Io e la mia zeta

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Valex, 27 Febbraio 2012.

  1. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    vorrà dire che domani mi insegnerai a coprire la targa così posto anche il posteriore... e che posteriore!
     
  2. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    grazie giammà

    [​IMG]
     
  3. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    qui si possono vedere i dischi forati

    [​IMG]
     
  4. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ma i dischi forati hanno senso se rimane stock il resto? :-k
     
  5. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
    10
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    noto che ci diamo al narcisismo in questo thread!!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> era ora di vedere qualche foto!

    sui tubi in treccia hai qualche novità?
     
  6. *Zeta10*

    *Zeta10* Presidente Onorario BMW

    10.045
    781
    7 Settembre 2010
    Pisa - Beirut
    Reputazione:
    43.392.587
    Z4 E85 2.5I, SL600 R230, 996, 500 ecc.
    E' bellissima complimenti!
     
  7. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

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    10 Ottobre 2010
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    Z4 2.2i '04
    si surriscaldano meno

    o la differenza nelle frenata ad alta velocità la noto..

    ancora no appena li monto faccio le foto. penso sett prox
     
  8. carloush

    carloush Amministratore Delegato BMW

    3.732
    125
    16 Maggio 2003
    Reputazione:
    5.196
    Audi S3, Z4 3.0i, MB E420, 147 GTA
    si, cmq il raffreddamento è migliore. Io ho l'impianto stock, dischi forati e tubi in treccia...e la macchina frena un gran bene, ha pure più resistenza.
     
  9. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    e le pastiglie originali?
     
  10. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
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    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
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    Z4 2.2i '04
    in città si, in pista no.
     
  11. kimi88

    kimi88 Collaudatore

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    17 Dicembre 2009
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    Z4 E86, Toyota Aygo
    ricordati di prenderli anche per me se puoi!!!! fammi poi sapere quanto costano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
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    10 Ottobre 2010
    Reputazione:
    4.833
    Z4 2.2i '04
    si mi ricordo ma questi giorni non ho tempo per farli...

    cmq vanno fatti al campione perciò prima faccio i miei poi se ti sta bene il prezzo porti la tua la smontiamo e ce li fanno.
     
  13. kimi88

    kimi88 Collaudatore

    457
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    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    763
    Z4 E86, Toyota Aygo
    ok benissimo! pensavo si potessero fare direttamente 2 set di tubi visto che credo siano molto simili i due impianti!
     
  14. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
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    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Quando si cambiano i dischi, vanno sostituite anche le pastiglie, e di solito si montano pastiglie più performanti; quello che fa frenare meglio è la pastiglia non il disco.

    Una pastiglia racing, con l'uso intenso, per esempio la pista, tende a "disintegrare" il disco originale, ecco perchè si montano dischi forati o baffati(io personalmente preferisco questi ultimi perchè il baffo ha la funzione di tenere sempre pulita la superficie della pastiglia, riducendo il fenomeno della vetrificazione causata dalle alte temperature).

    :wink:
     
  15. Infinity

    Infinity

    23.152
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    22 Gennaio 2004
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    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Chiedevo appunto perchè volevo mettere anche io quando finiranno, i disci forati o baffati. Siccome sentivo dire che necessitano di pastiglie racing ero perplesso. Soprattutto sentivo dire che diventano rumorosi i freni...
     
  16. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
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    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Non è che necessitano, perchè basta mettere una pastiglia nuova.

    é che chi di solito fa questa modifica adegua il tutto con una pasta più performante in quanto il disco sopporta di più.

    Per quanto riguarda la rumorosità, i baffati sono rumorosi in frenata soprattutto in quelle violente.

    I forati invece, non lo sono, o per lo meno sulla Lotus non fanno il benchè minimo rumore.

    Se hai intenzione di fare pista ti consiglio i baffati, in quanto i forati con l'uso intenso tendono a formare microcrepe tra un foretto e l'altro. :wink:
     
  17. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
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    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No sai, volevo solo un qualcosa più performante ma sempre stradale. Io continuo a dire che quando freno con la mini mi sembra che freni meglio...:confused:
     
  18. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
    39
    10 Ottobre 2010
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    4.833
    Z4 2.2i '04
    metti le ferodo racing e fammi sapere.. non sono estreme ma no hanno nulla a che vedere con quelle originali
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

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    27 Giugno 2010
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    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    La mini ha il pedale più pronto ed è più leggera e reattiva.
     
  20. Valex

    Valex Amministratore Delegato BMW

    2.595
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    10 Ottobre 2010
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    4.833
    Z4 2.2i '04
    [​IMG]
     

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