebbe non andare

6. x2-Alex

x2-Alex Kartista

134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    ho notato una cosa... quando entra in macchina l'app mi fa capire che è sincronizzata con spotify pero poi è come se entrano in conflitto o qualcosa non va... provo a questo punto a disattivare il BT e riattivarlo... quando ho installato l app mi ha chiesto un codice della macchina.. che poi non ho piu inserito perche l app stessa ha riconosciuto in automatico la macchina quindi non vorrei che non facendo questo passaggio è andato in conflitto con qualcosa... detto questo sto per lanciare il telefono e ricomprarlo tranquilli! hahahahahahah

7. x2-Alex

x2-Alex Kartista

134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    hahahahahahah ma veramete ohhhhh per carita funziona tutto alla perfezione ho avuto diversi iphone pero sei costretto a rimanere in quel brand e non uscire.. una costrizione infinita! pero i tasti al volante a quel punto funzionano! hahaha

8. mao11

mao11 Kartista

55
    6
    3 Maggio 2019
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2
    Anche io riscontro questo problema: riproduce l'audio via bluetooth di Spotify sempre ma a volte non si collega e non permette le funzionalità complete.

Un'altra cosa per cui magari avete trovato una soluzione: livello volume audio bluetooth/spotify (anche con volume telefono max) molto più basso rispetto a FM/DAB, con conseguente necessità di regolazione passando a uno all'altro. Avete trovato un modo/impostazione per renderli più omogenei?
    Dal menu audio non sono riuscito (nemmeno ad abbassare voce navigazione, anche con "pilota automatico" attivo)

9. x2-Alex

x2-Alex Kartista

134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    Ciao, io ho risolto... ho cambiato telefono, cambia nettamente tutto.... volume mooolto piu alto, puoi gestire spoty direttamente dalla macchina scegliendo le canzoni e addirittura scegliere un autore, gestire le tracce dal volante e utilizzare siri e vedi le copertine... purtroppo la differenza è netta, come scritto sopra ho provato diversi dispositivi e anche auto... le macchine sono settate sul sistema operativo apple, android va ma non stiamo sullo stesso livello...

10. MDJ

MDJ

16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Hai preso un aifon INC.COOL.8 ???
    :haha

11. x2-Alex

x2-Alex Kartista

134
    20
    21 Novembre 2018
    roma
    Reputazione:
    0
    x2
    hahhhaah ho dovuto cedere... eppur funziona tutto!

12. freddye78

freddye78 Primo Pilota

1.229
    360
    18 Settembre 2010
    bergamo
    Reputazione:
    71.760.537
    Ex E91 320D 184cv Attiva
    scusate l'intrusione, io mi chiedo per quale strac..di motivo BMW ha deciso di escludere Android auto dalle sue autovetture permettendo invece l'uso Apple Carplay, caso unico tra tutte le case automobilistiche, qualcuno me lo sa spiegare?
    E vedo che pure ConnectedDrive va meno bene su Android rispetto ad Apple, roba da denuncia ](*,)

13. wewwo

wewwo

24.636
    4.127
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Politiche commerciali del gruppo BMW:
    https://www.webnews.it/2017/03/02/bmw-si-apple-carplay-no-android-auto/

A MDJ piace questo elemento.