iphone e bluetooth | BMWpassion forum e blog

iphone e bluetooth

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da nico0407, 27 Ottobre 2010.

1. nico0407

nico0407 Kartista

93
    3
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    98
    bmw 120d
    Ciao ragazzi, ho letto su un forum estero che le auto prodotte da ottobre in poi hanno la funzione bluetooth anche per la musica. Qualcuno di voi l'ha provata con l'iPhone? Avete provato anche le funzioni Office (lettura email ed sms da parte della voce dell'idrive) con il melafonino?
    Il report di compatibilità sul sito bmw dice che lo streaming audio funziona in maniera limitata (non dovrebbero esserci le copertine di itunes nello schermo) e che invece le funzioni office non sono proprio supportate. Sempre il solito forum Inglese invece riporta che alcuni utenti riescono lo stesso a far funzionare queste opzioni seppur non supportate nella pagina ufficiale del sito bmw.... Ovviamente sarebbe risolutivo per me conoscere le vostre esperienze :wink:
    Grazie
    Nico

2. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Sono curioso anche io....

Quando provai la F11, provai a collegarla con il mio Nokia N97 mini, senza riuscire a farla "cantare".

Funzionerebbe solo con Iphone o con qualunque BT-Phone ?

3. nico0407

nico0407 Kartista

93
    3
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    98
    bmw 120d
    lo streaming audio dovrebbe essere per tutti i telefoni... i servizi office funzionano con alcuni solo. Ad ogni modo se vai sulla pagina materiale informativo di bmw.it selezioni bluetooth e fai un report di compatibilità con il tuo telefono. Il mio problema è che questo report non mi da possibili alcune funzione che invece ho letto funzionare su alcuni forum esteri. Ad ogni modo prova ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. GEGEPPO

GEGEPPO Aspirante Pilota

27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
    Consigliato dal concssionario di Milano, ma confermo purtroppo F11, acquistato Snap-in per iPhone 4, risultato, una ciofeca, ovvero per vedere i brani o cercare le cartelle devo aprire il bracciolo e magari andare addosso au un muro x distrazione, si sente solamente nell'auto, il resto tutto ceco!!! Nessuna funzione visiva!!!

5. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Hai guardato nelle impostazioni del bluetooth dell'auto ?

Va "flaggato" anche il quadratino audio bluetooth. I brani li trovi in multimedia/collegamenti esterni, così è stato detto.

Quando è stata prodotta la tua macchina? Ha già la centralina COMBOX ?

6. GEGEPPO

GEGEPPO Aspirante Pilota

27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
    Si fatto, ti dirò di + se collego insieme il mio E66, l'iPhone inibisce il Nokia facendolo NON funzionare, comunque scendo da una MERCEDES C 220 (204 per cli non lo sapesse è la versione attuale) e BMW come tecnologia motore ed accessori è un buon compromesso, ma che si perda per un semplice iPhone 4 questo non me lo aspettavo, MERCEDES con un semplice cavetto ed il suo contenitore nel cassetto porta oggetti risolvi il tutto PURE IL VIDEO, bmw BOOO.... Misteri.

proverò se mi ricordo domani quando mi sposterò dai clienti a chiamare direttamente loro, è bene sapere comunque che anche la rete BMW (come la MERCEDES) su soluzioni innofative, che potrebbero essere anche quasta, il loro "STAF" (intendo concessionarie e officine autorizzate) NON SONO INFORMATI sull'impiego di questi accessori.

Mercedes 3 anni fa pagata 53 mila euri... BMW 68 mila euri, roba de mat.... ( dialetto milanese se ne sono rimasti qualcuno...)

7. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Quindi la musica sul Nokia, invece la riesci a vedere dal display dell'auto e "suonare" via Bluetooth?

Ma con l'Iphone no? Ho capito bene?

Gli Iphone con il bluetooth sono maledetti, amici miei sono diventati matti per farlo collegare al cargo del casco, ma alla fine sono riusciti. Credo siano impostazioni del telefono da variare

8. GEGEPPO

GEGEPPO Aspirante Pilota

27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
    Dal Nokia E66, gestisco la rubbrica, anche per il navigatore, vedo nella posizione office l'agenda e le note, e a video vedo anche la rubbrica, ma quando attivo il bluethoot del iPhone inibisce tutto e disattiva il Nokia...

9. Batix

Batix Collaudatore

341
    48
    13 Novembre 2007
    Bellaria-Igea Marina (Rimini)
    Reputazione:
    5.870.729
    X1 SDrive18d F48 XLINE Schwarz pastello
    Con iPhone 3GS via Bluetooth gestisco rubrica, indirizzi per il navigatore (se nel contatto ho inserito un'indirizzo x esempio), gestisco anche la musica ma solo random perchè mi da la possibilità di fare solo avanti e indietro, col cavetto bianco inserito sotto il bracciolo la musica la gestisco completamente, titoli, copertine ecc... (senza snap in).

Non vedo: sms, agenda e note....anzi a volte all'arrivo degli sms nn suona nemmeno...boh questo nn lo capisco proprio.

10. dioniso9999

dioniso9999 Aspirante Pilota

3
    0
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d 2010
    Snap-in iPhone4

Buongiorno a tutti,

ho letto che GEGEPPO ha trovato lo snap-in per iPhone 4 da un Concessionario di Milano. Io giorni fa, qui a Firenze, ho provato a richiederlo ad una Concessionaria, ma mi hanno detto che non esiste... Ho una 530d berlina del 2010. Che ne dite ?

Grazie di tutto e buona giornata

Fred

11. GEGEPPO

GEGEPPO Aspirante Pilota

27
    0
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 520 Touring
    Lo spap-in esiste da tempo però prima di comperarlo x iPhone 4, chiedititi quale è il tuo scopo e se vale realmente la pena acquistarlo???

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011
  12. dioniso9999

3
    0
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d 2010
    Snap-in iPhone4

Grazie per la risposta quasi immediata. Pensavo di prenderlo perchè ti consente di utilizzare l'antenna della vettura per la ricezione, sempre difficile dato il campo limitato, e per la ricarica, vista la durata della batteria dell'iPhone, mai superiore ad un giorno. Che ne dici ?

13. Batix

Batix Collaudatore

341
    48
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    5.870.729
    Lo snap-in esiste.

Io per ricaricarlo uso il cavetto bianco in dotazione con l'iPhone e per telefonare utilizzo il bluetooth.

Nn sento l'esigenza del snap-in.

14. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Confermo che l'unico scopo dello snap in è la ricarica del telefono, non fa altre funzioni

15. Batix

Batix Collaudatore

341
    48
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    5.870.729
    Allora basta il cavetto bianco.

16. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Ce l'ho fatta !!!!!!!!!!!!!

Ora il BT vede il cell e suona la musica al suo interno.

In pratica prima non la vedeva perchè al primo collegamento del cell, non era stata aggiunta la voce audio, ma solo telefono. Ho annullato la connessione BT col cell e l'ho rifatta. Ora entrando da fonti esterne mi vede anche il cellulare e riproduce la musica (non legge i testi dei brani pero').

Comunque l'hard disc è una figata..... alla fine una volta che si memorizza tutto non si ha più l'esigenza di usare cell/ipod o altro

17. Batix

Batix Collaudatore

341
    48
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    5.870.729
    Infatti, puoi rubare anke i cd ai tuoi amici e manco se ne accorgono ihihihih. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. George

George Primo Pilota

1.092
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    esatto..... prestamelo 5 minuti che sento 2 canzoni.......!!!!! ahahahha

19. Batix

Batix Collaudatore

341
    48
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    5.870.729
    Io ho fatto così con un mio amico ahahahahaha. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. dioniso9999

3
    0
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d 2010
    Non fa neanche la connessione con l'antenna della vettura ? Io ho uno snap-in per Motorola montato e questo fa la connessione: per me quest'aspetto è il più importante, dato che a Firenze è difficile avere un livello di campo stabile.

Condividi questa Pagina