iPhone 6...... | Pagina 80 | BMWpassion forum e blog

iPhone 6......

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 21 Marzo 2014.

1. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    La voce della verità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

=D>=D>=D>

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Da utente Apple e non-Apple potrei dire la mia, in quanto ho usufruito delle rispettive assistenze.

Per quanto riguarda Apple ho avuto bisogno di riparare dei computer (garanzia e non) e sostituire un iP3 Gs danneggiato fuori garanzia.

Nel primo caso mi sono rivolto ad un centro di assistenza ufficiale (non Applestore) e quello che ho apprezzato (a prescindere dalla garanzia) è stata l'estrema velocità : computer perfettamente riparati nel giro di 24-48 ore. Per quanto riguarda l'iP3 Gs fuori garanzia di mio figlio fu sostituito immediatamente in Applestore con uno ricondizionato (ma da fuori sembrava nuovo di zecca) con un esborso di 150 euro. Parliamo di qualche anno fa, oggi con 150 euro compri altro.

Per quanto riguarda il non-Apple ho avuto a che fare con l'assistenza HTC. Desire X di mia figlia in garanzia europa (riconosciuta da HTC) riparato perfettamente nel giro di 15 gg.

Posso parlare del notebook Toshiba che aveva mio nipote. Dopo mesi ha dovuto mettere un avvocato per riaverlo indietro ma è una storia di tanti anni fa, non so come vadano le cose adesso.

Quindi direi che sotto un certo aspetto Apple vince per la velocità con cui assiste. HTC si è dimostrata efficiente ma mia figlia ha dovuto aspettare e per fortuna aveva un muletto. Per chi lavora e non ha un muletto non è il massimo, si deve acquistare comunque un cell economico per non star senza. E questo credo valga per un po' tutte le marche.

Non ho esperienza - per fortuna non ancora - di LG e Samsung quindi non posso parlarne, ma in Apple mal che vada paghi un tot (e se è in garanzia non paghi) e torni a casa il giorno stesso con lo stesso cell seminuovo, riattacchi al Pc e ripristini. L'uso di componenti riciclati ? Può non essere una consuetudine esclusiva di Apple. Siamo sicuri di ciò che mettono nei cellulari/computer riparati di altre marche ?

3. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ho avuto per vent'anni uno dei primi Centri Assistenza Autorizzati Apple, lo so bene: se non rispetti gli standard da loro imposti, ti sbattono via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    iPhone 6......

Quoto bluemarine, Apple adotta la filosofia just in Time ecco perché vende a prezzi da capogiro. Samsung vende molti più pezzi e questo è vero, ma io non comprerei da loro manco regalato. Trovo Apple la numero 1 ...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

5. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Tieni conto che io da 4 anni sono utente android... e non cambierei il mio Nexus con nessun iPhone, ma... a Cesare quel è di Cesare...

Conoscevi per caso un certo Zamagni ?

6. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    iPhone 6......

Io Android lo trovo molto lento ...fosse per me toglierei pure Windows dall'attività, ma non si può

7. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Forse hai avuto un'esperienza molto limitata con android. Tieni conto che il mondo android non è un monolita come iOS ma è estremamente variegato e frammentato ed è facile farsi una falsa idea. Se ti do in mano il mio Nexus 5 potresti ricrederti.

8. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Nu, di dove?

9. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    iPhone 6......

Torino.

10. SniperBMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    No, non ricordo.

Ma dipende da tante cose: la mia azienda si occupava di grafica e stampa e quindi settore non consumer.

Poi man mano hanno aperto un sacco di entità quando Apple pian piano è diventata più consumer con relativi centri assistenza.

11. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Io che i lavoro con ste cose invece so i pro e contro di ogni azienda. Nel campo pc Apple non è la migliore, ci sono marchi veri business dove ti arriva direttamente il tecnico specializzato a cambiarti o ripararti i componenti.

Io mondo Apple e bello finché hai la garanzia ma una volta scaduta diventa un altro mondo dove la prima cosa che ti dicono è un prezzo di riparazione superiore al valore del pc o ti consigliano di prendere un nuovo prodotto Apple.

Vi racconto la storia di una cliente. Alla figlia gli hanno regalato un iphone 6, loro hanno un portatile samsung comprato mesi fa dove lavoro e non riuscivano a installare iTunes, e andata al Apple store Rimini e sapete cosa gli hanno risposto? Ah signora, questo è un Samsung, iTunes e di Apple ed è fatto per lavorare con un telefono e computer Apple, quindi noi le consigliamo uni dei nostri prodotti.

Ecco... Io questo commesso lo vorrei proprio conoscere e ci andrò uno di sti giorni a far finta di essere un incapace.

Quello che voglio dire è che ognuno deve essere libero di preferire qualsiasi cosa ma mai imporre a qualcuno cosa deve fare o avere.

A 1 persona piace questo elemento.
  12. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    iPhone 6......

.. Purtroppo questa è la filosofia di Apple.. O la accetti o no..

13. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Infatti....Io sto lontano finche continuano su questa strada ma mi hanno rotto le scatole quando si parla come se fosse il creatore di tutto e di tutti...Poi perche è americana perche se fosse cinese sarebbe un altro discorso...

14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    P. S.

ragazzi buon anno a tutti....

15. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Quì stiamo parlando di prodotti consumer ed io in 25 anni che uso computer non ho mai sentito uno che fosse uno dei miei conoscenti o amici che abbiano avuto la visita a domicilio di un tecnico che non fosse per lavastoviglie o la lavatrice e per quanto riguarda i PC tutti sono stati invitati a portarli in laboratorio, me compreso. Persino i Tv devi portarli in assistenza e te li tengono 15-30 giorni.

Forse stai parlando di reti in installazioni office, LAN con molti PC e stampanti condivise, marchi business appunto, tipo IBM o Dell in banche, uffici, grossi studi di notai, architetti, cliniche, etc. Certo che gli viene il tecnico in ufficio o in studio, e stai tranquillo che queste cose le hanno calcolate in anticipo nel preventivo perchè nessuno ti regala niente.

Quando mi si è rotto qualcosa nei miei computer Apple non mi è mai capitato che mi venisse proposta una riparazione con un costo superiore al valore dell'apparecchio, anzi certi difetti erano riconosciuti come strutturali e riparati anche fuori garanzia. Certo se ti parte una motherboard in un iMac 17" del 2007 può darsi che la riparazione costi più del valore attuale del computer ma non c'è solo la rete ufficiale, ci sono tanti bravissimi riparatori non ufficiali.

Però io non sono mai andato in Applestore, sono sempre andato direttamente in assistenza, con la fattura d'acquisto. Negli Applestore ci sono ragazzotti addestrati a fare una sola cosa : VENDERE. Ma questo avviene un po' dappertutto.

Poi sta alla serietà ed onestà del singolo operatore.

Scusa ma non fai prima ad installarglielo tu iTunes ?

Lasciamo perdere quello che ha detto il commesso (e faresti bene ad andare a conoscerlo per sentire di persona) ma il problema è di Apple, di Samsung o di Windows ?

Io un PC Asus in studio che uso solo per lavoro il quale 9 su 10 volte non mi riconosce il lettore CD/DVD interno, nel senso che non appare nemmeno nell'elenco delle periferiche. Sono stato costretto ad acquistare un lettore esterno e non mi riconosce nemmeno quello.

Ti assicuro che quando arriva un cliente con un cd di cui devo consultare i dati davanti a lui per dargli delle risposte e non posso farlo mi incaxxo molto più della cliente che non riesce ad installare iTunes, perchè si tratta di lavoro. SOLDI. E non si tratta dell'unico problema.

A chi mi rivolgo ? Alla Asus, alla Microsoft ? Al produttore del drive ?

Poi vado a casa, inserisco il cd nel MB e me lo legge benissimo, solo che non ho più il cliente davanti e ci ho fatto una figura di m...

E se chiamo l'assistenza mi mandano il tecnico o devo star senza computer 15 gg o un mese ?

Il mio MB late 2009 ha 5 anni, funziona oggi come il primo giorno dopo aver cambiato ben 5 sistemi operativi. Gli ho solo aumentato la ram.

Il PC che ho in studio ha 2 anni e non funziona nemmeno con l'OS con cui è stato venduto.

Le cose non vengono "imposte", ognuno è libero di comprare quello che vuole, ma a volte le cose si impongono da sole e non perchè sono "americane" ma perchè qualcuno TRENTOTTO anni fa' (guardacaso in USA) inventò il primo personal computer quando in Cina nemmeno sapevano cosa fosse un computer. La Huawei per fare un esempio è del 1988.

PS. AUGURI ! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Gennaio 2015
  16. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    iPhone 6......

Apple è' Apple prodotto di nicchia che tutti vogliono con ottima rivendibilita' anche da usato. Buon anno

17. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Blue hai perfettamente ragione.... In primis è l'operatore che hai davanti dove deve essere serio in secondo anche l'azienda. Dove lavoro io, purtroppo da 2 tecnici sono rimasto solo io, ma l'azienda lo stesso impone che se un pc, telefono o tablet entra in assistenza non deve superare i 3 giorni di giacenza senza far sapere nulla al cliente. Quindi io controllo chiamo il cliente per il preventivo e dopo l'ok riparo ma se il ricambio (nel caso del guasto hardware) non è disponibile in casa avviso che ci vorranno X giorni che poi me li mandano in fumo perche il collega che fa gli acquisti e sempre fra le nuvole e devi sempre rompergli altrimenti passa un mese.

Discorso garanzia consumer le aziende in rma entro 14 giorni lavorativi ti ridano il prodotto riparato.... Discorso diverso per Samsung che ci mette un mese invece se il tuo prodotto lo devi mandare in rma e lo lasci al centro commerciale allora ci mettono settimane già per i cavoli loro, poi i tempi di riparazione ed ecco che andiamo oltre al mese.

Lo ammetto, per riparazioni in garanzia grazie al refurbished sono i primi ma come hai detto bene tu, ci sono ottime aziende che invece di farti cambiare totalmente il prodotto riescono a intervenire direttamente sulla scheda madre come una riparazione al circuito di alimentazione o chip grafico che saltava nei precedenti modelli.

18. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Uno di questi era un mio amico purtroppo defunto che trovava le piste interrotte sulle MB osservandole con la lente di ingrandimento. Il bello è che riusciva a fare la saldatura per ripararle.

19. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    Azzo.... Ce ne vuole di pazienza.... Io adesso sto cominciando a imparare per capire quale componente in una scheda madre e k.o ma la per le piste c'è ne vuole.... Poi mi piacerebbe avere il macchinario per il reballing...

20. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Il mio amico era questo. http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=2231

Era un genio ed ha lasciato un vuoto incolmabile nel settore e fra gli amici.

Quello che vedi era una minima parte di quello che faceva. Se lo avessi conosciuto sareste certamente diventati amici.

Condividi questa Pagina