io e la mia bavarese

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da icemind, 13 Novembre 2006.

1. cobra11320

cobra11320 Secondo Pilota

934
    13
    15 Ottobre 2006
    Reputazione:
    23
    bho
    no quella deve vigilare qualcosaltro:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: qmq se mi dovesse sostituire mentre sono in ferie:mrgreen: :lol:

2. blizzard

blizzard Kartista

156
    0
    22 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    .............welcome..............=D> =D> =D>

e complimenti per la mini ne stavo giusto comprando una per 2000 pounds, ma poi l'affare è andato.:sad: :sad: :sad:

ciao

3. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Benvenuto

4. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    Grazie a tutti per il benvenuto!:biggrin:

Stato avanzamento lavori a novembre:

- appena stato a fare la convergenza e l'equilibratura...Silent block anteriori partiti:eek: azz!;

- Impianto audio: come accennato, ho levato l'impianto originale col caricatore in attesa dell'autoradio ordinata in Deutchland (e dove sennò!:biggrin: ) JVC KD 6202 con lettura di dvd e divx..usb mp3...manca solo che faccia il caffè!:razz: ;

Prossimamente installerò, dopo aver letto gli infiniti post su "casse da 16 sulla e46", le mie vecchie Boss rip da 16, la cui profondità mi rende lo stesso un pò perplesso (7.5 cm) ..taglierò la lamiera della porta però lo stesso la paura di toccare il vetro è tanta..:-k :terror che ansia!

"Mobiletto porta Monitor LCD da 7" quasi finito e in attesa di verniciatura ed installazione;

Sub in cassa chiusa in fase di realizzazione..

...alla fine collego il tutto al mio Ampli Boss Rip-895 e al resto dell'impianto e il gioco è fatto!Speriamo bene...

5. SalvoSiculo

SalvoSiculo Kartista

134
    3
    24 Giugno 2006
    Reputazione:
    32
    ciao ciao ciao

6. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    Appropò! ...ma quando potrò inserire un'immagine sulla mia firma?
    ..sto cercando di inserire almeno la foto dell'auto ma col 56k imageshack non ne vuole sapere di andare...:(

7. ludo120d

ludo120d Kartista

70
    0
    23 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 120d M-sport cerchi18 208M
    ciao e benvenuto!!!!

8. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    Eccola finalmente!!!:mrgreen:

9. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    La mia ex: Mini British Open Classic del 96

Oggi che sento un pò di nostalgia della mia vecchia auto, volevo approffittare di farvi vedere qualche foto, in particolare Big335d spero le apprezzerà, di quanto possa essere divertente questa simpatica auto inglese per gli amanti del fai da te!

Eccola in questo servizio fotografico:
    Si può vedere come sia bello il verde inglese, british recing green, ma vai a pulirlo....una volta al mese cera! La capottina è uno spettacolo...non è proprio come una cabrio, però è una bella sensazione!:wink:

Ora, il cruscotto originale:
    sullo stile "Marbella/Panda" per intenderci...ne facevano anche con il cruscotto in radica, ma la mia la ho trovata così...
    L'ho presa ad estate 2004, pagata € 4000, aveva 37000 km, da un tipo che diceva essere stato presidente del Mini Italian Club di Padova, l'auto però la teneva a Cortina, proveniva da Ginevra e, neanche a dirlo, presentava diverse sfioriture, incubo sottoporta!!#-o
    Non era tantissimo ma, per un malato come me, la avrei rifatta da zero, ma fortunatamente sono passato alla biemme...

Torniamo a noi, dicevo che il cruscotto non era proprio il max, anzi...e invece di acquistare il suo in radica decisi, insieme e grazie ad un amico di progettarne uno in mogano con rimesso di teak...unico del suo genere, e personalizzato come volevo io, eccone l'anteprima, dopo averlo ritagliato (giorni e giorni, ore e ore di lavoro...)
    Non ero molto convinto, ma quando me l'hanno verniciato, ho cambiato idea!:mrgreen:

Eccolo in fase di montaggio:

Tolsi quel poco di tappezzeria che c'era: già che c'ero approffittai per cambiare tutta la moquette mettendone una più consona (verde ovviamente con i bordini beige), spogliare l'auto, catramare a dovere tutto per insonorizzare, in particolare per il cruscotto sono riuscito a smorzare un pò il rumore del motore con un insonorizzante a base di poliuretano e doppia lamina di piombo...lo usano per smorzare il rumore degli entrobordi delle barche =P~ lo si vede in foto in grigio:
    Poi il montaggio, non vi dico quanti giorni per fare un cassetto in legno alla perfezione tutto col seghetto alternativo a carta vetrata...:eek: :-# Ci ho aggiunto anche un voltmetro e l'orologio della Smith
    Abbiamo progettato anche un tunnel centrale, per farci stare un monitor LCD da 7"...:

Poi è cominciata la lavorazione alle portiere per l'impianto...ovverosia bucarle per farci passare i cavi....mpower81, che mi ha aiutato in questo mi ha quasi tranciato un dito per non rovinare la carrozzeria 8-[ !

Poi abbiamo creato queste taschine..in poliuretano a pannelli resinato per bene, profonde 10 cm, per farci stare dei midwoofer da 16cm e dei mid da 1ocm (altri woofer non stavano in porta...:mrgreen: ):
    Ed eccoli finalmente montati, anche se a lavoro non ultimato:

Poi il baule:
    il baule della Mini è praticamente una enorme cassa chiusa, quindi seghetto alternativo e via la lamiera!:mrgreen: per farci stare un subwoofer da 32cm (di più era dura...) ed ecco come si presentava originale:
    Non si può dai, grezzissimo...ecco il sub:
    ed ecco il baule finalmente finito, ringrazio ancora mpower81 per l'aiuto...\\:D/

10. icemind

icemind Kartista

236
    1
    19 Settembre 2006
    Reputazione:
    11
    BMW 320d 136cv
    La mia ex: Rover Mini British Open Classic del 1996

Oggi che sento un pò di nostalgia della mia vecchia auto, volevo approffittare di farvi vedere qualche foto, in particolare BiggD530 spero le apprezzerà, di quanto possa essere divertente questa simpatica auto inglese per gli amanti del fai da te!

Eccola in questo servizio fotografico:
    Si può vedere come sia bello il verde inglese, british recing green, ma vai a pulirlo....una volta al mese cera! La capottina è uno spettacolo...non è proprio come una cabrio, però è una bella sensazione!:wink:

Ora, il cruscotto originale:
    sullo stile "Marbella/Panda" per intenderci...ne facevano anche con il cruscotto in radica, ma la mia la ho trovata così...
    L'ho presa ad estate 2004, pagata € 4000, aveva 37000 km, da un tipo che diceva essere stato presidente del Mini Italian Club di Padova, l'auto però la teneva a Cortina, proveniva da Ginevra e, neanche a dirlo, presentava diverse sfioriture, incubo sottoporta!!#-o
    Non era tantissimo ma, per un malato come me, la avrei rifatta da zero, ma fortunatamente sono passato alla biemme...

Torniamo a noi, dicevo che il cruscotto non era proprio il max, anzi...e invece di acquistare il suo in radica decisi, insieme e grazie ad un amico di progettarne uno in mogano con rimesso di teak...unico del suo genere, e personalizzato come volevo io, eccone l'anteprima, dopo averlo ritagliato (giorni e giorni, ore e ore di lavoro...)
    Non ero molto convinto, ma quando me l'hanno verniciato, ho cambiato idea!:mrgreen:

Eccolo in fase di montaggio:

Tolsi quel poco di tappezzeria che c'era: già che c'ero approffittai per cambiare tutta la moquette mettendone una più consona (verde ovviamente con i bordini beige), spogliare l'auto, catramare a dovere tutto per insonorizzare, in particolare per il cruscotto sono riuscito a smorzare un pò il rumore del motore con un insonorizzante a base di poliuretano e doppia lamina di piombo...lo usano per smorzare il rumore degli entrobordi delle barche =P~ lo si vede in foto in grigio:
    Poi il montaggio, non vi dico quanti giorni per fare un cassetto in legno alla perfezione tutto col seghetto alternativo a carta vetrata...:eek: :-# Ci ho aggiunto anche un voltmetro e l'orologio della Smith
    Abbiamo progettato anche un tunnel centrale, per farci stare un monitor LCD da 7"...:

Poi è cominciata la lavorazione alle portiere per l'impianto...ovverosia bucarle per farci passare i cavi....mpower81, che mi ha aiutato in questo mi ha quasi tranciato un dito per non rovinare la carrozzeria 8-[ !

Poi abbiamo creato queste taschine..in poliuretano a pannelli resinato per bene, profonde 10 cm, per farci stare dei midwoofer da 16cm e dei mid da 1ocm (altri woofer non stavano in porta...:mrgreen: ):
    Ed eccoli finalmente montati, anche se a lavoro non ultimato:

Poi il baule:
    il baule della Mini è praticamente una enorme cassa chiusa, quindi seghetto alternativo e via la lamiera!:mrgreen: per farci stare un subwoofer da 32cm (di più era dura...) ed ecco come si presentava originale:
    Non si può dai, grezzissimo...ecco il sub:
    ed ecco il baule finalmente finito, con amplificatore e sub. Ringrazio ancora mpower81 per l'aiuto...\\:D/

e dopo mesi e mesi di lavoro...anche il resto:
    Particolare del cruscotto:
    la consolle centrale con il monitor, in parte a destra il altri due cassetti con il lettore dvd:

Un'auto simpatica, personalizzabile al massimo, che però ho dovuto venderla per passare a ciò che ho ora...un pò mi piange il cuore ogni volta che penso al tempo che ho passato con lei... :sad: se l'avessi tenuta avrei cominciato con i lavori di carrozzeria esterna...vedi cos'ha fatto BiggD530...:razz: e poi il motore...la mia era una single point da 53 cv...un pò pochini, ma devo dire la verità, una terza marcia che era una figata unica, una grrrrrinta!!!
    Ora so che ce l'ha un ragazzo di Padova che ha dato vita ad un Club Mini...almeno è un appassionato e son contento che porti avanti tutti i miei lavori..:wink:

God save the Mini!!! ...the real Mini...:wink:

11. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ecco un altro malato di MINIte acuta!!!
    Complimenti x lo spettacolo!=D> =D> =D>

12. addumino