Anke a me non torna qualcosa. Spinto start ma poi ho notato ke è subito partito il grafico. Inoltre sono partito dopo poco più di un secondo e mi ha segnato 8.56. Ke non é sicuramente valido...
Il calcolo parte appena il sensore rileva un'inclinazione dell'iphone. Per questo motivo deve essere perfettamente verticale e perfettamente stabile. Bastano 2mm di inclinazione in avanti o indietro per produrre graficamente mezzo g di accellerazione.
Ecco il motivo il problema è ke non avendo un sostegno a ventosa come il tuo non saprei dove metterlo
...io l ho provato ed a confronto del cronometro sembra abbastanza veritiero....ovviamente se non messo in pos verticale con un supporto molto rigido i risultati saran poco reali...basta un inclinazione minimissima per registrare un accelerazione!!!
quindi dite che gli unici margini di errore siano dovuti al fatto che il telefono non sia disposto in modo perfettamente verticale/orizzontale? in effetti nella nostra prova lo tenevo io in mano e x quanto potessi stare attento qualche piccola oscillazione ci deve essere stata! necessitano altri test... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a me scazza tutto..credo che sia dovuto al GPS dell'iphone 3g che è un vero cesso infattti non vanno velocissime nè i navigatori, figuriamoci le rilevazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il Top è associare una antennina a un vecchio Symbian o Windows mobile da almeno 10 Hz così si hanno tempi dell'ordine del decimo di secondo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
orizzontale , ma apparte il fatto che la posizione ti da errori o risultati sui G, il problema "vero" è la rilevazione dei tempi, che non ci prende proprio.. è capace di dire che son agli 80km-h quando in realtà son già ai 100km-h.. va bene solo se vai a velocità costante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per ste cose il top è una antenna a 10hz , + X-crono, e il SW danas per la rilevazione...si han risultati di 5 centesimi di differenza rispetto un Alfano che è la strumentazione "top" per chi guarda i tempi sul giro.. non a caso è preciso anche nei 0-100km-h e altre rilevazioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />