Io la compro con le minirate!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da gabri78, 4 Settembre 2005.

1. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    mi associo..

2. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    E' vero rateizzando spendi di più, ma forse l'idea di veder uscire 40.000 euro tutti d'un botto e peggiore che pagare, dilazionata in 3 o 5 anni, una stangata di interessi e spese....Rimanere con il C/C a secco è più tragica, se poi uno ha un bel gruzzolo da poter pagare in contanti la macchina e rimanere un bel pò sopra il rosso, allora altro paio di maniche....

Ormai io prendo quasi tutto a rate, ovviamente a interessi 0 e spese 0, quando ci sono le offerte, monitor PC, TV al plasma...ecc, tutto dilazionato...altrimenti 2000 euro secchi mi sarebbero pesati.
    La prossima auto ?? A rate...

3. gabri78

gabri78 Secondo Pilota

741
    0
    1 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Si certo, non mi piace buttare via i soldi. 5 euro li risparmio volentieri per una spedizione. Qualcuno prima ha citato la Lidl e io la spesa ogni tanto la faccio li..

Il finanziamento significa buttare via soldi, per questo non lo capisco.

4. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Sicuramente chi fa un finanziamento butta via dei soldi, ma per molti è l'unico modo per poter acquistare l'oggetto dei propri desideri, se aspetti di avere 20/30 mila euro in banca per andare dal conce a ordinare la macchina probabilmente non la coprerai mai! invece con il finanziamento la cosa è molto + semplice una parte (circa la metà) gli e la dai in contanti ed il resto a rate, ti ritrovi sopo 3/4 anni con l'auto completamnete pagata...
    tanto non saranno quei 200 o 300 euro al mese che ti cambiano la vita..in ogni modo vedrai che anche se non hai fatto il finaziamento quei soldi a fine mese li avrai spesi ugualmente magari in altre cose

questo è il discorso che in media anno quasi tutti
    un'altro discorso è quello di chi fa il passo + lungo della gamba e guadagnando 1000 euro al mese ne spende 800 solo x il finanziamento....

5. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Io non capisco tutto questo accanimento contro i finanziamenti???

Premetto che la mia l'ho acquistata tutta in contanti!
    Ma non ci vedo nulla di male a fare delle rate per poter guidare una macchina bella che magari in contanti non si riuscirebbe a pagare...!!
    Secondo me è giustissimo che uno faccia delle rate per comprarsi un'auto, per pagarsi una bella vacanza o se vuole perchè no...dei pantaloni firmati!!
    Qual è il vostro problema se c'è qualche poveraccio che da come garanzia la propria casa per girare con l'auto dei suoi sogni...!

Questi discorsi mi sembrano un po' strani quando sono fatti da proprietari di belle macchine... :rolleyes:
    io posso capire che lo faccia il proprietario di un'auto di merda per giustificare il proprio acquisto! :biggrin:
    A meno che non vi dia fastidio il fatto che qualcuno che in realtà è un morto di fame vada in giro con un'auto piu' bella della vostra perchè lui la paga a rate...! :rolleyes: :rolleyes:
    Non riesco a capire...

6. luka20

luka20 Amministratore Delegato BMW

3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Cmq il mondo è pieno di gente che fa il passo più lungo...a Udine c'è un parcheggio pieno di auto di lusso ritirate dalle finanziarie perchè i proprietari non riuscivano a stare dietro alle rate..... :rolleyes:

7. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=60&idd=14581Io non capisco xkè uno debba fare i conti nelle tasche degli altri...

Ognuno è libero di vivere la vita come vuole... se ad un tizio piace una macchina da 10/20/30.000 euro e pagandola in contanti non può permettersela, mentre raetizzando l'importo può farlo senza andare sul lastrico, non vedo cosa c'è di male a farlo...

l'importante, come ha già detto qualcuno, è non fare il passo più lungo della gamba, in fondo le finanziarie sanno quando è bene fare un prestito e quando non concederlo...

io ho pagato la mia auto grazie ad un finanziamento, valutando anzitempo tutto quello a cui andavo incontro, a fine mese mi rimanevano soldi x la cena fuori, x la gnocca, x la patata e anche x le pringles...

chi compra un'auto da 40.000 euro in contanti vuol dire che può farlo, che magari si rompe il culo e a fine mese ha il suo stipendio da 10.000 euro, che magari ha il conto in banca a 8 cifre o ancora che magari basta che schiocchi le dita e tutto si avvera...

purtroppo x tanta gente non è così, e chi si può permettere di fare un pagamento dilazionato senza che finisca sul lastrico non vedo xkè non può concedersi qualche bisogno secondario...

Discorso giusto invece x chi spende l'intero stipendio in una rata x il Cayenne...

8. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    quell'url ho sbagliato a metterlo :lol:

9. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    ma porca miseria mi pare di stare nel paese dei balocchi..ma mica sono cosi tutti fortunelli da avere 40000 euro in contanti da spendere su una macchina o no? :evil: magari c'è gente che non guadagna miliardi e che ha anche altre spese da sostenere (personalmente potrei dire spese mediche e per la casa..)..quindi se non cè altra via ben venga anche il finanziamento! per la mia ho fatto un finanziamento di due anni che non mi stravolge la vita (rate abbastanza basse) e nel mio conto tengo "il grosso" che cmq mi frutta degli interessi..finirò di pagarla a meggio dell'anno prossimo quando il suo valore di mercato sarà dimezzato rispetto a quando l'ho presa..è dura da accettare ma se non si hanno altre alternative...di sicuro non mi compravo una punto!

10. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Io lavoro in una finanziaria...
    :rolleyes:
    chi vende le auto guadagna anche sul finanziamento che fa perchè una parte della percentuale va a lui. Inoltre se raggiunge un certo buget vengono date delle provvigioni più alte... :mrgreen:

Certamente che i concessionari vogliono farvi fare il finanziamento...
    1) Provvigioni
    2) Soldi sicuri perchè li da la finanziaria dopo averla approvata
    3) Buget su vendite auto
    4) Regali vari a chi fa più finanziamenti fra i collaboratori...

Questo è tutto... io non vi ho detto niente... non so niente... azz come mi chiamo!??!?!

:eek: :eek:

11. sankunen

sankunen Kartista

160
    3
    21 Dicembre 2004
    Reputazione:
    287
    BMW 320IS
    è certo che il modello del finanziamento negli ultimi anni è diventato diffusissimo tanto da cominciare ad essere un problema...soprattutto nell'hinterland milanese.
    infatti la maggior parte delle sofferenze vengono proprio da quell'area.
    considerate che negli ultimi 5 anni la % di persone che acquistano beni presso grandi superifici specializzate (dal telefonino, al forno, al frigo, ecc ecc) è passata dal 20% all'80% per importi superiori...udite udite...ai 100euro :cry:

Questo significa che molta gente spende 10 euro per la tv, 15 per il forno, 500 per il mutuo della casa, 400 per la macchina, 50 per sky e alla fine ... il 27 ha già finito lo stipendio.

guardandoci alla spalle e analizzando la situazione che qualche anno fa ha portato l'argentina alla bancarotta..... :evil:

le vendite degli ultimi anni sono state supportate da questo sistema in tutti i settori di consumo e rappresentano con estrema chiarezza la povertà del paese.

Poi, se fatte con senso, io sono favorevole alle rate. L'M3 ho presa in contanti ma le mie prime auto (che poi diventano una componente delle nuove quando le dai indietro) le ho prese a rate.
    E tutt'ora ho preso a rate la moto, a tasso 0 in due anni per una differenza di 2800 euro tra quella che ho reso e quella che ho preso.

Se c'è convenienza non vedo perchè uno dovrebbe dare subito dei soldi che magari mette nel conto arancio e anche se poco ci guadagna (oppure si spara qualche giochetto un po' più rischioso in borsa o dove gli pare).

12. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    sapevo che saresti arrivato a confermare...

graaande fabiuzz

13. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Grazie caro... come te la passi?!!?
    Ricordati che ho il maggiolino pronto per te... :mrgreen:

14. sankunen

sankunen Kartista

160
    3
    21 Dicembre 2004
    Reputazione:
    287
    BMW 320IS
    mi è appena capitato per le mani un volantino esemplificativo expert:

navigatore portatile navman: 10 euro al mese per 36 mesi
    fotocamera olympus 6,9 euro al mese per 36 mesi
    videocamera samsung 11 euro
    cellulare samsung 9 euro
    akai tv lcd 30" 27 euro

ecc ecc ecc

questo vuol dire che non vendono una mazza neanche col finanziamento (purtroppo)

15. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    non vuol dire questo... vuol dire che ti invitano a comprare a prezzi stracciati!!! Chi è che non piò sborsare 9 Euro al mese!??! Penso tutti...!
    E i tassi del finanziamento sono più alti sui beni di piccola taglia piuttosto che sulle auto e/o beni simili più costosi!!!

Così chi prende il volantino dirà... "azz.. il telefono a 9 euro al mese... che vuoi che sia lo compro subito..." e pam..il gioco è fatto!!
    Altrimenti cosa ci starebbe a fare qui tutto il personale che studia queste soluzioni per far sborsare i soldi alla gente e far felice i convenzionati?!?!
    Pensa anche alle rate che partono fra 12 mesi... tutte seghe mentali studiate a tavolino da una equipe di persone che cercano di spillarci più soldi possibili.... meditate gente...!!!

:mrgreen: :mrgreen:

16. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma chi è che fa il finanziamento per un cellulare? :eek:

17. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Una lista indefinita di persone che neanche immagini!!!! :lol:

18. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    x favore el nino, non far finta di cascare dalle nuvole o, se non ti rendi conto, non vivere nel proprio mondo...

io conosco gente che si fa regalare i bollini x avere un cellulare, altro che rate

19. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    el nino x favore non cadere dalle nuvole o, se non ti rendi conto, non vivere nel proprio mondo...

c'è gente che si fa regalare i bollini x avere un cellulare, altro che rate...

20. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    azzarola oggi io e il forum non andiamo proprio d'accordo :cry:

Condividi questa Pagina