Fonte: http://www.navigaweb.net/2014/12/chiudere-le-app-in-background-su-ios-e-android.html Con questa chiudo il discorso app/batteria/ram....poi se trovate uno sviluppatore che ci spiega come il sistema operativo "congela" le app ecc capiamo anche meglio!
http://www.hwupgrade.it/news/apple/facebook-corregge-il-battery-drain-sull-app-per-iphone-e-ipad_59303.html
iPhone 6...... Scusate se insisto ma allora faccio una domanda o due. Perche alcune app hanno la possibilità di scegliere se localizzare la tua posizione solo se In utilizzo? Perché se uso il navigatore e poi lo dimentico attivo la batteria cala in maniera vertiginosa? Non è polemica sia ben chiaro è solo per capire. Perché il monitoraggio batteria mi dice la percentuale e mi differenzia traminuti che l'applicazione ha lavorato su schermo da quelli in bg? @ Ale. Ma in quella schermata non ti dà la percentuale di utilizzo delle varie app.? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iPhone 6...... Hai trascinato tutto in alto x nascondere le app che usi Comunque non puoi paragonare l'uso e la relativa durata batteria. Ad es. se ascolti solo musica senza navigare ne telefonare arrivi anche a 8/9ore di utilizzo. Se usi google maps (e magari hai dimenticato attivi bt e wifi) in 2 ore fai fuori il 100% della batteria Il valore va preso con le pinze, imho
iPhone 6...... http://www.ninjamarketing.it/2015/10/01/ios9-12-consigli-per-risparmiare-batteria/ Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Mha...A me tutti questi consigli : disattiva questo, disattiva quello, non è che mi piacciano molto.. Se ho comprato uno smartphone, e poi devo disattivare tutto il suo essere "smart", che l'ho comprato a fare?
Assolutamente d'accordo. Posso farmi lo sbattimento una tantum se voglio che alcune applicazioni non facciano qualcosa, ma poi ci manca solo che mi debba ricordare metti quello togli quell'altro... Poi a non fare niente, per carita', mica mi posso lamentare neanche della durata della batteria. Adesso sono al 98% con 40 min utilizzo e 3h standby, ma e' stato come non averlo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Consiglio spassionato.... Cambiate cellulare e passate ad Android /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sono sicuro che andrà meglio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Noi piccoli amanti di Apple siamo contenti lo stesso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Gia' fatto. E come detto, avessero fatto un client di posta come dico io, ci sarei anche rimasto. C'e' di buono che essendo arrivato ad Android da iphone tutte le app che avevo comprato ai tempi del 3G me le sono ritrovate! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E allora ti tocca soffrire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ah no per due anni sono un pasha. Ho fatto anche la applecare plus. Quindi anche due arrabbiature feroci sono gestibili
Mah... tutto sommato è un'operazione che fai una volta. Io ho disattivato il background di un sacco di apps che non utilizzavo quasi mai ma che vedevo menzionate nel consumo batteria e in quello dati - e le due cose sono meno indipendenti di quanto si possa immaginare - e il consumo è sceso drasticamente. Le apps in questione si aprivano allorquando le attivavo ma poi se ne tornavano a dormire una volta chiuse. Se vi sono aggiornamenti me lo segnala il playstore... Ovviamente le apps utilizzate quotidianamente sono con il background attivo e il problema può essere di chi ha un sacco di apps utilizzate quotidianamente.
[h=1]Apple lancia un nuovo programma per le riparazioni di iPhone 6/6s[/h] Con lo scopo di ridurre i tempi di attesa al Genius Bar degli Apple Store, Apple lancerà questa settimana, in store selezionati negli Stati Uniti, Europa e Giappone, un nuovo programma per la riparazione di iPhone 6, 6 Plus, 6s e 6s Plus. Invece di effettuare tutte le riparazioni all’interno degli Apple Store, il nuovo programma permetterà di spedire gli smartphone Apple in centri di riparazioni fuori sede se: il dispositivo non riesce a connettersi ad iTunes su Mac/PC il dispositivo non si accende l’avvio del dispositivo si blocca sul logo Apple Secondo Apple, la risoluzione di questi problemi negli Apple Store richiede una notevole quantità di tempo, che potrebbe esser invece speso per qualcosa di più importante. In base alle regole del nuovo programma, un utente che acconsente alla riparazione del proprio iPhone (6, 6 Plus, 6s e 6s Plus, ricordiamo) in un centro fuori sede, riceverà un iPhone 6 da 16GB da utilizzare durante il periodo di tempo richiesto per la riparazione. Stando a quanto comunicato da Apple ai suoi dipendenti, i tempi di riparazione secondo questa nuova formula dovrebbero essere di 3-5 giorni lavorativi. Un nuovo sistema automatizzato, che verrà installato in determinati Apple Store, determinerà se un dispositivo potrà essere riparato in sede oppure no.