su questo ti batto..la mia uno sembrava un'auto rubata ho montato uno stereo mooooolto artigianale con un sistema a 9 casse una diversa dall'altra (compresa una centrale in plancia, da un vecchio stereo.. ) con tutti i fili a vista che partivano da dietro la radio (una matassa colorata)
forse non mi sono spiegato bene, quello che voglio dire che adesso come adesso ci sono molte persone che si fanno il finanziamento per la tv lcd per la playstation3.. secondo me sono cose inutili, anche la macchina è un vizio, anzi un vizio che costa a mantenerlo, ma essendo sempre tra le persone e ti posso dire che le persono importa di più a uscire alla sera che mettere da parte i soldi per la casa.. hai ragione a riguardo per il secondo discorso, se dovessi fare 50000km all anno non avrei preso una m3 ma una benzina col gpl; io nel mio lavoro non ho mica nessuno che mi paga le cose, anzi la benzina e la macchina non lo mai messo in conto alla società ma sempre nel mio conto personale
no no fidati,sette anni fa mai e poi mai avrei pensato che oggi avrei avuto quello che ho!e comunque ti dico che conosco gente che ha 10 volte di più di quello che ho io!e non parlo di auto,ma di ville da nababbi,aerei personali e yacht personali,ci esco(perlomeno ci uscivo) e mai e poi mai ho pensato male!eppure tra 10 anni non potrò permettermi ne l'aereo ne lo yacht ne la villa da nababbo! se guardi gli altri vivi male!
non aveva lo stereo,non aveva le borchie da un lato e poi era verde!che schifo!comunque belle soddisfazioni anche con quella,ci andavo in sei,sette a fare rally e mi divertivo di più di ora che ho la porsche!
...se ci fosse stato un cambio preciso, quanti avrebbero leggermente ritoccato al rialzo le merci vendute per evitare lo stillicidio di monete da 1 o 2 cents?
forse non mi sono spiegato bene: ci sono famiglie in cui entrano in casa 1600 euro al mese in totale con i quali devono pagare - mutuo (500 euro al mese minimo) - bollette (150 euro/mese minimo, almeno 300 euro/mese in inverno) - cibo (100 euro/settimana) - varie ed eventuali (benzina, bolli, assicurazioni, tasse, manutenzione casa) (media 300-400 euro/mese) - spese per i figli (100 euro/mese facendola magra, per 1 figlio) - qualche straccio da indossare per essere presentabili fuori casa (50 euro/persona,mese) il tutto senza tener conto di eventuali imprevisti (spese sanitarie, licenziamento, c.i.g., conguagli di tasse, incidenti) prova a fare i conti e vedi cosa vien fuori. aggiungo anche che si suppone che la casa per cui si paga il mutuo sia già ammobiliata, cosa che peraltro non accade, e quindi chi si fa la prima casa alle spese del mutuo deve aggiungere anche le spese per pagare almeno la cucina dove si fa da mangiare e la camera da letto dove si va a dormire.
Alla tua eta ero + o - nelle stesse condizioni, sognavo e basta, guidando una A112. Non disperare, dacci dentro! Anche se, lo devo ammettere, le condizioni del mercato di lavoro, quello dipendente in particolare, sono decisamente diverse, purtroppo!
hai pienamente raggione, anche nel mio caso ho dovuto fare dei sacrifici, nonostante che sono sposato e con un figlio, ma le macchine è l'unica passione che mi è rimasto dopo il matrimonio, alloro mi sono tirato via questo cosa comprando M3, ma devo lavorare e lavorare sodo, contenere le spese di casa, per poter mettere un pò di soldi, il mondo di adesso è veramente difficile
questo è il tipico esempio di quello di cui si parlava altrove...ossia la mia difficoltà nel farmi capire. Ho iniziato questa discussione nella speranza di rimanere il più possibile neutrale, senza tirare in ballo utenti (tant'è vero che ho evitato di fare citazioni personalizzate). Ora, se ci si sente tirati in ballo, si ha la coda di paglia. Avrei potuto fare decine di esempi di utenti che a 20 anni si possono permettere certe cose (ribadisco il fatto che io mi sono potuto comrpare una BMW a 32 anni...e si è trattato di un 318 del 1991, con 250.000 km sul groppone e pagata 1500 euro, per il semplice fatto che ce ne sarebbero voluti altri 10.000 per renderla accettabile). Eppure ho sperato fino all'ultimo che non uscisse fuori una sparata del genere. Rosico? Ebbene sì, rosico! Va bene? Ti senti tirato in ballo? Ritieni che io abbia scritto il post "pensando" a te? Manco per niente!
Ribadisco: NON STO AUGURANDO MISERIE E DOLORI AI POSSESSORI DI M3!!! Sto semplicemente dicendo che, per tutta una serie di vicende, difficilmente potrò permettermi un M3, e provo invidia (o rosico, come preferisci tu) per chi a 20 anni (età alla quale io giravo in 127) riceve per regalo una M3. Se guardi gli altri vivi male........e vuoi venirmi a dire che non invidi nulla a nessuno? Cerchiamo di non essere ipocriti. Molti messaggi dicevano "beato te che hai i figli". Beh, è vero i figli sono delle sodisfazioni continue...ma sono anche sacrifici. Sacrifici del tipo che devi scegliere un'auto rispetto ad un'altra perchè non puoi permetterti di arrivare a fine mese e dover scegliere tra il dentista di tua figlia ed il bollo della BMW.
Anche ammettendo che pensassi anche lui certo non ti potrei biasimare,visto la bella car che guida (la PORsCHE ).
non fatemi fare i nomi, perchè il forum è pieno di utenti che rientrerebbero nell'ipotetico identikit. Poi, se a TUTTI I COSTI si cerca lo scontro.....
si parlava di invidia, non di invidia di un utente in particolare restiamo sulle generali perchè 1 è lì il punto d'incontro (e di interesse, perchè sinceramente a me del parco auto di csl importa una sega, è talmente fuori dalla mia portata contrariamente a MucCio (aridaje) che ha una vettura, il 330cd, che ho avuto anch'io) di tutti noi e 2 evitiamo le "secche" della possibile mancanza di correttezza verso gli altri
ad esempio, senza ALCUN ASTIO NE' RANCORE PER L'UTENTE CHE CITERO', posso essere invidioso di Emiliano che a 24 anni ha un lavoro ed un'auto che piacerebbe avere a me...ma non penso male di lui, nè tantomeno evito di salutarlo o di complimentarmi con lui. A Desenzano ho scherzato e giocato con tutti, ho fatto foto a tutte le auto, ho chiacchierato anche con utenti verso i quali potrei provare invidia...