Iphone 4 o Nokia N8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Iphone 4 o Nokia N8

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Alemiele, 1 Agosto 2010.

Tag (etichette):
  1. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Mi date un consiglio ragazzi? sto vendendo il mio 3g da 16Gb..e ero deciso per l'iphone 4...ma poi ho visto anche l'N8..e non mi sembra per niente male!
     
  2. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Ero indeciso anchio tra i due, ma alla fine opterò per il Melafonino, a patto che lo trovi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'N8 ha il solito Symbian, ottimo ma "ripetitivo", ma a me piace molto esteticamente...
     
  3. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Si in effetti è molto carino esteticamente..poi un po per cambiare..
     
  4. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Hai pensato all'HTC Desire con Android? Dicono che sia una buona alternativa all'IPhone!
     
  5. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    non mi piace proprio l'htc..vedrai vendo il mio per 300€..con 160€ di differenza prenderò l' N8..
     
  6. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
  7. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    vai iphone 4 se lo trovi.....gira e rigira è e sara sempre il miglior telefono con la migliore valutazione
     
  8. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Sono d'accordo con quello che dici..ma è sempre il solito iphone con sistema operativo chiuso..il nokia n8 offre molte cosine interessanti..

    Fonte Yahoo:

    N8 non ha la tastiera qwerty ma è full touch come iPhone. Come ti hanno detto il jailbreak è una questione tutta iPhone dato che il Symbian del N8 è addirittura un sistema operativo open source...quindi mentre su iPhone hai bisogno del jailbreak per installare applicazioni non approvate da Apple (cioè non sviluppate da gente che la paga) con l'ultima versione di Symbian chiunque può programmare applicazioni (pure tu stesso se ne sei in grado) e ovviamente chiunque può installare qualunque cosa.

    A livello hardware il N8 è in generale superiore all'iPhone 4 vediamo perchè:

    Processore e scheda grafica:

    è vero che ha un processore a 700mhz a fronte del processore a 1ghz dell'iPhone ma monta una scheda grafica Broadcom che garantisce la gestione di 32 milioni di poligoni al secondo (la psp arriva 33) con una potenza di calcolo totalmente slegata dal processore (l'iPhone invece utilizza anche il processore per effettuare le operazioni indispensabili alla resa grafica), per questo l'iPhone4 può gestire filmati in 720p mentre N8 può gestire quelli in fullHD cioè a 1080p.

    Storage e Ram:

    N8 ha 16 gb di memoria interna e la possibilità di inserire miscroSD fino 32gb (totale 48gb), iPhone 4 ha o 16 o 32 gb di memoria non espandibili.

    La quantità di ram dell'iPhone4 è 256 mb esattamente come N8, quest'ultimo però può arrivare a 1gb di ram tramite condivisione.

    Connettività:

    iPhone4 è UMTS, HSUPA, Wi-Fi, Bluetooth (sempre con le classiche limitazioni dei melafonini) e ha la porta usb. N8 è UMTS, HSUPA, Wi-Fi, Bluetooth, ha la porta usb, il tv-out analogico e la porta HDMI per il fullHD.

    Fotocamera e videocamera:

    Entrambi hanno una fotocamera/videocamera anteriore VGA, la foto/videocamera posteriore dell'iPhone4 è a 5mpx con flash led mentre quella del N8 è a 12mpx con ottica zeiss e flash allo Xenon (cioè il tipo di flash professionale). Entrambi gli smartphone possono registrare filmati a 720p.

    Display e touchscren:

    Il display di iPhone4 ha una risoluzione maggiore per il resto ha sempre un touchscreen capacitivo e multitouch, N8 ha una schermo Oled HD ed ha un touchscreen capacitivo e multitouch

    Sistema operativo:

    iPhone usa iOS4, chiuso come i precedenti iOS ma con l'aggiunta del multitasking mentre Nokia monta il nuovo Symbian 3, che ovviamente supporta il multitasking ed è open source.

    Navigazione satellitare:

    iPhone4 è uguale al 3gs, gps integrato e Google Maps (deve connettersi sempre a internet, non ha la guida vocale e le indicazioni sono scritte in una lista, non te le da passo a passo). N8 ha il gps integrato e il supporto a Ovi Maps Free (mappe precaricate sul cellulare, guida vocale, indicazioni per percorsi in auto e a piedi spiegate passo a passo, le mappe sono fatte da Navteq che fa anche quelle del Garmin).

    Costi:

    iPhone4 dovrebbe costare 699 € (la versione da 32gb) e 599 € (la versione da 16gb), N8 dovrebbe essere messo sul mercato a 450 €.
     
  9. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H
    si è giusto quello che dici ma ti posso ''garantire'' che comprare un iphone non ha controindicazioni:

    1.il valore sul mercato è altissimo,pensa che un 2g lo trovi a nn meno di 200€

    2.quello che ti offre apple è un prodotto all'avanguardia e con un sistema operativo molto superiore rispetto a tutti gli altri sistemi

    detto questo ti dico che ero molto tentato a cambiare il mio 3gs con un samsung galaxy s,ma poi pensandoci bene avro un telefono in mano che nel giro di 3 mesi svaluterà 100€ se non di più.......

    L'iphone 3gs è circa 2 mesi che nn lo spengo e va che è una meraviglia,la mia ragazza ha un bellissimo omnia hd che ogni settimana va calibrato il touch e si impalla....

    Poi è vero l'iphone 4 ha un costo spropositato ma se lo prendi con una top 400 o top 800

    è molto fattibile ed hai un supertelefono ad un costo di un nokia 3310
     
  10. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
  11. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    meglio l'n8...e poi non è il solito symbian...ha il nuovo symbian alla 3 che è la versione rivisitata del 5th edition...per non parlare poi della fotocamera da 12mpx,xeno non mi ricordo se c'è l'ha ,presa hdmi,gpu discreta...insomma è superiore hardwaramente all'iphone 4... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    Mi ispira mi ispira questo n8!
     
  13. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    è buono di hardware ma il sistema operativo non mi convince molto!!
     
  14. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    L'N8 ha stuzzicato anche me, ma dovendo sottoscrivere un contratto di 30 mesi con 3, mi sono chiesto quale potrebbe essere il valore residuo allo scadere del contratto.

    E la scelta è caduta ovviamente sull'IPhone4

    Ciò non toglie, che l'N8 sia un buonissimo terminale!
     
  15. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ti ricordo che, oltre al contratto con Tre, apri un finanziamento con una finanziaria per il cell.:wink:
     
  16. vicky94

    vicky94 Secondo Pilota

    535
    9
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    917
    VW Golf GTD
    Si, perchè con Top400 il telefono non è più in comodato d'uso ma è mio...
     
  17. Alemiele

    Alemiele Collaudatore

    409
    6
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    282
    130i m Sport - X3 dei miei
    ma io lo prenderei libero..senza contratti..con 150€ di differenza dalla vendita del mio..
     
  18. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Se pensi di rivenderlo; iPhone 4, gli altri terminali passato il boom di vendite si trovano anche in saldo al reparto salumeria della Crai.

    Altrimenti cerca di provare tutti i candidati e scegli quello che ti soddisfa maggiormente.

    Personalmente ti consiglierei iPhone 4. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. jason bourne

    jason bourne Aspirante Pilota

    21
    0
    4 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    x5 e53
    beh più che il top fai il power 800 con la stessa cifra hai il doppio dei minuti, e non hail vincolo per 30 mesi e ti compri il cell (te lo dice uno che li fa i contratti :mrgreen: )

    d'accordo con te.. ma valuta le tue necessità se ti serve avere traffico dati chiamate ecc. in un pacchetto :wink:

    esagerato.. cmq di fondo una verità c'è.. un telefono come l'iphone lo vendi perchè è uno status symbol.. gli altri prodotti tipo android ( li vendi a chi capisce il prodotto tipo come succede con le macchine )
     
  20. AndreFede@Bmw.1er

    AndreFede@Bmw.1er Primo Pilota

    1.334
    18
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.879
    Bmw 118d,Bmw 2002 tii Gr.H

    la stessa cifra??????????????:-k:-k
     

Condividi questa Pagina