iPhone 6...... | Pagina 125 | BMWpassion forum e blog

iPhone 6......

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 21 Marzo 2014.

1. Conte Renato

Conte Renato Direttore Corse

2.420
    454
    5 Giugno 2014
    Reputazione:
    2.875.699
    bmw audi
    Usato l'iPhone intensamente come tutti gli altri giorni, più o meno stessi lavori con stesse app, nel tardo pomeriggio con la 9.0.2 arrivavo ad avere il 25% di batteria ora il 55% circa..calcoli approssimativi.

2. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    iPhone 6......

Stesso tipo di utilizzo anche io è un bel 35% di batteria in più.

Inoltre ora le notifiche di whatsapp arrivano, mentre prima funzionavano una volta su tre.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gli utenti Android pensano che la migliore fotocamera al mondo su uno smartphone sia quella dell’iPhone 6s

Uno dei motivi che genera più diatribe in assoluto nel mondo degli smartphone è la fotocamera o comunque il risultato finale degli scatti dei diversi dispositivi. Con grande sorpresa del web, gli utenti Google eleggono la fotocamera del loro acerrimo nemico, iPhone 6s, la migliore presente nel mondo degli smartphone, il tutto inconsapevolmente.

L’esperimento è stato pensato dal team di AndroidAuthority che ha proposto alcuni scatti agli utenti, chiedendo loro di decretare il migliore, senza però riportare i dispositivi con i quali erano stati catturati.

Solo a statistica ultimata sono state rivelate le corrispondenze fotografie/smartphone facendo poi rendere conto agli utenti Android di aver tirato inconsapevolmente acqua al mulino di iPhone 6s.

Tra i contendenti alla gara, troviamo i top di gamma attualmente presenti sul mercato: Sony Xperia Z5, l’LG G4, l’iPhone 6s e il Samsung Galaxy Note 5.

Nonostante la fotocamera di iPhone 6s non sia quella con la risoluzione maggiore, e non si comporti egregiamente in tutti gli habitat di scatto, il 38% degli utenti lo ha inconsapevolmente eletto il miglior smartphone per scattare foto, a cui segue il Galaxy Note 5 con il 34% dei voti.

E voi? quale scatto scegliereste?

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ne abbiamo discusso in sezione android, a proposito di questo confronto.

Come scrissi di là l'iPhone mi ha dato un'ottima impressione globale anche se il Samsung era più definito, sempre IMHO.

L'impressione che ho avuto è che le foto dell'iPhone fossero più "calde" e quindi più gradevoli, mentre quelle degli altri fossero un tantino fredde.

Rimane sempre il dubbio del confronto con la realtà. In teoria una macchina fotografica (o smartphone) non dovrebbe aggiungere o togliere nulla alla realtà dell'immagine e questi confronti purtroppo danno dei risultati molto soggettivi senza un riscontro reale.

Come aveva suggerito @Harakid si sarebbe dovuto eseguire uno scatto con una reflex di indubbia attendibilità e poi confrontare gli scatti degli smartphones.

Diversamente non votiamo la macchina più fedele ma quella che ci piace di più, che poi alla fine è lo scopo del sondaggio.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2015
  5. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    iPhone 6......

Aggiungerei anche che un telefono serve per telefonare, o almeno dovrebbe servire a ciò, quantomeno prevalentemente

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A parte Il Lumia (che non ha Android) quale Experia hai avuto? Magari da quello si capisce che Android avevi su. Se non ti sai il modello del telefono che hai avuto magari lo riconosci da una foto.

http://support.sonymobile.com/global-en/#/phones

In che occasioni si impallava?

In cosa era poco intuitivo? Io ad esempio passando da Android all'iPhone, posta a parte, non ho avuto grandi difficolta' di adattamento visto che le app che uso sono le stesse e differiscono davvero poco tra loro.

7. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    I video 4K di iPhone 6s sono migliori di quelli di una reflex da 2.000 euro

[h=1]I video 4K di iPhone 6s sono migliori di quelli di una reflex da 2.000 euro[/h]DI DANIELE PICCINELLI | 8/10/2015

[h=2]Ora lo dimostra un professionista: nelle riprese video 4K il nuovo iPhone 6s batte Nikon D750. Il primo smartphone di Apple con video 4K supera un dispositivo professionale che costa 2.000 euro

[/h]

Sembra incredibile ma il nuovo iPhone 6s batte Nikon D750 nelle riprese video 4K. Che la qualità di registrazione video dei nuovi iPhone 6s fosse elevata è risultato subito chiaro dalle prove in anteprima dagli USA ma anche dai test diretti di Macitynet, inclusa la recensione video 4Krealizzata da Domenico Panacea. Ora però a dirlo è un videomaker e fotografo professionista, infatti a dichiarare che iPhone 6s batte Nikon D750 nelle riprese video 4K è Lee Morris di Fstoppers che usa quotidianamente la sua Nikon e altri costosi dispositivi pro per shooting video e fotografici.

Nel video Youtube che riportiamo in calce in questo articolo le dichiarazioni di Lee e anche numerose riprese video, anche ingrandite, che dimostrano la superiorità dei video 4K di iPhone 6s. Infatti non solo iPhone 6s batte Nikon D750 ma la qualità risulta visibile anche agli occhi dei non addetti ai lavori. Le riprese con iPhone offrono colori più vivaci e saturi, molti più dettagli, infine anche contrasto e bitrate superiore. Insomma si tratta di una vittoria su tutti i fronti ma c’è una condizione, come precisa lo stesso autore.

Per ottenere questi risultati è necessario che le condizioni di luce ambientale siano ottimali, in caso contrario ovviamente ha la meglio la Nikon D750. Infine per l’impiego professionale è necessario l’impiego di lenti e accessori che non possono invece essere impiegati con iPhone. Ciò nonostante il confronto lascia stupefatti: uno smartphone che costa meno di 1.000 euro ha superato un dispositivo professionale che costa 2.000 euro.

8. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    iPhone 6......

E dimola tutta no? Grande Apple! Senza parlare dell'assistenza...chi viene a prenderti iPhone e te lo riporta ricondizionato dopo due giorni? Apple ! Anche il cavo mi hanno cambiato in garanzia perché spellato....per me numeri uno. Samsung non è capace manco a fare TV, ne ho due una più rincoglion..a dell'altra. Se Apple farà TV pure quella prendo..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    iPhone 6......

.....e non dimenticare l'auto

Sent from my iPhone using Tapatalk

A 3 persone piace questo elemento.
  10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    iPhone 6......

Ahahahahaha Apple forever.

11. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    iPhone 6......

9.1

Non so se è una mia impressione ma mi pare che si ricarichi anche molto più in fretta.

12. bluemarine

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh.. Google ti cambia i Nexus ugualmente in due giorni. Può capitare qualche disservizio com'è successo a me trattandosi di un device di quasi due anni in fine produzione, ma normalmente avviene così.

Riguardo all'iPhone...faccio una premessa...

Sono utente Apple, abbiamo in famiglia :

1 MacBook 13" unibody late 2009

1 MacBook 13" unibody mid 2010

1 MacBook Pro 13" mid 2010

1 MacBook 13" retina 2014

1 MacBook 13" 2008 (in disuso ma funzionante)

1 Macbook 13" late 2007 (prestato ad una amica per impratichirsi)

1 MacMini 2012

1 Time Capsule (rotta)

2 Airport Express

2 Magic Mouse

1 iPhone 4 (funzionante tenuto di riserva)

1 iPhone 5s

1 iPhone 3G (in disuso, un po' malandato..)

Bastano ?

Questo tanto per sgombrare il campo dal sospetto che io abbia qualche preclusione verso Apple...

Difatti non ho alcuna preclusione verso l'iPhone, è un ottimo telefono ed ora scopriamo doti insospettate in campo video/foto.

Tuttavia con buona probabilità (mai dire mai) non lo acquisterò per i seguenti motivi:

1. Non spenderò mai 800 euro per un cellulare, che sia Apple o Samsung o altri. Difatti i nuovi Nexus per me possono rimanere nello scaffale.

2. E' un ecosistema chiuso. Non posso interagire con lui più di tanto. Con android ho la possibilità di cambiare decine di interfacce e di personalizzarle come voglio, senza bisogno di essere smanettoni, si tratta di apps (launchers) come le altre.

Se poi voglio posso ( mi riferisco solo ai Nexus) sbloccarlo con la benedizione di BigG, farci quello che voglio e riportarlo allo stato originale semplicemente flashando da terminale una factory image stock.

Apple non mi consente questo perchè il JB viola il suo ecosistema. Avrà anche ragione sotto certi aspetti ma io preferisco la libertà di azione.

3. Non ha i widget o se li ha non sono come quelli di android, e per me sono fondamentali.

4. Sebbene l'iPhone abbia raggiunto livelli allo stato dell'arte in campo fotocamera non posso assolutamente lamentarmi delle prestazioni del mio attuale cellulare (Moto X 2014, con tre sw di gestione fotocamera a bordo, senza stabilizzatore ottico) , sia in tema di definizione che come bellezza e saturazione del colore. Se qualcuno vuol dare un'occhiata... tenendo conto che per il forum ho dovuto ridurre molto la definizione in pixels. Posso assicurare, io che c'ero, che la fedeltà delle foto è di assoluto livello.

5. Non vedo in android tutte queste difficoltà di praticità nell'uso. E' forse complicato capire all'inizio (e cambiando telefono o launcher) come mettere i widget o configurare le home pages. Ci va un ora.

Ma se uno vuole può anche non fare tutto ciò. Basta una sola home page centrale, magari con un timido widget ora/meteo e poi basta premere il tasto del drawer e appaiono tutte le apps da scollare esattamente come nell'iPhone, magari in ordine alfabetico e magari con la possibilità di scrollarle in senso orizzontale o a nastro verticale.

Le impostazioni di sistema sono tutte elencate in una pagina e sono molto chiare, almeno a partire da android KK e cioè da 2 OS fa'..

Se poi si vuole azionare la torcia o la fotocamera (parlo del mio) bastano delle gestures come scuotere il cell o ruotarlo su e giù o se voglio vedere discretamente se vi sono notifiche o zittire la sveglia basta passargli la mano sopra senza toccarlo, ci pensano i sei sensori disseminati sullo schermo. Più semplice di così...

In conclusione, iOS trae la sua forza dall'essere un sistema chiuso, monolitico, con la massima ottimizzazione SW/HW, ed effettivamente il dire "esiste iOS da una parte e tutto il resto del mondo dall'altra" non è sbagliato: è così.

Attenzione però a giudicare "il resto del mondo", dire Apple vince 100:0 è molto semplicistico, come è altrettanto semplicistico dire che iPhone è un device modaiolo strapagato spinto dal marketing.

Il confronto con android è molto difficile perchè è un mondo molto variegato, che forse ha in questa frammentazione una certa debolezza intrinseca, ma in tante cose è arrivato prima di IOS con anche due anni di anticipo.

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2015
  13. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    iPhone 6......

Ottima disamina blue, e condivido appieno che non si possa o debba giudicare un sistema migliore o peggiore di un altro. Ognuno di noi può trovare positivo o negativo ciò che per un altro è l'opposto.

14. bluemarine

8.048
    5.140
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Esatto... :wink:

PS : ma che ci fai alzato a quest'ora ? Sorvegli il cambio dell'ora ? :lol:

15. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    iPhone 6......

Azz meno male che me lo hai ricordato !!!

No sto cercando un antifurto per la prossima nuova bimba.

Sono terrorizzato. :-(

16. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.837
    8.427
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Razzate (Se mi permetti il francesismo...), buone per adepti, sprovveduti e per far volare il marketing...

17. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Quoto!

Chissà quanto l'hanno pagato per dire ste caxxate! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ^_^

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.000
    22.831
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sembra anche a me.

Probabilmente neanche un centesimo. Sai quanta visibilita' si e' creato (e ha dato a fstoppers) con un articolo del genere, senza investire un centesimo?

19. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Vero....

20. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Certo che ti permetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina