Io mi chiedo perchè... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Io mi chiedo perchè...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da herrel, 11 Giugno 2010.

1. Michele_pm

Michele_pm Secondo Pilota

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Peccato. Ciao dark passata la rabbia?

2. Guest 002

Guest 002 Direttore Corse

2.304
    77
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    -4.005
    .
    e mica stavo arrabbiato...ho esposto un'accaduto con molta tranquillità

3. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Io invece un pochettino, non so se si notava dai toni dei messaggi?

Ma i forum sono belli proprio perchè ognuno di noi può esporre il proprio pensiero.

4. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    ahahah..ne ho trovato un altro come me (ciao ale_72!posso metterti tra gli amici?).

Pure io vado a velocità codice..idem col cabrio aperto..e adesso ci metto il carico da 100..STO SULLA CORSIA DI DESTRA in autostrada,roba che in questo paese sembra una dichiarazione di inferiorità assoluta.

A me proprio di fare le curve a manetta per strada rischiando di ammazzarmi, fare male agli altri e distruggere il mio vecchiume proprio non mi va. Ammetto che moltissimi miei amici dementi mi prendono in giro per questo, a me frega proprio niente.

Statisticamente tutti gli smanettoni "wannabee" che conosco si sono stampati più o meno forte.

Per me raga non esiste, per strada succedono tragedie immonde per l'idiozia di quelli che si sentono piloti (io lavoro anche nelle corse,vi assicuro che i piloti veri hanno infinitamente più paura a farsi un milano-roma in autostrada che non la 24 ore del ring).

BISOGNA ANDARE PIANO, se vi capita l'invidioso con la uno tuning ali di gabbiano e alettone, fatelo passare che tanto prima o poi lo fermano (o le FDO o la quercia secolare).

Il grande Clay Regazzoni è morto in autostrada a Parma in un incidente con un Tir.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  5. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Scusate la risata ma mi è venuta spontanea.

6. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    anche io la noto la cosa...sembra che quando lampeggi a qualcuno che sta in corsia di sorpasso a contare le nuvole in cielo,lo sfidi al duello!#-o

ma non è un fatto di bmw o meno...capita un po' che i marchi più blasonati tra i quali bmw.

immagino cosa succede a chi ha un porsche o una lambo:mrgreen:

7. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    Si si..la quercia è mitica.Lei sta lì da 300 anni, le ha viste tutte,guerre,carestie, pestilenze.

Una macchina di 2 tonnellate a lei le graffia appena appena la corteccia.Bellissimo prodotto naturale...

E da braccino quale sono, non vi nascondo che ho anche fatto la prova in economia col 318 vecchio...si va in prima corsia..si va a 100-110 (tanto il traffico di là è un disastro,vanno..frenano..treno di macchinoni a 180..poi frenano tutti..) non si toccano mai i freni. Ho fatto 260 km con 20 euri... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e sono arrivato lo stesso in 2 ore.

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Permettimi Michele solo di esprimere il mio disappunto su quanto sottolineato:wink: (è solo una puntualizzazione non vorrei mai discuterne e pertanto uscire fuori topic:wink:)

Tornando all'argomento iniziale,evitando giudizi positivi o negativi in merito agli sparini in strada (sempre e comunque deprecabili),volevo chiedervi come vi sareste comportati in questa situazione invece;

Autostrada semideserta,corsia di destra,110km/h....mi trovo un Golf con i fari sopra l'alettone posteriore,rimane li per un pò zigzagando....poi mi passa con brio,per poi mettersi di fronte a me a....sentite bene....80/90!!!:eek:

Io metto la freccia e passo per riprendere la velocità precedentemente interrotta....stessa storia di prima,riaccelera e mi si mette dietro,rimane li,io sorpasso un camion e lui prontamente mi mette i fari durante il sorpasso,finisco e pertato mi Ri accosto....mi passa,rallenta una volta di fianco,e si rimette davanti come prima agli 80!!

Ripasso accelerando parzialmente e guarda un pochino...non riesco a passarlo perchè sta accelerando anche lui....

Ditemi voi cosa avreste fatto.......poi vi dico che ho fatto io....

Erano due ragazzi sulla 30ina....

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  9. lovegt40

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    o sbirri o rapinatori...

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.077
    22.885
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il rasio di occam mi porta a dire: due pirla.

11. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    quoto in pieno. Fede guarda che tutto il mio discorso era basato soprattutto per i pirla che sfrecciano in città o nelle statali che attraversano i paesi, dove in pratica avvengono la maggior parte degli incidenti mortali. In quel caso io personalmente gli avrei prima distanziati e poi avrebbero potuto fare quello che volevano. Penso che dopo un pò si sarebbero stancati di ammirare i miei black line e la macchina splendente. Ciao buonanotte a tutti.

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.077
    22.885
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In autostrada.. in ripresa... mettiamo pure che fosse una becerissima Golf GTD.

Ti sarebbe convenuto star fermo tranquillo.

Piu' che fargli vedere i black line, facevi a tempo a leggere gittiddi per bene e con calma :wink:

http://www.zeperfs.com/duel1869-3014.htm

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2010
  13. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Certo che quella della prova doveva essere abbastanza spompata per fermarsi a 218.

Ale posso farti i miei complimenti per il lessico usato? Non pensare che ti stia prendendo in giro. Ciao

14. sandro100

sandro100 Collaudatore

392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Io, per prima cosa chiamavo il 112

15. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Comunque tengo a precisare una volta per tutte che non sono il giustiziere mascherato o quello che se il limite è a 90 km/h va a 80 anzi la velocità mi piace abbastanza. Dico solo che in alcuni casi fare i pazzi su delle strade provinciali o addirittura in città è da pazzi, soprattutto perchè quando si compete con un altro veicolo la percentuale di provocare un incidente quadruplica. Così come sono pienamente convinto che sulle strade italiane ci sono dei limiti di velicità assurdi da rispettare e questi servono solo a far fare cassa ai comuni. Quante di quelle volte mi sono trovato a vedere pattuglie dei vigili urbani, nascoste nei posti più assurdi, e di sicuro non per evitare di far superare i limiti ma solo a fare il maggior numero di scatti con i loro autovelox; manca solo che si nascondino sugli alberi o sui fili della corrente.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Poi ognuno di noi è libero di fare quello che vuole a suo rischio e pericolo, solo che prima di avere certi atteggiamenti si dovrebbe un tantino pensare al fatto che non siamo soli sulle strade.

Vi posto solo una delle centinaia di notizie che ci sono sui pirati delle strada:

http://www.newnotizie.it/2010/06/11/alcamo-pirata-della-strada-uccide-un-pedone/

Aufidersen

16. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    Ale posso dirti tranquillamente che alla becerissima golf GDT gli avrei fatto il pelo ed il contropelo.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Premesso che condivido questa affermazione....vi ho raccontato questo evento per mostrare una situazione anomala in cui è difficile prendere decisioni che non ti portino a superare i limiti di velocità....oltre a questo c'è da aggiungere una componente di "nervosismo" visto che atteggiamenti del genere proprio non li sopporto:evil::evil:

Per la cronaca comunque si trattava proprio di una GTD:lol:....

18. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    E tu cosa hai fatto?

19. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    .....la strada e' piena di pazzi con la patente e proprio per questo e' meglio mantenere uno stile di guida corretto, Se uno sa di essere un pilota basta andare ad un track day qualunque e sfogarsi no? Le FDO non vanno mai prese sotto gamba, fanno un lavoro che non piace perche' spesso ci pesa sulla tasca ma significa che i primi a non aver rispettato le regole siamo stati noi e non loro. Quando poi ne abbiamo bisogno di persona, per una rapina, per una rissa o chissa' cosa ci piace vedere le lucine blu che arrivano a sirena spiegata. NOn cadiamo nell'ipocrisia, coem possiamo chiedere alle FDO di distinguere fra due che passanoa 90 dove il limite e' 50? Il primo e' un pirata e il secondo invece e' uno con il piede solo un po' piu' peso?? Ma e' verosimile? Per me no. Cmq in strada non cedete alle provocazioni, fate passare il pazzo di turno, agevolatelo nella manovra, lo farete sentire piu' stronxo di quello che forse e'? Soprattutto se avete un Bmw non fate i matti anche voi altrimenti poi si legge sul forum Audi che tutti i Bmwisti sono dei pirati della strada che sparano garette anche nel box di casa.....manteniamo uno stile!

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Michele_pm

855
    29
    1 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.205
    320d 177cv
    =D>=D>=D>Condivido in pieno e appena posso rep+.

Condividi questa Pagina