vorrà dire che domani mi insegnerai a coprire la targa così posto anche il posteriore... e che posteriore!
noto che ci diamo al narcisismo in questo thread!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> era ora di vedere qualche foto! sui tubi in treccia hai qualche novità?
si surriscaldano meno o la differenza nelle frenata ad alta velocità la noto.. ancora no appena li monto faccio le foto. penso sett prox
si, cmq il raffreddamento è migliore. Io ho l'impianto stock, dischi forati e tubi in treccia...e la macchina frena un gran bene, ha pure più resistenza.
ricordati di prenderli anche per me se puoi!!!! fammi poi sapere quanto costano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si mi ricordo ma questi giorni non ho tempo per farli... cmq vanno fatti al campione perciò prima faccio i miei poi se ti sta bene il prezzo porti la tua la smontiamo e ce li fanno.
ok benissimo! pensavo si potessero fare direttamente 2 set di tubi visto che credo siano molto simili i due impianti!
Quando si cambiano i dischi, vanno sostituite anche le pastiglie, e di solito si montano pastiglie più performanti; quello che fa frenare meglio è la pastiglia non il disco. Una pastiglia racing, con l'uso intenso, per esempio la pista, tende a "disintegrare" il disco originale, ecco perchè si montano dischi forati o baffati(io personalmente preferisco questi ultimi perchè il baffo ha la funzione di tenere sempre pulita la superficie della pastiglia, riducendo il fenomeno della vetrificazione causata dalle alte temperature). :wink:
Chiedevo appunto perchè volevo mettere anche io quando finiranno, i disci forati o baffati. Siccome sentivo dire che necessitano di pastiglie racing ero perplesso. Soprattutto sentivo dire che diventano rumorosi i freni...
Non è che necessitano, perchè basta mettere una pastiglia nuova. é che chi di solito fa questa modifica adegua il tutto con una pasta più performante in quanto il disco sopporta di più. Per quanto riguarda la rumorosità, i baffati sono rumorosi in frenata soprattutto in quelle violente. I forati invece, non lo sono, o per lo meno sulla Lotus non fanno il benchè minimo rumore. Se hai intenzione di fare pista ti consiglio i baffati, in quanto i forati con l'uso intenso tendono a formare microcrepe tra un foretto e l'altro. :wink:
No sai, volevo solo un qualcosa più performante ma sempre stradale. Io continuo a dire che quando freno con la mini mi sembra che freni meglio...
metti le ferodo racing e fammi sapere.. non sono estreme ma no hanno nulla a che vedere con quelle originali