Iphone 5 e Bluetooth | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iphone 5 e Bluetooth

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Enric one, 7 Dicembre 2012.

  1. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Ciao ragazzi,
    ho provato a leggere un po qua e un po la ma non ho trovato nulla.
    Il mio iphone 5 non funziona con il bluetooth.... o meglio invio le chiamate senza problemi ma in fase di ricezione quando vado a schiacciare il pulsante sul volante risponde ma non si sente nulla e devo prendere in mano il cell.
    Ho chiamato in bmw e mi hanno detto che ancora non ci sono gli aggiornamenti per il bluetooth che possano funzionare con iphone 5.
    Qualcuno è riuscito a farlo l'aggiornamento?
    In bmw mi hanno detto che quando sarà pronto devo lasciare la macchina almeno un paio d'ore e quindi a pagamento. E' corretto che per una macchina con neanche 6 mesi di vita (immatricolata a fine maggio) e comprata km 0 ad agosto per un suo aggiornamento si paghi il servizio?
    Sono tanto professionali in bmw ma si fanno pagare anche la carta igienica del bagno!:eek:
    Attendo illuminazioni. Grazie infinite
     
    A Gio’ piace questo elemento.
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre

    A me con Iphone 5 funziona benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    confermo anche il mio va' una scheggia... f11 pero' consegnata da una settimana circa... quindi con l'ultimo soft.. che credo puoi aggiornarti da solo nell'eventualita' con una semplice chiavetta usb.... altro che dargli schei!!!!!
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    La mia e' una E91 e funziona benissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io credo che non c'entri nulla con il software della macchina....
     
  5. Spyke

    Spyke Primo Pilota

    1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Si ma se funziona in trasmissione deve funzionare anche in ricezione......Prova a rifare l'abbinamento
     
  6. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Boh.... Fatto sta che il tipo dell' officina mi ha detto che hanno avuto diversi problemi con iPhone 5... Io sarò uno degli sfigati. Cmq si può aggiornare anche artigianalmente il Bluetooth? Io però ho un post montaggio fatto dalla concessionaria....non mi ricordo la marca
     
  7. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    per aggiornare il bluetooth puoi andare qui http://www.bmw.it/it/it/owners/navigation/bluetooth/bluetooth_software_update.html

    ma si parla di quello originale... a quanto ho capito ti hanno montato un qualche cosa in post montaggio... mi sa' che e' quello che e' incompatibile.. devi guardare la marca e il modello di quello che ti hanno montato e scoprire se esiste in rete un'aggiornamento ad iphone 5... che e' uscito da pochissimo... e non tutti si sono allineati subito... bmw lo ha fatto ma ad esempio lo "snap in" per collegarlo alla vettura (cosa alla fine inutile perche' tramite usb fai praticamente tutto) non e' ancora uscito e se ne parla per la primavera del 2013.... ma parliamo sempre e solo di pezzi originali...
     
  8. Alexbond84

    Alexbond84 Primo Pilota

    1.284
    62
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    14.824
    BMW 330d futura+attiva+pack M
    Bmw in postmontaggio monta il sistema bluetooth metasystem... ma non ha niente a che vedere col sistema originale
     
  9. Enric one

    Enric one Kartista

    74
    1
    27 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d G31Luxury
    Infatti, mi sono documentato. Mi hanno montato un metasystem metaVoice M1. Ha sempre funzionato benino (ogni tanto qualcuno mi diceva che mi sentiva male e lontano) e mi legge pure la libreria musicale di iphone.

    Fa ancora tutto questo tranne che passarmi le chiamate in arrivo......

    Se qualcuno monta lo stesso dispositivo mi sa dire se ha riscontrato problemi con iphone 5?

    Grazie cmq delle risposte!
     
  10. Gio’

    Gio’ Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Dicembre 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    Skoda citigo
     
  11. Gio’

    Gio’ Aspirante Pilota

    2
    0
    16 Dicembre 2018
    Verona
    Reputazione:
    0
    Skoda citigo
    Buonasera Eric , la contatto per una vecchia discussione trovata su internet in merito al Bluetooth mediavoice M1 della media System , io ho riscontrato il suo stesso problema una volta cambiato smartphone, le chiedo gentilmente se ricorda se ha risolto e come ha risolto . La ringrazio tantissimo per la sua risposta . Cordiali Saluti
     

Condividi questa Pagina