Ho deciso di comprarmelo, è un oggetto che mi piace e che sono certo di usare. A questo punto nasce il dilemma: lo prendo solo wifi o 3G+wifi? Sono orientato sul secondo (quello con collegamento anche 3G) ma poi mi chiedo come devo fare con la rete dati visto che mi sembra funzioni solo con mini-sim. Devo fare un contratto dati apposito? Voi quale scegliereste? http://store.apple.com/it/browse/home/shop_ipad/family/ipad
Wi-Fi senza dubbio, non prenderei il 3G solo perchè devi essere vincolato ad un contratto su cui di sicuro ci marciano sopra...
Nessun contratto per il 3g. Vai alla 3 o alle voda, prendi una micro sim ricaricabile, la ficchi nell'ipad e attivi la promo dati solo quando ti serve
enrico.. stesso dubbio mio ti attanaglia... solo 3 e vodafone hanno piani dati per gestire ipad. ovviamente il 3G per collegarsi anche fuori casa/ufficio/ spazi coperti ( ahime' troppo pochi ) da wifi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per avere un servizio dati 3G sul tuo iPad con Wi-Fi + 3G, ti serviranno una carta Micro SIM e un piano tariffario. Sono disponibili diversi piani tariffari, tra cui molti non richiedono alcun contratto. Al momento di ordinare il tuo iPad con Wi-Fi + 3G dall'Apple Online Store, puoi aggiungere una carta Micro SIM del gestore elencato di seguito. Dopo aver installato la carta Micro SIM, potrai avviare il servizio 3G in qualsiasi momento. Gestore Dati Costo dei piani Come avviare il servizio 3G Vodafone iPad micro-SIM Card - costo logistico sostenuto da Apple 500MB al giorno1 € 2,00 Visita un Negozio Vodafone per scegliere un piano tariffario 3G.Per i dettagli, visita il sito Vodafone Mensile illimitato1 € 30,00 Tre iPad micro-SIM Card 3GB al mese € 5,00 Visita un Negozio Apple Store o un Negozio 3 Store per scegliere un piano tariffario 3G.Per i dettagli, visita il sito Tre
Onestamente ritengo l ipad una cosa altamente stilosa quanto inutile... cmq se lo si prende x forza non solo wifi =)
sull'inutilità ho da eccepire, so già che mi sarà estremamente utile per una miriade di cose sia lavorative che non visti i contratti penso che andro' sul 3G (che tra l'altro si puo' ordinare da stamattina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)
ore 12.30 vado nell'apple store in centro ( accanto al mio ufficio ) a toccarlo con mano. IPAD e' comodissimo, per archiviare file, leggi, normative ecc... in un unico volume conservi tutto. gia' su iphone diversi miei amici avvocati hanno tutti i codici sempre a disposizione... Al solito apple, apre alla comodità .) La scelta del 3G ha senso per la gestione della posta ecc... ovvio che gia' in wifi si fa tantissimo
che tu sappia, è possibile usarlo come hd esterno, ossia uplodando i files via cavo?oppure è come l'iphone che necessita di software aggiuntivo (e a pagamento) per fare tutto ciò?
Bingo, per l'uso professionale è quello a cui mi servirebbe. Sono abbonato alla banca dati on line de Il Sole 24 ore e utilizzerei l'Ipad come biblioteca portatile. Oltre ad avere mail e collegamento in remoto col pc dello studio :wink:
Provatoooo ho passato la pausa pranzo nell'apple store.. 3 modelli esposti... ovviamente mi son lanciato verso il 64giga 3g wifi che dire del design si e' detto molto... ho navigato un poco, apprezzando la tastiera qwerty, provato a guardare youtube ecc... Spettacolare il display decisamente luminoso e brillante, strana la managgevolezza, ho avuto timore di farlo cadere per terra. ( ovviamente va custodiato ). Al che ho detto: lo prendo o non lo prendo.. lo prendo o non lo prendo.. ok lo prendo... vado dall'omino e mi dice.. e' rimasto solo un 32 wifi e stop. ma se vuole puo' mettersi in lista d'attesa... dalle 9 di stamattina alle 12 hanno polverizzato la prima fornitura e hanno preso una 30 ina di ordini ( tutti in lista d'attesa ). quindi ho risparmiato :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">))
onestamente....ti ha dato l'idea di solidità tipo iphone? ad esempio a me l'iphone da l'idae di essere leggero ma non fragile...non so se mi spiego. l'Ipad mi da l'idea di un qualcosa che si possa rompere molto più facilmente...
mi ha dato l'idea del macbook air.. ossia leggero, ma robusto.. il retro in alluminio pero' si segnera' assai facilmente.. l'idea di leggerezza arriva dal margine moolto assottigliato
:wink: il mio dubbio è uno... il corso che sto frequentando, mi porta ad avere centinaia di appunti in pdf/doc/ppt... e si tratta di un corso che dura 6 anni!! nel primo anno ho speso quasi 70 euro in copisteria..... mi stavo orientando verso un "coso" per avere con me gli appunti e poterli leggere/editare in tutta tranquillità e leggerezza.... che ne pensi?
lo vedo fantastico come book reader.. lo vedo adatto agli studenti, riduzione delle dispense, dei libri di testo ecc. un ottimo raccoglitore di file, di qualsiasi sorgente... in poco spazio il tutto. lo vedo come uno strumento adatto all'università, per i professionisti bisognosi di portarsi dietro tonnellate di carta... unico dubbio che mi assale e' : autonomia ( son scottato dal mio 3gs ) e soprattutto avevo letto di un problema non trascurabile sul range di temperatura nel quale funziona, prima di andare in blocco... ma soprattutto la batteria...
Se ho capito bene, iPad non edita PDF. Sull AppStore si lamentavano perché, quando di legge il giornale, si può solo scorrere, senza sottolineare, scrivere, ecc...non so se i pdf normali possono essere editati. Per la microsim: sul sito apple di sono due offerte di voda (30€/mese illimitato, o 2 euro una cinquantina di Mb) e 3 (5 euro 3GB di dati)