In attesa di avere delle foto da inserire, ho deciso di presentarmi comunque. Sono iscritto al forum abbastanza di recente e ho già inserito due argomenti di discussione (nella sezione dedicata alla serie 5), inerenti alcuni piccoli problemi manifestati dalla mia BMW e che, al momento, non sono ancora riuscito a risolvere. Ho acquistato nel settembre dello scorso anno una BMW 520i Futura (E39), berlina, del febbraio 2001. Ho acquistato la macchina presso un concessionario di Milano. La macchina aveva 82.000 km tagliandati e, attualmente, è ancora coperta dalla garanzia di legge di un anno che scade alla fine del prossimo mese di settembre. Il colore è un grigio/argento metallizzato, con cerchi in lega da 16 pollici e gomme 225/60. Ha i fari allo xeno e paraurti completamente in tinta. All'interno ha la serie quasi completa degli accessori: navigatore, tv, caricatore CD,clima bizona, e chi più ne ha più ne metta. L'unica cosa che manca, anche se per me è proprio un accessorio importante su una macchina di questo genere, sono gli interni in pelle. Debbo dire che il tessuto con i quali sono rivestiti, per quanto possa essere robusto e duraturo, ha un aspetto decisamente spartano, per non dire scarsino. Se fossero stati per lo meno in velluto già l'effetto sarebbe stato migliore. Ho anche valutato la possibilità di rifarli in pelle, ed il preventivo non era neppure del tutto eccessivo, ma, al momento, ho soprasseduto sulla cosa anche perché si tratta di una macchina usata, con pur sempre 5 anni di anzianità, e spenderci sopra, per di più per aspetti così voluttuari, mi sembra un po' uno spreco. La macchina nel complesso va bene, è comoda, sicura e silenziosa, in autostrada poi, è praticamente perfetta. Ha, però, qualche piccolo problema, di cui ai miei precedenti messaggi (radio a cui va via l'audio, sospensione anteriore destra rumorosa e un piccolo buco in accelerazione tra i 4 e i 4300 giri) che, pur non compromettendo in alcun modo la funzionalità e la sicurezza delle macchina, mi infastidiscono non poco, soprattutto perché alcuni di questi sembrano proprio i classici piccoli problemi, rognosi e difficilmente risolvibili se non a costi decisamente elevati e, soprattutto, sproporzionati rispetto al problema stesso. Mi auguro ancora che anche da questo bel forum, ricco di argomenti e suggerimenti interessanti, mi possa magari arrivare qualche indicazione per la soluzione dei problemi evidenziati e magari qualche dritta per evitare lo spennamento in officina. Per il momento mi posso definire un recente e soddisfatto possessore di BMW. Certo è che, per come sono fatto, se i porblemini che vi ho descritto dovessero continuare a rompere (senza che il concessionario che pure si è dimostrato disponibile riesca a risolverli), la soddisfazione andrebbe presto a scemare, lasciando il posto ad una voglia irrefrenabile di cambiare macchina. Ciao a tutti.