ciao raga... devo dire con soddisfazione che ieri, fregandomene egregiamente di velox, pattuglie e simili, mi son fatto qualche km a 220 e ho notato una stabilità e precisione di sterzo che veramente non i aspettavo... nonostante il forte vento (non da dietro) ma mia bimba se ne è rimasta piantata dove dicevo io senza comportamenti strani neanche nelle curve e sorpassi... altro elogio alla nostra comune madre BMW per l'insonorizzazione veramente notevole. Considerando poi che la mia bella è un 520 a benza con impianto GPL posso ritenermi pienamente soddisfatto
no... è un 2 litri e per il GPL ho speso 2000,00 eurini perchè ha 6 cilindri... devo dire cmq che va proprio bene e i 150 cv direi che li ha mantenuti... forse qualcosina ha perso ma proprio poco
Re: io e la mia Isabel ai 220 hai la berlina vero? che impianto monti? dimmi dei consumi.. anch'io ho un 520 E39, però Touring, con l'impianto che mi è costato un pò meno (tipo 1800 o 1900, non ricordo) fin'ora ho fatto 27mila km di pura soddisfazione, faccio 130 km con 10euri andando via normale, l'impianto è della OMVL.. hai messo la toroidale? ciao!
Re: io e la mia Isabel ai 220 si...si...si...si...ctutti si ti rispondo ho la berlina ed i consumi sono decisamente piu' bassi avendo peraltro mantenuto quasi gli stessi cavalli.. per il momento con il gpl ho fatto circa 50 mila km e i consumi sono praticamente i tuoi, ho pero' montato la bombola al posto della ruota di scorta perchè mi dava fastidio non avere piu' il bagagliaio a disposizione, con una bella copertina alla ruota quando mi serve la bauliera la metto sul sedile posteriore con un pieno di circa 45 litri faccio 300 km in città (ma se do di tavoletta piu' di 260 non ne faccio) e 360 km circa in autostrada con andatura tranquilla ai 140... in ogni caso ho verificato che il classici 300 km dell'andatura mista mi costano 25-27 euri contro i 40 della benza... a... dimenticavo... l'impianto è lo stesso
Re: io e la mia Isabel ai 220 toroidale anch'io, da 57 litri! essendo touring, ho dovuto far spostare il compressore delle sospensioni per farcela stare, ora fa solo un pò di rumore ad auto appena accesa, ma per il resto nessun problema!
Re: io e la mia Isabel ai 220 allora, MEDIAMENTE con un pieno di 35-38 euro (a seconda del distributore) faccio sui 480-500 km (misto extraurbano - urbano - autostrada) a volte 550 (molta autostrada) in città arriverò circa ai 420, anche 400 quando c'è colonna e mi tocca fare prima-folle-prima-folle tra venerdì e oggi ho fatto 300km di autostrada e 100 in montagna e a occhio avrò ancora 150km di autonomia, purtroppo a volte in inverno sono penalizzato dalla pessima qualità della miscela di gpl che vendono quì in italia..ritardano mostruosamente nella fornitura e messa a punto di quello invernale, così a volte mi trovo col gas in bassa pressione e qualche vuoto di accelerazione.. per fortuna succede sporadicamente, in inverno, quando son quasi in riserva!
Re: io e la mia Isabel ai 220 come ti capisco a me co' sti freddi qualche volta si spenge, cmq me lo faceva anche questa estate con il caldo tremendo che ha fatto... una diecina di giorni fa cmq ho pulito il debimetro e devo dire che va meglio... addirittura mi ha eliminato un piccolo problema di "singhiozzamento" che mi faceva a benza la mattina appena accesa... cosa che mi infastidiva non poco... in ogni caso direi che sono soddisfatto... io con 43-44 litri faccio dai 300 km in misto e 350-360 in autostrada... ovviamente con andatura regolare sui 130-140. ti ha mai dato problemi di spegnimento in andatura? a me appunto con la temperature estreme si spenge quando arrivo a un incrocio con una marcetta alta e' un po' di giri al motore... quando vado di frizione per scalare.. il fatto e' che il tizio che me lo ha montato ha detto che e' tutto in regola e anche la mappatura della centralina e' perfetta... bo! meno male che me lo fa poco
Re: io e la mia Isabel ai 220 no, problemi di questo tipo mai, per fortuna! ha qualche vuoto ma solo con poco gas e tanto freddo, per il resto non mi ha dato mai problemi, a parte un singhiozzamento iniziale, per risolverlo abbiamo passato mezz'ora in auto in superstrada io e l'impiantista, con il computer collegato alla centralina, ha modificato manualmente dei valori che han fatto sparire il singhiozzamento, questo circa 2 settimane dopo aver montato l'impianto, da allora non ha mai più avuto problemi a parte quello già citato, ma alla fine basta tenersi con un 10 euro costante di gas per avere abbastanza pressione, senza andare in riserva! domenica mattina erano -8° ed andava da Dio, partita al primo colpo (benzina) e passata a gas appena si è un pò scaldata! dimenticavo, la mia ha 135500 km, impianto fatto a 107300.