Si ma caspita, se non hai quei 350€ per farti il cellulare, compratene uno da 60-70€ (e se ne trovano parecchi)! E che tan e taeg hanno queste offerte? 10%? Personalmente, ritengo una buona offerta di finanziamento questa: Quindi, per avere una Golf 1.6 FSI Comfortline dai un anticipo di 8250€ e poi pachi 36 rate da 306€ a tasso zero.
Sinceramente non conosco il mondo dei cellulari e poco me ne frega, ma non ho mai conosciuto gente che fa un finanziamento per prendere il cellulare. So di gente che acquista le vacanze a rate, ma non dei cellulari. Siamo messi peggio di quanto pensassi.
continui a non capire... x uno che ha problemi a farsi un cellulare, è molto più conveniente comprarne uno da 400 euro con 16 euro al mese piuttosto che uno da pagare 70 euro in una volta... le finanziare sono fatte proprio x questo! Se non lo capite cercate di aprire la mente... da ribadire che sono dei cattivi finanziamenti quelli del "passo più lungo della gamba" - non tutte le persone hanno un grosso stipendio e un grosso conto in banca -
Ma scusa, se tu fossi un "poveraccio" che prende 1000 euro al mese e non ha un soldo sul c/c, e vuoi farti una vacanza una volta ogni 10 anni, non è tuo sacrosanto diritto potertela fare solo e soltanto grazie ad un finanziamento che puoi benissimo pagare senza problemi?
Se prendo 1000€ al mese cerco anche di gestirmeli bene i soldi. Il mio punto di vista è che se non posso permettermi una Golf nuova, non vado a fare un finanziamento da 20 anni solo per avere la Golf, ma mi prendo, anche con un finanziamento a breve termine, un'usato o una Coreana più consona alle mie tasche Se non posso permettermi una vacanza ad Ischia da 600€ a capoccia, vado a farmi una vacanza al mare vicino a casa, dove spendi 200€ per una settimana a testa, Se non posso permettermi un cellulare da 400€, non faccio un finanziamento di 36 mesi per averlo, mi compro un telefonino da basso prezzo o uno usato. Questo è quello che penso, giusto o sbagliato che sia.
quello che hai detto è giustissimo... io parlo di finanziamenti che si possano permettere... un cellulare te lo paghi in un anno a tasso 0 una golf nuova te la compri se con la rata che paghi al mese ti rimangono i soldi x divertirti e/o per gli altri beni primari... come ho detto sin dall'inizio è ingiusto continuare a parlarne, ognuno ha le proprie necessità e non è giusto fare i conti in tasca degli altri
Ti quoto alla grande...se non hai 50.000 euro per una BMW comprati una Focus no? Purtorppo c'è troppa gente che vuole apparire benestante e ostenta più del dovuto. E' più dignitoso ammettere di non avere soldi per uscire a cena una sera che fare un finanziamento per pagarsi i divertimenti o le vacanze.
Ora vi racconto un paio di cosette. Tra i 18 e i 20 anni, al sabato, lavoravo presso un grosso centro commerciale di vicenza per una banca che si occupava di finanziamenti, avevo un contratto di associazione in partecipazione, praticamente oltre al fisso prendevo la parcentuale quindi più riuscivo ad allungare il finanziamento, dunque a far pagare di interessi, meglio era (per me ovviamente!). Vi giuro ho visto di tutto e, eccetto per le promozioni a tasso zero, gli interessi si aggiravano intorno al 23/24%. Ho visto persone in difficoltà, senza un soldo in banca a cui si era rotto il frigorifero, ma ho visto anche operai con uno stipendio di 1.400.000 lire comprarsi il nokia più piccolo e figo che a suo tempo costava più di 1.000.000 con rate per un anno. Ma la cosa più bella mi è capitata quando si sono presentati due ragazzi che vivevano assieme, entrambi con lavoro part-time e stipendio bassissimo, per comprare un TV da 4.000.000 e udite udite... finanziato in 48 mesi!!! Quel giorno credo di aver guadagnato più io del direttore del centro commerciale!!! Succede di tutto... mi è pure capitato di gente che voleva darmi la "mancia" per lasciarli uscire dal centro commerciale con la merce ancora prima di sapere se il finanziamento veniva accettato. E' da panico, solo entrandoci ci si rende conto delle assurdità e della mentalità di certa gente, a volte ci vuole pazienza e comprensione per tirare su la gente che quasi ti piange al di là del bancone perchè non ha i soldi per arrivare a fine mese e gli serve il frigorifero, altre volte bisogna trattenersi dal dire a quel pirla del cellulare che ne basta uno da 50€ per telefonare.
non risucite proprio ad uscire da questa ottica... i finanziamenti vanno di pari passo rispetto alle esigenze di ogni singola persona... sono d'accordo sul fatto che è + giusto comprare in contanti quel che si può, xò là dove non si può comprare in contanti E SI PUO' finanziare allora va bene, nel senso che: es: x ogni persona sul c/c non esiste una lira una persona che prende 1000 euro al mese non si può permettere nessuna auto in contanti ma una bella panda 1.3 mj con una piccola rata oppure una bella focus con una rata media, o addirittura una serie 1 con una rata più grossa, ma non di certo una M3, non può rateizzare una somma da 50.000 euro o, se lo può fare, lo farà in 20 anni (discorso più che assurdo) una persona che prende 5000 euro al mese può comprare una panda in contanti, una focus in contanti (risparmiando un po'), forse anche una serie1 in contanti, ma non di certo una M3 in contanti (visto che ha da pagare anche gli altri beni primari e/o secondari), ma con una finanziaria può farlo benissimo, tanto prende 5000 euro al mese e la rata x l'M3 la può pagare una persona che prendere 50.000 euro al mese può comprare la panda, la focus, la serie1 e l'm3 in contanti, ma vuoi mettere che, spendi qua e spendi là, non se lo faccia un bel mutuo (che è diciamo una forma di finanziamento) x comprarsi una villa (se lo può permettere con 50k euro al mese) sto facendo degli esempi banali tanto x far capire che tutto è relativo... se non lo capite amen!
Incredibile!! Che storie ragazzi che vengono fuori...non credevo comunque che questo topic avrebbe avuto tanto successo...
Certo con gli stronzi che vendono una bottiglia da 0.50€ a 2.50€ prima o poi andremo a chiedere l'elemosina. Non c'è da meravigliarsi se la gente si compra pure i cellulari a rate no :exclaim: Se non ci fossero tanti ladri come certi commercianti in giro tutti potrebbero comprare in contanti.
Bene, mi dispiace dirlo ragazzi miei, ma da quello che leggo mi è chiara una sola cosa: o molti di voi hanno guadagni assurdi e quindi non contempla il finanziamento xchè tanto ce la fate a pagare in contanti (buon per voi), oppure molti di voi (non prendetevela...) sono figli di papà!!!!!!!! E questo porta ad un solo commento, se il caso è quello indicato, non sapete ancora cosa vuol dire vivere e guadagnarsi da vivere!!!!!! Per molta gente, come qualcuno diceva, il finanziamento (quando non abusato) gli permette di comprare cose 20anni fa impensabili...
Io sono per gli acquisti in contanti. Ormai tutto è venduto a rate per tempi lunghissimi.... "solo 15 euro al mese per 56 mesi"... in effetti la gente non ci pensa....: 10 euro al mese per questo 25 euro al mese per quell'altro 350 euro al mese per quell'altro ancora e così via col passare del tempo avrà in mano roba che non vale un azz ma che dovrà ancora finire di pagare e intanto lo stipendio non basterà più... poi basta che arrivi un qualsiasi extra (tipo una bella multa da 350 euro) che manda tutto a putt. Sulle macchine ci sono molti motivi per poter scegliere il finanziamento. Ad esempio se c'è una campagna a tassi 0 perché mai uno dovrebbe dare ad es. 40.000 euro subito cash invece che dividerli in 3 anni magari con patto di riacquisto (non si sa mai che si svaluti troppo)? Uno può anche dire "guadagno 1500 euro al mese, vivo bene perché non ho grosse spese, decido di destinare 300 euro al mese alla macchina" e quindi fa il finanziamento.
Bel discorso....ma la vita è una sola!!! Ed è anke breve!!! Non si puo' viverla solo da morti di fame, qualche soddisfazione uno se la dovrà pure togliere!!! E se le rate ti aiutano a farlo benvengano!!! E' logico che nel 99% dei casi non convengono, ci sono gli interessi ecc.ecc., ma cmq ti permettono di andare in giro in Bmw piuttosto che in una Punto!! E solo per questo bisognerebbe dare un premio nobel a chi l'ha inventate!!!
parole sante... e se poi c'è gente che deve rateizzare anche la spesa non è x colpa delle rate, ma xkè l'economia va male e in qualche modo si deve pur mangiare... O forse sarebbe bene che la gente non compri il pane xkè non può permetterselo in contanti
ti quoto alla grande Luca! senza finanziamenti dubito che questo forum avrebbe 1300 e passa utenti proprietari di bmw..se tutti quelli che ce l'hanno l'hanno pagata in contanti io mi faccio prete domani! alla faccia della crisi.. e poi ci sono finanziamenti e finanziamenti..te lo fai in base alle tue esigenze..io per esempio ho deciso rate e durata in base alle mie possibilità e non me ne sto neanche accorgendo che cmq mi sto pagando senza chiedere un cazzo a nessuno un auto da 40 milioni (suo valore quando l'ho presa)..
Se per soddisfazione intendi finire nel lastrico e andare a vivere sotto ad un ponte, benvenga. Eh certo! Che fessi gli operai che viaggiano in Punto/Polo/Corsa/Fiesta, prese con tanti sacrifici! Dovevano indebitarsi ancora di più, allungare di 90 anni il mutuo della casa e prendersi una bella BMW. Tu si che hai capito quali sono le soddisfazioni della vita
con questo non voglio dire che sono a favore di tutti i finanziamenti..condivido quelli per beni importanti come casa e auto..ma che uno mi faccia un finanziamento di 5 anni per una tv al plasma questo lo trovo ridicolo..sono beni superflui per cui non vale la pena sputtanarsi.. ma se devo scegliere tra una punto in contanti e una bmw con un modesto finanziamento beh..secondo voi cosa scelgo?direte che è lo stesso discorso del plasma perche va avanti la punto come la bmw..questione di priorità..
sempre a guardare gli eccessi eh? qui non si è parlato di scegliere tra una punto ed una ferrari..ma tra una punto presa senza problemi ed una bmw presa con "qualche" sacrificio in piu, ma senza per questo rinunciare a vivere!