Io - 0-200 km/h ( rapporto al ponte 4.10 )

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Mpower3246, 20 Maggio 2007.

  1. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    se davvero usi sempre s5, da quanto lo fai? e non hai mai avuto prob meccanici?
     
  2. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    E perchè dovrebbe averli ?
     
  3. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    La coppia conica non c'entra niente col differenziale vero e proprio. E' un componente esterno al differenziale anche se inglobato nella stessa scatola.
    Quindi si cambia la coppia conica senza toccare nient altro
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    non capisco da cosa ti deriva l'idea che girando in S5 si possano avere problemi

    tutti gli altri programmi di cambiata li ritengo inutili sono frustranti

    S5 e' perfetto e il drivelogic adatta la cambiata all'andatura
     
  5. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Come non centra nulla...

    il pignone è solidale all'albero di trasmissione e la corona invece al gruppo autobloccante (vedi foto)

    [​IMG]

    Quello che mi interesserebbe sapere è se c'è da modificare qualcosa per poter installare la corona sul autobloccante.
     
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ti sbagli guarda bene la foto nel link che ho messo io.

    La corona è imbullonata esternamente e non è collegata al sistema di bloccaggio. Serve solo a trasmettere il moto , non c'entra nel funzionamento proprio del differenziale

    Ti ripeto che non serve cambiare nient altro
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ok, era quello che volevo sapere.

    Ma scusa, nel link che mi hai dato si vede il sistema di bloccaggio (o gruppo autobloccante) e proprio in bella vista ci sono i fori dove si fissa la corona.
    Come fai a dire che la corona non è collegata al sistema di bloccaggio?????? E' avvitata sopra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Non hai ancora capito

    Non lo vedi il giunto a lamelle all' interno della gabbia portasatelliti ?
    E' quel gruppo di lamelle sottili una vicina all'altra . Quello è il sistema di bloccaggio .

    Ti sembra che sia solidale con la corona che invece è fissata all'esterno ?
     
  9. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    forse da qui si capisce meglio (anche se il differenziale non è quello originale...) la corona è avvitata e si toglie...
    [​IMG]

    [​IMG]

    inquietante comunque lo spessore della corona, serve davvero tutto quel metallo? :eek: o ha delle parti cave?
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    le parti cave son quelle che vengono riempite dai bulloni!

    purtroppo quando una cosa non si vede nel dettaglio è sempre difficile cpirne il funzionamento e la struttura...

    l'automodellismo dinamico in questo aiuta un sacco!
     

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