Io e la mia 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Io e la mia 320d

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Cemb, 27 Gennaio 2011.

1. Cemb

Cemb Aspirante Pilota

5
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Ciao a tutti!
    Se un anno fa mi avessero detto che avrei girato in BMW, non ci avrei creduto. Per me la BMW era un'auto troppo costosa, onerosa come manutenzione e troppo appariscente.
    Invece..
    ..mi è capitata un'ottima occasione, una BMW 320d touring con 56000 Km e 3 anni all'attivo, di importazione tedesca, acquistata dal meccanico di fiducia,
    La uso tutti i giorni per andare a lavorare e sono soddisfattissimo: è splendida!
    Per ora ci ho percorso circa 8000 Km. E' comodissima, silenziosa, confortevole e brillante.

L'auto era già tagliandata, ma il meccanico ha comunque cambiato le pastiglie freni e l'olio+filtro (tra l'altro sfilettando il foro di scarico olio #-o m'ha fatto prendere un colpo e poi ha dovuto "rimediare").
    Grazie al vostro ottimo forum ho potuto capire tante cose di quest'auto, ho scelto il kit gonfia&ripara Airman (non ho le runflat.. quelle che c'erano in origine erano RFT di misura non omologata in Italia, così il mecca mi ha regalato delle nuove gomme ma tubeless convenzionali), mi sono documentato sulle invernali (in questo periodo monto cerchi replica "scarsi" da 16" con gomme termiche) e ho scoperto come resettare il sensore pressione gomme. Ho letto anche del menu segreto (devo provare a giocarci un po'), mi sono documentato sui vari sensori fari e pioggia.
    Con calma andrò nella sezione appropriata a scrivere di un problema che ho col lavavetri.

Insomma, grazie a tutti per le risorse che condividete con l'intera comunità di BMWisti: credo che non ci siano informazioni così complete in nessun altro luogo virtuale!

A rileggerci!

2. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Benvenuto tra noi. Qualche foto del mezzo?

... Poi ricordati, MAI dire MAI... Anche io, un anno fa (gennaio 2010) nn avrei mai e poi mai pensato di potermi sedere su un E46 coupe... Poi trovata l'occasione e... Nn ci ho pensato 2 volte...

3. Cemb

Cemb Aspirante Pilota

5
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    per ora non ho nessuna foto (ho la macchina da poco meno di tre mesi), tra l'altro è lercissima :razz:

sabato dovrei riuscire a portarla a lavare, poi qualche immagine la posso scattare e mettere qui! :wink:

4. raffael75

raffael75 Direttore Corse

2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    benvenuto :wink:

5. Cemb

Cemb Aspirante Pilota

5
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    ecco a voi, finalmente, due foto: qui è ancora con i cerchi da 16" e le gomme da neve, ora ha di nuovo su i suoi 17" ma è sporca da far spaventi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> al prossimo lavaggio aggiorno!

6. Matti 320 Cd

Matti 320 Cd Amministratore Delegato BMW

4.761
    162
    20 Novembre 2010
    Reputazione:
    45.492
    BMW 320 Cd E46
    Beh carina! Nera con i vetri scuri, mi sembra abbia un buon allestimento.

7. Cemb

Cemb Aspirante Pilota

5
    0
    27 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring
    Grazie! Sì, ha tanti accessori: tetto panoramico, sedili riscaldabili, volante in pelle multifunzione, autoradio "professional", gancio traino, barre portatutto, cerchi 17" con misure differenziate, fari xeno autolivellanti, manichetta portasci.. in compenso in dogana si erano fregati il gonfia&ripara..

Ormai ho circa 15000 Km all'attivo e devo dire che mi trovo proprio bene.

Condividi questa Pagina