Pazzesco.. ghiaccio e neve... impressionante.. no no non fa per me... http://files.freevideo.cz/mskr/325.wmv
specie coi tuoi 700nm sull'asse posteriore.......... anch'io son del partito "se nevica ed ho una tp mi do malato al lavoro":wink:
vabbè pure io se nevica la lascio in garage perchè altrimenti potrei andare a dare una mano a spalare la neve con lo spoiler anteriore, ma in questo video direi che il problema maggiore (a parte i criceti in pensione al posto del cervello di certa gente) è il ghiaccio, mica la neve
vero verso la fine di dicembre 2005 sulla tgz di Bologna avvenne una strana precipitazione atmosferica prontamente ribattezzata "vetrone" in sintesi: nevicava, uno strato d'aria più calda scioglieva la neve, un'altro di aria molto fredda la ghiacciava appena prima di posarsi ai primi tamponamenti a catena chiudono la tangenziale ed il tratto di A14 ad essa attiguo. Rimossi i tamponamenti, un pò imprudentemente riaprono tutto. Arriva una Allroad ed alla prima curva (che non era il Karoussel del Nurburgring, ma un "appoggio" a destra tipicamente autostradale) picchia a 160kmh (tanto ho l'integrale........a proposito di criceti in pensione nel cervello del guidatore), disintegra l'auto, chiudono tutto per 2 giorni
e non è la prima integrle sbattuta che vedo, anche su neve "normale".. perchè "tanto ho l'integrale e le termiche non servono"
ma lo sai in quanti ragionano così? e dire che NON c'è bisogno di aver fatto Fisica quantistica all'Università per capire che magari puoi cavartela con la trazione, ma senza le termiche NON freni più (su neve)........
eh ma loro con il quattroperquattro ce l'hanno più lungo mica devono abbassarsi a mettere le termiche come i poveri mortali... poi al primo dritto magari ci ripensano, se ne escono interi... bah...
che fighette che siete Ricordo distintamente l'aver portato a casa la supra 2 anni fa dall'installatore audio e nel mentre si è messo a nevicare (ovviamente attaccava *subito*).. 275/35 estive dietro (ovviamente CSC2, ossia le PEGGIORI gomme sulla neve) e via andare, con 695Nm Ancora sto a benedire il Torsen, va detto
si, sono una "sciantosa" e me ne vanto ho preso neve (forte, manto (auto)stradale completamente innevato) con la S2000 (che non è una Tata Indica........), C220CDI, 330CD. Ho avuto più culo che anima a NON toccare mai niente o nessuno. Ergo Se capito in mezzo ad una nevicata, pace, monto sù le termiche apposta MA Se mi alzo e fuori sembra di stare al circolo polare artico ed in garage ho una tp seppure gommata termica in ufficio faranno a meno di me Che i carrozzieri già guadagnano abbastanza
comunque c'è da dire che nelle condizioni della strada nel video, si poteva avere TA, TP, TI, 4x4, 6x6..comunque sia il risultato non cambia. sul ghiaccio ti salvi con 4 gomme chiodate bene, andando piano
Ma non capisco...la prima auto cosa fa? Continua a accelerare? A me pare di si . Comunque, guardate un po l'unica auto che procede senza problemi (alla fine, prima che arrivino i pompieri), e' una E90 (mi pare).
Anche a me e già l'avevo notato quanto era stato postato in precedenza questo video (Sonic come al solito non mette mai i doppioni!!!! ), mhà..... Comunque c'è da dire che in quel posto le vecchie catene da neve non le conoscono proprio!!! Nel super Jeeppone che abbiamo in famiglia, ho le termiche sempre, anche d'estate!!! Ed ora ho coprato pure le catene da neve, perchè mica mi fido più di tanto delle sole termiche, per arrivare a casa mia ci sono 600mt di discesa con una pendenza che arriva anche al 15%!!!! :wink: P.S. Qualcuno mi spiega il funzionamento delle gomme termiche sulla neve!!???!!!
veramente ghiaccio puro.... io con l'm3 l'anno scorso con le 265, non mi muovevo alla prima nevicata, ho dovuto metterla giu in un distributore d'auto, e l'ho ritirata un paio di giorni dopo....era praticamente impensabile proseguire, ero ai 20Km/h, gas a zero, in quanto andavo in II°, e lei continuava ad avere le ruote posteriori come sulle uove...una bruttissima senzazione....quindi l'ho lasciata parcheggiata al distributore prima di fare danni... le gomme cmq erano molto giu di battistrada.
bah... resto sempre della mia, con delle buone termiche (eventualmente accoppiate a catene) e con un paio di sacchia da 50 Kg di cemento nel bagagliaio anche una TP può andare sulla neve, ricordo (a malincuore perchè non l'abbiamo ) le vecchia 75 di papa', suando nevicava adottava sempre la tecnica gomme da neve + cemento e siamo sempre andati in giro... anche nel lontano 1985 quando di neve da noi ne scese 1 metro!
Che rompimaroni!! e' che io no passo la giornata a guardare i video del forum!! Ma guadagno i dane'!! Apparte gli scherzi.. sinceramente sulla neve non ho mai avuto grossi problemi.. l'ho incontrata fresca in autostrada e sono andato avanti a 100-120 per tutto il tempo con le dunlop sp9000.. senza problemi (anche se con gran cagotta.. non andavo piu' piano perche' avevo paura di frenare..) il ghiaccio invece mi terrorizza.. ho fatto un testacoda in un punto dove c'era un precipizio nella beneamata garfagnana che credo che la puzza sul sedile non sia ancora passata.. (leggi.. mi sono cagato sotto..) le termiche.. mai provate.. ma il ghiaccio.. mai cercato!!!
direi che li le strade sono in pendenza quindi la macchina va via per conto suo pattinando.... (vedi anche auto completamente di taglio rispetto alla strada che cmq va via per conto suo..) cmq in effetti trovarsi in una situazione così c'è da cagarsi sotto.. ma con la neve "normale" una cosa del genere non succede...