Io e una Mini 5 Porte F55 Cooper D Automatica British Green sera full | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Io e una Mini 5 Porte F55 Cooper D Automatica British Green sera full

Discussione in 'Vi presento la mia MINI' iniziata da orles2003, 14 Ottobre 2016.

  1. orles2003

    orles2003 Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    MINI F55
    Salve a tutti mi chiamo Francesco, mi sono già presentato nel forum BMW, ma intervengo pero MINI.
    Per quel che riguarda MINI dalla mia "prima giovinezza" ne ho avute tante: Mini Cooper S nel 2004, Mini Clubman Cooper D nel 2008, Mini Countryman Cooper D ALL4 ed ora Mini 5 Porte Cooper D strafull.

    Chiaramente all'inizio erano proprio la mia auto da ventenne. L'idea è che quest'ultima sia la seconda auto per la moglie. Lei se n'è innamorata, e l'abbiamo presa in sostituzione della Countryman.

    I dubbi erano tanti, per via delle dimensioni più contenute della Country se dovesse a breve arrivare un pargolo.


    Trovata del 2014 con 30000, aziendale BMW, appena ritirata.

    In ogni caso la macchina era fantastica e strafull, mancava solo il tetto, palette volante e vetri oscurati da tutto il configuratore non tralasciando nessun tipo di dettagli tecnico applicabile.

    E' British Green con interni in pelle Satellite Grey.

    L'auto ha:

    Cooper D Cambio automatico
    Tetto Bianco
    British Green
    Cerchi da 18 Vanity Spoke
    Pelle Grey
    Interni totali Grey
    Inserti CottonWood e piano black con fibre ottiche
    VDC sospensioni e assetto regolabili elettronicamente
    Mini Driving Mode
    Navi Pro 8,8
    Multimedia totale
    Harman Kardon
    Bracciolo con Snap in
    HeadUp display
    Sedili riscaldabili
    Driving assistant, lettore limiti, sistema anticollisione
    Park Assistant con parcheggio autonomo
    Sensori fronte retro
    Telecamera
    Fari Full Led
    Biled con funzione cornering
    Fendinebbia Led
    Cruise Control Adattivo
    Clima Bizona
    Sensore pioggia e fari
    Specchietti autoscuranti e richiudibili
    Abbaglianti automatici
    Portaoggetti e pianale bagagliaio
    Cromature esterne e interne
    Antifurto Bmw
    Comfort access

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ecco foto...purtroppo pioggia e tempo da schifo!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016
  2. orles2003

    orles2003 Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    MINI F55
    Io e una Mini 5 Porte F55 Cooper D Automatica British Green sera full

    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkgk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2016
  3. orles2003

    orles2003 Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    MINI F55
    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    che bella, complimenti, pur non piacendomi al 100% la versione 5 porte, devo dire che così configrata è davvero bella, a mio gusto mancano i vetri privacy e basta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    gli interni poi sono fantastici
     
  5. orles2003

    orles2003 Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    MINI F55
    Io e una Mini 5 Porte F55 Cooper D Automatica British Green sera full

    Ciaooo, guarda ti comprendo in pieno faccio parte, da ex possessore di Countryman con cui ho fatto la bellezza di 150000 km con soddisfazione, di quella che schiera di persona che hanno storto il naso quando ho visto la prima la volta la 5 porte...e poi pensavo è piccola, non amavo troppo le proporzioni....

    Eppure devo ricredermi, usandola un pò trasmette del buono davvero, è sicuramente più piccola e un pò da digerire, l'ho acquistata perché al mio contrario la mia lei la ha amata subito, ma davvero è anni luce della mia ex Countryman in tutto, tecnicamente e come comfort hanno fatto passi da gigante.

    Cambio automatico 10 anni avanti rispetto al vecchio, zero rumori ( magari sono stato fortunato io ma davvero l'assemblaggio della vecchia facevo schifo ), plastiche morbide sul davanti, multimedia ora davvero uguale a Bmw, e devo dire alla fine se non si è persone di 2 metri anche gli spazi non sono male.

    Va beh ora questa è molto accessoriata, ma davvero sono contento...

    Poi con il VDC che regola le sospensioni è capace di diventare rigidissima, ma regolata al massimo del morbido le buche sono filtratissime nonostante i 18 con spalla 40.

    Davvero un accessorio consigliato.

    I consumi poi sono ottimi fare più dei 20 senza troppa attenzione non è difficile, con la Country facevo circa 6-7 km litro in meno a parità di ogni condizione che ci tirassi o fossi in città o in statale.

    Cercavo poi una SD, ma quando abbiamo trovato questa configurata in modo elegante e completo, non ho saputo dire di no, e anche qui credo che il rapporto prestazione e costi di gestione sia positivo!

    Parallelo delle due sorelle in garage...[emoji6]

    [​IMG][​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2016
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Concordo con ciò che dici sulla countryman, che guido da quasi due anni;)

    La f55 è costruita millemila volte meglio....ma in verità la country è davvero divertente su strada

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Rispetto alla prima serie gli interni sono un abisso, questi sono in stile Bmw, decisamente hanno un aspetto piu' lussuoso
     
  8. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Veramente bella bella bella... che motore avevi sulla countryman?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  9. orles2003

    orles2003 Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    MINI F55
    Ciao Luka la Countryman l'avevo con il Cooper D 1.6 All4 manuale :biggrin: sempre full optional ( la vedi nella foto sopra in garage ), e devo dirti che credo fosse il motore più azzeccato di tutti.

    L'automatico sulla Country non mi era piaciuto in prova ( questo della F55 invece è al pari di altri avuti nelle macchina di famiglia su Bmw più grosse e lo consiglio ) e quindi l'avevo preferita manuale e il motore 1600 era davvero rotondo, piacevole con una bella erogazione, certo poco veloce l'SD era di certo più divertente ma secondo me il più equilibrato specie manuale come compromesso fra uso e consumi. Amici che l'avevano in qualunque altra combinazione consumavano tantissimo più di me.

    Poi mai dato un problema fino a 150000 km quando l'ho venduta.

    Avrai capito Luka81 che ci ho un pò lasciato il cuore. :redface: La 5 porte inizialmente non la volevo, l'ha scelta la mia compagna, io avevo messo gli occhi sulla Clubman, ma abbiamo trovato questa così completa ufficiale Bmw del circuito Mini Next e sembrava un segno del destino.

    Nota positiva è che nella guida dopo aver provato la Clubman questa è moooooolto più divertente, con l'accessorio delle sospensioni attive regolate su sport ha tanto della mini corta, poi mettendo tutto in green e assetto morbido diventa confortevole, docile e ovattata anche con i cerchi da 18; il tutto con un media quasi sempre sopra i 20 km/l, interni premium e una decente abitabilità/bagagliaio, non siamo alla Country, ma nemmeno così lontano come sembrerebbe. Diciamo che sono soprattutto i volumi bassi a dare senso di angusto.

    Comunque i cm aggiunti alla 3 porte, seduti dietro si sentono eccome e il baule è decisamente più sfruttabile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2016
  10. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Complimenti molto bella e simile alla mia negli accessori..che però è cooper s e 3porte!!
     
  11. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    concordo sul motore della countryman, modello che abbiamo anche noi in versione 2 ruote motrici e con la quale abbiamo pero' una percorrenza assi più bassa. Come motore, erogazione e fluidità vince su tutte, rispetto alla x3 20d che avevo è anche molto più silenziosa da ferma ed al minimo e concordo sempre che la mini nuova all'interno è una spanna sopra sia in finitura che in infotainment e confort. l'automatico è molto divertente, rapido, veloce e fluido, hanno fatto un lavoro eccellente, arrivando dallo zf non ho sentito tutta questa differenza, laude davvero.

    Il motore invece mi ha deluso rispetto al mio: molto più ruvido, vibra di più e nonostante abbiano lavorato bene sia di tecnica che insonorizzazione il cilindro in meno rispetto alla countryman era ben percepibile... che poi le prestazioni siano in linea ed i consumi migliori nulla da eccepire ma scendendo l'amaro in bocca me l'ha lasciato:wink:
     
  12. orles2003

    orles2003 Aspirante Pilota

    11
    0
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    10
    MINI F55
    Da purista quanto ero un tempo per la Mini invidio la tua allora....ma ora abbiamo esigenza di un pò più di abitabilità e maciniamo molti km...e davvero questo Cooper D consuma proprio poco.

    Ho avuto Cooper S nel 2003 rossa e bianca, una vera scatoletta tutto cuore e anima...che malinconia!

    Benzina ho avuto anche una Clubman sparkling silver dal 2008 al 2011...auto compresa da pochi ma che ho amato molto...

    Guarda questo 3 cilindri lo ammetto è osceno, da fuori ha un rumore al minimo da vergognarsi....#-oio avrei preso la SD solo per avere ancora il 4 cilindri. Ma ripeto mi consolo con la consapevolezza che è in effetti un buon punto di equilibrio, il cambio la rende bella da utilizzare come dicevi anche tu, non è un fulmine ma sempre molto più veloce della country, ha un 0-100 sui 9 secondi, supera facilmente i 200 e fatico realmente a stare sotto i 20....non le si può dire niente, difficile lamentarsi.

    Se parliamo di cuore però sono d'accordo quando l'ho comprata avevo anche io un pò di amaro.

    Mettiamola così è tutto migliorato, tutto più ovattato, tutto più modulabile, ma in realtà lo sterzo è più pastoso, più artificioso, insomma precisissimo ma più in stile Bmw che Mini....non so come spiegarlo comunica sicuramente meno della precedente...tutto non si può avere, nella pratica di tutti i giorni è piacevolissima da utilizzare più di tutte le mie precedenti, le sensazioni appena descritte sono difficili da comunicare alla maggior parte della gente, solo gli appassionati capiscono!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2016
  13. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Ti capisco e concordo con te: del resto hai avuto diverse mini e mi sembri ben innamorato del marchio. Io come te ho avuto dalla r52 cabrio alla r56 cooper S ed ora R60... quindi direi che l'evoluzione c'è stata e tuttora, nonostante la mole e le dimensioni, trovo la country decisamente divertente da guidare.

    La nuova 5p la trovo come te davvero bruttina da vedersi, pero' logico che accessoriata come è la tua la rende più gradevole alla vista.

    Diciamo che ho provato proprio la 5p e nell'abitabilità l'ho trovata davvero scomoda al posteriore, e sono 173cm quindi niente di enorme ma mi è sembrata più una forzatura che non una miglioria vera e propria.
     

Condividi questa Pagina