vero vero quando di poco, quando di molto...ma la (orrida) 458 va di più non speravo che questa MP4/75992403 fosse lo schiaffo clamoroso alla concorrenza che fu la F1, certo...però superiore magari anche di poco alle altre...o almeno in alcune caratteristiche...e invece niente delusione (rimane un missile)
Quella argento ormai esposta, da fine luglio mi pare, è davvero brutta.. (è vero che il proprietario di quella esposta non può ritirarla perchè è l'unica presente in Italia e deve rimanere lì esposta per un tot di tempo? ) meno male ne hanno usata una nera, almeno per l'esterno.. molto più carina.. (anche se a me non piace) a quelle cifre, da innamorato del 458, prenderei tutta la vita il 458.
Se vado in citta',voglio vederla in vetrina dal video e' sicuramente carina,ma gli manca un pizzico di personalita' stilistica:wink:
Potrebbe essere, il direttore vendite mi parlava di pochissime unità per il 2011 già quando le consegne erano a Maggio, figuriamoci ora che sono slittate a Ottobre. A quanto ho visto però la prima vettura clienti dovrebbe essere una in McLaren Orange.
Se non sbaglio ho letto che il motivo per cui non è così superiore alla 458, anzi direi quasi sempre inferiore, è perché è stata pensata/progettata/costruita avendo come punto di riferimento la F430 scuderia e in McLaren non si aspettavano un salto prestazionale così elevato tra la F430 Scuderia e la 458.
può darsi un'altra cosa che mi intristisce è anche la qualità di guida, da molti ritenuta "molto molto migliorabile", diciamo così
Eh.... probabile.....non mi ricordo proprio! Comunque, quello che veramente hanno cannato (IMHO), sono le sensazioni che NON trasmette, mi sembra che tutti siano concordi nel dire che offre una guida troppo "matematica" e poco appagante.... Come disse il buon Jeremy Clarkson :"la differenza tra la McLare e la 458 è come quella di un paio di calze: La McLaren è come un paio di calzettoni, pratici e molto confortevoli....la Ferrari invece...lei...è come un paio di autoreggenti"
Sta a vedere che pure senza averla guidata mi sono reso conto che era la supercar adatta a me /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sempre per Clarksonm, la Mc Laren è l'auto da battere; il contrario di quello che si vede in molte comparative in pista. Al solito, le auto inglesi sono migliori di tutte le altre. Questo il video, terza puntata dell'ultima stagione
è stata sviluppata direttamente sul circuito di Top Gear. Scontato che facesse un tempo mostruoso. Ma Clarkson non va preso parola per parola...all'uscita della 458 disse che era l'auto del secolo, una puntata dopo dice che la SLS è l'auto del secolo, quella dopo dice che la XXX è l'auto del secolo...
Soprattutto considerando che la pista è stata ricavata da un aeroporto, quindi bella larga e con nessuna pendenza!
esatto, manco una frenata in discesa con assetto scomposto, una salita ignorante che ti fa piangere il motore, una compressione da spaccare i tamponi finecorsa delle sospensioni...niente però c'è un tombino
ovviamente non solo su quello... Presumo anche Nurburgring e qualche circuito inglese. lo dicono mi pare nella puntata che la Mcladren ha fatto molti test su quella pista, presumo per fare un figurone su Top Gear. E tutti conosciamo quanto la gente dia peso alle parole della trasmissione.