io sto con il passion. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

io sto con il passion.

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da redi-one, 10 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    salve a tutti.

forse andrò controcorrente in questo periodo di mare in burrasca,ma mi sento di scrivere due righe in favore di questo forum.

non entro in merito delle diatribe che sono scoppiate in questi giorni, ognuno risponde dei propri comportamenti però vorrei far notate che se tutti noi ci siamo conosciuti lo dobbiamo a questo forum.

Frequentandolo nel tempo ci ha fatto conoscere, sia qui che nella realtà,potrei citarvi decine di nomi di persone stupende che ho avuto modo di conoscere dal vivo,ma penso che queste cose siano successe a parecchi di voi.

ok la grafica è cambiata!il forum è cambiato!non vi piacciono i raduni fatti in un determinato modo!siete liberi di fare le vostre scelte.ciò non giustifica il vostro assumere comportamenti pretestuosi e strumentali.il forum è fatto di persone che lo animano e quelle non sono cambiate.

tutti siamo entrati in punta di piedi, o per passione, o per problemi riguardanti le nostre amate bmw.Alcuni grazie alle loro doti hanno assunto un ruolo di privilegio nella comunità,ma ciò non può far venir meno il rispetto verso la cosa che ha fatto nascere amicizie e realtà parallele.

Non vi piace la presidenza?non vedo dove sia il problema...non penso che da semplici utenti dobbiate interagire con il presidente.Il forum è suo e ci mancherebbe che non sia lui a dettare la linea da seguire, piaccia, o non piaccia.

per quanto riguarda alcune cose che ho letto riguardanti la libertà di scrivere determinate cose,non mi venite a dire che sul passion manchi!

ci sono realtà virtuali che per molto meno si viene bannani, o oscurati.

concludo elogiando lo staff di moderazione che ha saputo gestire con pacatezza la situazione.

ps questo è quello che mi sentivo di scrivere e spero che nessuno mi venga a dire che ho preso le difese di qualcuno perchè è quasi tre mesi che non frequento più assiduamente il forum.

un saluto a tutti gli amici

redi.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2011
    A 6 persone piace questo elemento.
  2. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    redi moderator

redi moderator

redi moderator

3. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    :redface::redface::redface:

Grazie Roby.

4. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Bellissimo post....virgola per virgola. :mrgreen::wink:

Credo che al di là di qualunque problematica non bisogna mai perdere di vista il senso profondo di questo forum.

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    e di punti e virgole ce ne sono..

6. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    parole sante Tina;)

anche se dopo 56 visualizzazioni è un dato di fatto che vanno più di moda le discussioni dove si fa nero;)

7. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ovvio sono quelle alle quali non partecipo mai nella maniera più assoluta c'è già troppo " nero " nella vita quotidiana, sprecare del tempo anche qui mi sembra assurdo.

Qui per me solo dolcezza....:wink:

8. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Anche io sto con BMWpasion, sembra scontato dato il mio ruolo, ma in realtà sto scivendo da utente che tanto ha ricevuto a livello umano da questo forum e sopratutto dalla community che lo abita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Non nego che ci siano problemi (se lo facessi sarei ipocrita), ma credo nello spirito di questa community.

La grande maggioranza silente che ogni giorno frequenta queste stanze e tanto da a livello tecnico ed umano.

Non sottovaluto però anche le critiche costruttive, quelle sono sempre ben accette e richieste.

L'unica cosa che non approvo è lo sparare a zero, spesso in modo premeditato. Pazienza c'è anche quello e lo devo e voglio accettare.

Credo però che il confronto, il dialogo fatto con il modo di porsi adeguato sia utile alla community, altresì le entrate a "gamba tesa" siano deleterie.

Pensiero da utente, perchè prima che moderatori siamo utenti come tutti. :wink:

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.712
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ho detto la mia in tutte le discussioni riguardanti l'argomento.....e la dico anche qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io penso che la reazione di molti utenti sia dovuta proprio al grande attaccamento che hanno per questa community......per cui non criminalizzerei troppo alcune "ribellioni"......anzi sono sintomo di forte attaccamento, e devono essere usate come spunto per migliorare quello che non va (laddove ce ne fosse davvero bisogno)

per il resto mi sembra che l'attuale pool di moderazione stia gestendo la situazione in maniera molto pacata......ma di questo non avevo dubbi......anzi, conoscendo (e avendoci "lavorato" a contatto di gomito) gli attuali moderatori, mi sarei stupito del contrario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    non so se sia riferito al mio post;)

il mio discorso era in generale e riguardava gli ultimi episodi che sono successi in questi mesi.

certo alcuni utenti agisco d'impeto,ma alcune situazioni non puoi negare che siamo strumentali.

io parlo da semplice utente a me in tasca non va nulla.;)idem vale per te penso;)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Maggio 2011
  11. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Mi unisco "moderatamente", ci sono cose che non condivido sul forum, ma sono di carattere umano.

Non so quanto possa centrare ma il link che ho in firma (non la recensione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) riassume il mio pensiero, per quello che può contare (probabilmente poco)

12. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

se non sei un moderatore non puoi unirti moderatamente... ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.150
    24.859
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    personalmente non ho seguito le ultime vicende e, come actarus sa, nell'ultimo anno sono rimasto parecchio fuori dal forum. Il problema principe, a mio parere, è che si è creata una spaccatura insanabile tra i pochi super-affezionati e una grande massa di utenti che poco hanno a che vedere con la passione per le BMW (che, in teoria, dovrebbe essere il collante del forum).

Tra queste due "categorie" di utenti c'è una terza tipologia, che è fatta di persone che non vogliono/possono essere super-affezionati ma che comunque non si sentono rappresentati dalla massa di ragazzini che popola la sezione serie 1 (tanto per fare un esempio). tutto ciò era forse inevitabile, a lungo andare, però fa tristezza. in ogni caso non penso che la "dirigenza" abbia responsabilità, questo è chiaro.

14. Pimpy4vendetta

Pimpy4vendetta Direttore Corse

1.753
    72
    25 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4.385
    L'insetto scoppiettante
    Quoto tutto!

Ci sono in giro tantissimi forum, ma nessuno come questo ha divagazioni extra "oggetto del forum". Da un lato è bello perchè ci si conosce non solo in base alla passione per le auto, dall'altro crea le spaccature di cui parli.

Seguo per esempio un forum dei bassisti, punto di riferimento del settore al pari di bmwpassion, ma lì c'è una vera e propria dittatura. Addirittura si viene ripresi che non si scrive in italiano corretto :eek:.

Problemi lì non ce ne sono mai stati.

Purtroppo la democrazia (se così la vogliamo chiamare) porta alla ribellione e al libero pensiero

15. Mauro77

Mauro77 Amministratore Delegato BMW

3.236
    562
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Mi sembra che qualcuno scambi il forum, che è un luogo di divertimento, con la vita reale e prenda la cosa un po' troppo sul serio :-s, di conseguenza vengono fuori certe prese di posizione.

16. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    quoto il tuo il pensiero Mauro. il forum deve essere un luogo di svago come dici tu è non di accese accese discussioni perpetrate nel tempo.

17. labrie_it

60.150
    24.859
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    una giusta via di mezzo sarebbe l'ideale.

mi sono chiesto tante volte se il forum è lo stesso di quando, il 6 aprile 2009, mi arrivarono decine di messaggi privati per sapere come stavo e michelino tuningboy mi cercò addirittura in ufficio (ma potrei citare tanti episodi relativi ad altri utenti).

sicuramente questo "posto" è cambiato. forse qualcuno, invece di defilarsi, come il sottoscritto, ha sofferto la presenza di moderatori un po' "aggressivi". sta di fatto che è così, nel bene e nel male.

18. labrie_it

60.150
    24.859
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.143.436.498
    car2go
    però permettimi di dire che le amicizie e alcune conoscenze fatte qui sul forum sono molto più reali di tanti altri rapporti che ci capitano quotidianamente sul posto di lavoro, in palestra, ecc.. almeno questo è il mio pensiero.

19. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Premetto che non voglio essere polemico ... ma ... cui prodest?

Mi spiego meglio.

Se ci fosse una guerra tra questa e altre realtà capirei uno schierarsi dalla parte di uno piuttosto che di un altro ... ma qui?

Questo forum è una bella realtà, a livello di forum senza dubbio è il più grande in Italia e ha il pregio di unire sia appassionati del marchio che gente interessata ad altro.

La sua gestione (per quanto non abbia mai avuto a provare casi limite) è fatta come di una cosa propria, in quanto lo è (se il dominio è mio imposto il forum come dico io).

Avrà i suoi pregi e i suoi difetti (come ogni forum fatto di persone che non si vedono in faccia ma solo sullo schermo) ma fino a che se ne intuisce la sua esistenza come virtuale non può far nascere problemi.

Io direi che se ci si soffermasse meno sul forum e più su quello che è il l'argomento del forum (le auto della casa dell'elica) ci sarebbero meno litigi e più divertimento.

20. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    hai ragione, ma il più delle volte non sono amici che si scannano... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina