mi unisco virtualmente a chi passerà le prossime ore a casa, devo riguardarmi dagli strascichi di un'influenza che mi ha tirato un bello scherzone... tra l'altro, a occhio, mi sa che sono più le mezzanotti del 31dicembre passate da solo a casa che fuori in compagnia......
anch'io starò qui ragassssi e a casa... la nonna di marika s'è aggravata e alle 22 quando lei finisce di lavorare .... andrà in ospedale
Noi per scelta a casa. Cena a 2 romantica, dopo 4 capodanni di fila a fare cenoni in casa o organizzarli per gli amici, che poi spariscono Quindi mi sono meso ai fornelli: Chele di granchio al lime zuppetta di vongole dell'atlantico un avanzo di patè di fegato fatto in casa trenette alla bottarga orata al sale ed aromi pausa digestiva brindisi con 6 ostriche e poi burp e letto
BUONA!!! Ricetta ricetta! La morosa è in India per lavoro tra due settimane e io mi devo sfondare di tutte le cose che non le piacciono, tra cui le vongole.
No, credimi, cucino bene, è che faccio sempre tantino da mangiare Se vuoi sei invitato con Killer, Fasolini, Puccio M3 per il ritrovo da me in primavera:wink:
Ricetta: olio di oliva, 2 spicchi d'aglio messi dentro a freddo, porti a soffriggere. Appena soffrigge butti dentro le vongole, tenedo fiamma alta, (le vongole le metti prima a bagno in acqua fredda per un'ora girandole di tanto in tanto). Appena iniziano ad aprirsi, pepe, poco sale, poco vino (se fai il sugo), tanto vino se fai la zuppetta. Aggiungi prezzemolo, e 6 pomodorini pachino ogni persona, tagliati a metà. dopo 5 minuti aggiungi un cucchiaio di salsa di pomodoro, spegni il fuoco, e aggiungi il succo di mezzo limone (ogni 2 persone). Quando vuoi consumare, accendi, scaldi brevemente e servi (per la zuppa), per la pasta, butti gli spaghetti, (10 min cottura) dopo 8 li scoli li aggiungi al sugo che stai scaldando già da 2 minuti, salti tutto assieme per 4 minuti circa (in padella si raddoppia il tempo di cottura), se hai sbagliato col liquido (troppo, che la pasta non lo asciuga) via via lo togli con un cucchiaio a raso. Se invece è poco, tieni pronta un po' di acqua calda mescolata con un pelo di pomodoro, e aggiungila :wink:
Ottimo! Sembra facile Solo un dubbio. Nel caso di zuppa, tu le vongole le tieni tutte con il guscio o fai metà e metà?