Io e la mia e92 di importazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Io e la mia e92 di importazione

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da stmorse, 1 Marzo 2011.

  1. stmorse

    stmorse Aspirante Pilota

    3
    1
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Coupè
    Ciao a tutti,
    mi chiamo Stefano e volevo condividere con voi la mia esperienza di importazione dalla Germania.
    Innanzitutto volevo ringraziare tutti perchè il vostro contributo, che ho potuto apprendere nei vari thread, mi ha aiutato tantissimo a fare la scelta e a darmi coraggio nell'effettuare, per la prima volta, questo tipo di operazione. Ho scritto "prima" perchè sicuramente anche la prossima auto, visti i risparmi, la importerò dalla Germania.
    Ho fatto tutto da solo: ho visto l'annuncio su un famoso sito di auto usate, ho telefonato al concessionario (Overdreef Duisburg), sono andato a visionare l'auto (a/r con Germanwings Bologna Colonia), ho fatto il pagamento con bonifico, ho ripreso l'areo e me la sono portato a casa.
    La macchina è stata immatricolata il 3 maggio 2005 e ha le seguenti caratteristiche:
    • 320d Coupè
    • Pelle Dakota Schwarz
    • Cerchi 193M
    • Versione Msport
    • Cambio automatico
    • Servotronic
    • Antifurto con telecomando
    • Eliminazione scritta modello
    • Comfort Access System
    • Tettuccio elettrico
    • Retrovisori int/est autoanabagglianti (esterni ripiegabili)
    • Sensori pioggia e autoanabbaglianti
    • ALC
    • Navigatore Professional
    • Voice Control
    • Interfaccia Bluetooth
    • Interfaccia USB
    • Sistema di altoparlanti multi-amplificati HiFi
    • Vetri oscurati laterali posteriori e lunotto
    Da configuratore BMW, ordinare l'auto nuova con gli optional elencati (escluse le spese di "messa su strada"), verrebbe a costare 60.830€. Considerando tutte le spese che ho avuto (aereo, albergo, immatricolazione in italia, pagamento Iva in italia, viaggio in auto duisburg-modena) alla fine ho speso in totale 39000€ e la macchina è praticamente nuova (al momento dell'acquisto 10500km e 8 mesi di vita).
    Sinceramente sono stato indeciso fino all'ultimo se, per la stessa cifra, prendere un 3000 meno accessiorato. Il fatto è che faccio più di 40000km all'anno e praticamente tutti di autostrada. Ho optato per un risparmio sui costi di viaggio e un maggior comfort in auto (vi assicuro che alcuni optional anche se non vitali sono veramente comodi i.e. Comfort Access, ALC, bluetooth, sedili riscaldati). Avrei sicuramente rinunciato al cambio automatico, ma l'ho trovata solo così :wink:.

    Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento inerente alle procedure di immatricolazione in Italia, compreso un doveroso passaggio per l'agenzia dell'entrate (sono libero professionista e ho dovuto registrare l'auto nel libro cespiti,).
    Presto vi posterò un paio di immagine della mia bimba :biggrin:.

    A presto
    Ste
     
  2. vicchio

    vicchio Presidente Onorario BMW

    6.261
    196
    14 Gennaio 2011
    Reputazione:
    39.567
    BMW 320d E91 Attiva
    Benvenuto, anche se vedo che sei iscritto dal 2006 :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2011

Condividi questa Pagina