iPhone 6 e idrive.... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

iPhone 6 e idrive....

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da paolino64, 8 Dicembre 2014.

1. paolino64

paolino64 Kartista

54
    2
    3 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.640
    X1 18sdrive navi business S606a bluet S6
    05/12/2014 08:26

buongiorno ragazzi

innanzitutto io ho su una bmw x1 un navigatore business con mappe motion radio cd ed un'interfaccia Bluetooth(penso sia la commbox) posta nel bagagliaio

sicuramente l argomento iphone e bmw sara' stato trattato molte volte in varie sezioni pero' di fatto anche cercando su internet vengono davvero trattate molte casistiche che pero' non fanno capire bene da cosa dipenda il fatto di non poter utilizzare l'iphone o altri telefoni Bluetooth per sentire la musica come avviene anche in altri sistemi di auto molto meno costose. Io penso dipenda dal navigatore/bluetooth che monta la macchina. In effetti la mia versione che e' navigatore business ed interfaccia Bluetooth (penso sia commbox pero' quella senza i servizi ausiliari DELLA SIM PER CONNECTDRIVE) non vede il profilo audio del telefono e non cita la device tra le possibili scelte in multimedia per poter sentire la musica presente nel cellulare.
    inoltre collegando il cellulare tramite porta usb l'iphone nonostante risponda sul display con un messaggio di richiesta di autorizzazione di un nuovo computer non comunica comunque i dati della musica come invece fanno le penne usb che infilate nella pota usb risultano accessibili nel menu multimedia...

a questo punto sorgono un po' di domande:
    - dipende tutto dalla versione del Bluetooth che si monta o sono solo delle limitazioni imposte nella programmazione da bmw della centralina dei servizi che magari tramite porta odb si possono recuperare??
    - opppure dipende dai telefoni collegati? magari con Samsung funziona...
    - oppure esiste qualche stratagemma per fare apparire il menu' dell'audio?

scusate se posso essermi ripetuto sulla problematica o se non ho visto discussioni precedenti magari uguali alla mia in caso perdonatemi ma ditemi dove posso guardare...

chi ha avuto esperienze per cortesia posti qualche informazione o anche qualche sito dove si possa capire per bene come funziona questa casistica...
    se voleto posso postare anche le versioni e le schermate dove mi dice la versione del software della parte multimedia e del navigatore

grazie mille a tutti

2. porsche 968

porsche 968 Kartista

182
    31
    15 Marzo 2007
    Reputazione:
    448.931
    BMW F07 530 d GT
    up, interessato..

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Ciao

come scritto in altro post per ascoltare la musica in streaming via bt dal cellulare ci vuole la centralina combox, installata dal 09/2010 in poi oppure postmontata

Nonostante questo è possibile che la funzioni non sia attivata, quindi va fatto tramite codifica

Queste informazioni valgono se si ha il navigatore e cmq bisogna verificare nel baule se fisicamente è presenta la centralina combox (per chi non sa come è fatta basta fare una ricrca su google)

Invece per chi ha la radio professional il discorso cambia, in quanto il modulo bt è integrato dentro la radio e non permette alcuno streaming...

4. mfa72

mfa72 Aspirante Pilota

3
    0
    19 Dicembre 2014
    Reputazione:
    10
    BMW X1 SDrive16d Automatica
    iPhone 6 e idrive....

Ciao, interessa anche a me; in realtà non riesco neanche a collegare il 6 plus tramite cavo lightning originale Apple..

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questa Pagina