iPad di 4° generazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

iPad di 4° generazione

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Michele_123d, 23 Ottobre 2012.

1. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Ma quale iPad mini... hanno tirato fuori l'iPad nuovo!!! A pochi mesi da quello precedente!! Sta cosa non mi è andata affatto giù!!!! Chi come me ha il new Ipad c'è andato strafottuto!!! :evil::evil::evil:

edit

Ah cavoli pure l'iPad mini!!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

10.867
    7.892
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    E' si..

Neanche 6 mesi tra un dispositivo e il nuovo modello di ipad..

Un tablet da 7 pollici ("noi non costruiremo mai un tablet da 7 pollici, dato che la misura ideale è 9" cit. Jobs), confrontandolo con quello che oggi è il più venduto dei 7" (nexus 7), che comunque costa in versione 32 Gb 100€ in meno, e con un hardware decisamente più performante..

E che confronto "intelligente" poi...:

"Il nostro offre più spazio sullo schermo!" bella scoperta, è quasi 8 pollici..

Forse cominciano a sentire troppo la concorrenza, e un device all'anno non è più sufficente per tenere il passo..

3. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    aggiornamento:

iPad4 sostituirà iPad3! Quindi in commercio resteranno:

-iPad2

-iPad4

-iPad mini

quindi doppiamente fottuti! Boh adesso me le hanno fatto girare per benino....quindi l'iPad 3 era solo un rimpiazzo temporaneo... mah...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2012
  4. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Quoto, cominciano ad avere un pò di caga...

Le solite loro ovvietà! Bah...

5. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Una bella fregatura per chi ha preso il 3... rottamato da mamma Apple dopo circa 6 mesi.

Curiosa anche la scelta di tenere il 2 in listino, per quale motivo uno dovrebbe comprarsi il 2 invece del mini o del 4?

6. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Perchè chi non vuole prendere l'iPad mini perchè lo ritiene piccolo, e non vuole spendere tanto per l'iPad 4, ripiega sul 2 avendo un'iPad di dimensioni normali spendendo meno.

7. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Naturale, ma a quel punto non e' meglio comprarsi un v3 di seconda mano?

Comprarsi un v2 oggi, a quel prezzo mi sembra una follia...

8. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Già...ma i furboni evidentemente vogliono tenere l'unico dispositivo con il retina display per la fascia top di gamma... l'iPad 3 era quindi un cliente scomodo, altrimenti molti avrebbero preso il 3 e non il 4, dato che sarebbe costato di meno e le caratteristiche sarebbero circa simili...

edit

altra nuova cagata. Apple sostituirà gratuitamente l'iPad3 con l'iPad4 a chi l'ha comprato entro 30 giorni dal lancio di quest'ultimo. Bello! E tutti gli altri???

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2012
  9. Harakid

Harakid Secondo Pilota

973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    :-k

non ha senso. sarebbe stato meglio togliere dalla circolazione il 2, lasciare il 3 per non far incavolare i clienti e uscire col 4 e col mini.

anche agli azionisti non è piaciuto, da quando hanno dichiarato il prezzo del mini, che come ha detto Scrondo, va a competere con il Nexus che costa meno ha cominciato a perdere il 2% in borsa.

10. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Apple potrebbe sostituire gli iPad di terza generazione acquistati negli ultimi 30 gg

http://www.ispazio.net/371601/apple-potrebbe-sostituire-gli-ipad-di-terza-generazione-acquistati-negli-ultimi-30-giorni-con-i-nuovi-ipad-di-quarta-generazione

11. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    E' lo stesso discorso della Samsung con S3 che ha tirato fuori il mini ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    L'unica spiegazione secondo me e' che di v2 ne stanno ancora vendendo tantissimi in piu' rispetto al v3. Quel listino col v2+mini+v4 e' una sorta di ammissione che il v3 e' stato un fallimento e stanno cercando di reagire.

Mantengono il prodotto "dalle uova d'oro" e sostituiscono quello che non vende. Non trovo altre spiegazioni razionali.

Certamente l'offerta mini+v4 li posiziona molto bene per le vendite Natalizie. Il timing e' perfetto.

Rimango anch'io dubbioso sulla scelta di mantenere il v2, ma evidentemente come ho gia' detto sopra le vendite stanno andando ancora molto bene.

E' stato estremamente sorprendente anche il fatto che Apple abbia fatto vedere il confronto diretto con la concorrenza durante la presentazione!

Credo che non sia mai successo prima d'ora... Sento decisamente il fiato sul collo.

Questo e' un bene, magari si decidono di abbassare significativamente i prezzi, potrebbe essere la volta buona che mi decido a comprarne uno....

13. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Beh più o meno.. se parli che apple ha tirato fuori il mini come alternativa all'ipad da 9" ok, se parli che samsung ha sostituito l'S2 con l'S3 a distanza di sei mesi, no. e comunque l'S2 lo trovi ancora in commercio. E l'S3 mini, per quanto posizionato fuori mercato per le caratteristiche, non sostituisce l'S3 "normale", così come l'ipad mini non sostituisce l'ipad 4. Credo che quello che non va giù ai possessori del "new ipad" è vederselo cancellato dal listino (e quindi perdita di valore e obsolescenza, anche se l'ipad4 non è che abbia ste grandi innovazioni) in 6 mesi.. una presa per i fondelli insomma.

14. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

10.867
    7.892
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.610.088.645
    Q5
    Bhè..

Questo nuovo ipad da 9" ha un processore di tutto rispetto e 1 Gb di ram, quello precedente aveva un processore vecchio e poca ram per gestire uno schermo con una definizione cosi alta, apple lo sapeva, e nonostante i possessori lo incensassero come "meraviglia" in realtà era "tiratissimo", e lo ha pensionato per evitare future debacle.

Viceversa, il nuovo ipad mini mi sa di "cinesata" con materiali di recupero, buono solo ai fini commerciali: SOC del vecchio iphone (decisamente inferiore alla concorrenza), schermo con definizione e densità basse (ha più o meno la stessa densità del mio vetusto acer), e prezzo comunque alto..

Del resto, Apple o cambia aspect ratio del display o raddoppia la risoluzione, non c'è scampo, altrimenti le applicazioni si vedono con la banda nera.

Il framework di sviluppo app per iOS è molti rigido e abbastanza incapace di adattarsi, la 2048xnonmiricordo su un 7.9' era ovvio che non ci potesse stare.

E se ci fosse stata, l'A5 avrebbe fatto una fatica bestiale a trascinarla.

Un ultimo dato, tanto per capirci:

Densità pixel:

Nexus 7 = 214 PPI

iPad Mini = 163 PPI

Il mio vecchio acer = 172 PPI

15. Harakid

Harakid Secondo Pilota

973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    esatto e se non sbaglio questo ipad mini utilizza lo stesso schermo del due o forse del primo, ma non ricordo quello che ho letto. forse si è accorta che magari lipad 3 con ios 6 è quella risoluzione comincasse ad avere rallentamenti oppure sanno qualcosa che veramente a nessuno ha detto, magari diffetti negli ultimi 30giorni di produzione, vendite scarse, diffetti di fabbricazione o come dici tu, semplicemnte hardware vecchio e l'hanno tirato fuori per tamponare un po.

16. Harakid

Harakid Secondo Pilota

973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
    Update

in altri siti si sta parlando che SOLO gli apple store statunitensi faranno il cambio ai vecchi clienti entro 30 giorni. per il momento europa e altri stati non dicono nulla

in piu solo negli applestore e non altre catene. quindi se in america ce mediaworld, tu cliente ciao ciao anche se lo hai comprato ieri.

per le persone che lo hanno acquistato entro i 15 giorni, possono aderire all opzione di ritirare i soldi e aspettare il 4 quando sara sullo scaffale o prendere altro andando ad un apple store.

naturalmente i prodotti da ritirare devono essere in perfette condizioni come mamma apple te le ha date quando hai aperto la scatola, altrimenti ciao ciao.

In pratica e tutto da definire e chiarire quali aderiscono, quali possono e in che condizioni possono.

17. Michele_123d

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    iPad di 4° generazione

Appunto... Bella fregatura...leggo molti commenti sui vari blog di gente che nn capisce perché la gente se la prenda. Beh a me personalmente nn costa nulla nel senso che ho ricevuto iPad 3 come regalo di laurea. Ma mi metto nei panni di chi ha sborsato 600/700 euro per avere un prodotto che adesso non esiste più. Ma non è tanto il fatto della rivendibilitá o altro. Ma per la sorta di truffa... di presa per i fondelli da parte di Apple. Non c'era affatto l'urgenza di aggiornare tale prodotto. La verità è che è stato un mezzo flop e l'hanno voluto rimpiazzare. Dalla batteria che riscalda troppo ecc... Lo dovrebbero sostituire a tutti coloro che l'hanno acquistato. Non dare solo la possibilità di farlo tramite diritto di recesso. Nn credo che l'hanno pensato così da un giorno all'altro di fare queste modifiche... Loro già al lancio del "new iPad" lo sapevano che di li a poco avrebbero cambiato tutto. Anche perché i tempi di produzione in questo lasso di tempo ce li vogliamo mettere? Ecco dove sta la presa in giro... E sono incazzato io che nn ho speso 1 euro... Pensate chi invece ce ne ha messi 700...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2012
  18. Harakid

Harakid Secondo Pilota

973
    543
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    149.818.231
    M4 Comp.
  19. Michele_123d