Invidia | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Invidia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 27 Ottobre 2007.

  1. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    so' queste le soddisfazioni della vita amico mio...non la bmw =D>=D>=D>
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mi farò un po' di nemici, ma non mi interessa, ti rispondo sinceramente con quello che penso.

    Non hai alcuna ragione per essere invidioso. Quelli che hanno la BMW o qualsiasi altra cosa che gli comprano i genitori, hanno solo gioie passeggere ed effimere; si stancheranno presto e non se le sapranno godere. Ne conosco tanti, sono tutti cosi. Solo quelli che se le conquistano, grazie alle proprie abilità, ai propri sforzi, al proprio impegno per realizzare il loro sogno, riescono a godersi appieno un traguardo.

    Personalmente, non mi sono mai potuto permettere una BMW nuova, ma mi sono divertito molto a cercarne delle eccellenti usate, guidato dalla grande passione e dall'esperienza via via acquisita. Crescendo, per fortuna, si diventa più bravi sul lavoro, si cresce anche economicamente, ed allora ecco che arrivi che ti puoi permettere una bmw nuova (sto valutando se farlo). Se poi vale la pena di spendere così tanti soldi (guadagnati sul campo) su un'auto è un'altro discorso.

    Ma l'invidia lasciala perdere, credimi, ti fa perdere solo tempo inutile che potresti dedicare più proficuamente a come migliorare la tua situazione economica per avvicinarti ai tuoi sogni :wink:
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    =D> =D> =D> =D> =D> !!!
     
  4. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3

    troppo simpatico sto bimbo =D>=D>=D>=D>=D>
     
  5. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    chi? Giacomo??




     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2008
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ma quanto ti somiglia tuo figlio???? :lol:
     
  7. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    grazie........:wink::wink:
     
  8. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    a renzì, ma co so queste le cose importanti? :wink: dai va :mrgreen:

    credo che chiunque lo pensa... ma non è invidia... è un "beato lui"... calcolando che poi l'auto è solo un oggetto e non è da quella che si inquadra una persona o la sua situazione economica..... anche se un idea magari ce la da :mrgreen:

    cmq lascia perdere, le cose importanti sono altre :wink:
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ecco come mai è bollata la c max dietro!!!ti ha lasciato guidare lui quella volta:mrgreen: (dai battutina scema per stemperare un po')
     
  10. Spank

    Spank Direttore Corse

    1.844
    28
    9 Gennaio 2007
    Reputazione:
    944
    Bmw X3
    veramente, sono due fotocopie
     
  11. catvllo.com

    catvllo.com Secondo Pilota

    700
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Solo quelli che se le conquistano, grazie alle proprie abilità, ai propri sforzi, al proprio impegno per realizzare il loro sogno, riescono a godersi appieno un traguardo.

    Grande=D>
     
  12. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    no, lui guida solo sul Raccordo...

    le manovre le fa Livia che ha quasi 8 anni...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2008
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
  14. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    forse nicola ha un po' ragione sapete...comunqe renzì..che bei figli hai! :wink:

    certo son più belli di te( per fortuna:eek::mrgreen:)
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    anche se sei un " figlio di papa' " sei nella mia lista amici..........:mrgreen::mrgreen:
     
  17. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.836
    2.315
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tetsuo macchè invidia...non c'è nulla da invidiare,secondo me,nella vita propria agli altri...magari uno ha ciò ke tu dici ma non ha amici,o non ha una famiglia,o non ha affetti cari vicino a lui o non ha la salute...i soldi aiutano solo in questo passaggio di vita a star meglio...ma fidati ke le cose x star bene e invidiare non son queste...:wink:
     
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Grazie ma ma sono già troppo vecchio ormai,semmai toccherebbe a mio figlio,certo che qua sul forum c'è gente che è tosta da battere.:mrgreen:

    Comunque mi ri quoto:
    Tutto dipende dal significato che si da alla parola figli di papà,infatti spesso l'invidia la porta ad essere intesa come dispreggiativa,io ritengo lo sia qualunque ragazzo che sta bene e nella vità puo fare varie scelte grazie al proprio status sociale(certo non intendo solamente quelli che si fanno pigliare il Porsche Csl,che è una cosa fuori dal comune).
    Ad esempio mi son diplomato prestissimo ed ho lavorato quasi subito nella nostra azienda,mi alzavo alle 6 per andare in cantiere a 90km da casa(lavoro manuale sotto il sole,non mi giravo i pollici) tornavo a casa la sera tardi,poi andavo a dormire(ero un pò stanco),il giorno dopo si ricominciava,immaginatevi che spasso,ciò non toglie che mi son sempre ritenuto privilegiato e fortunato,per aver avuto subito un lavoro che mi aspettava,ed aver potuto in giovane età studiare fuori casa.
    Detto ciò l'auto(visto che siamo su Bmw passion)mela sono sempre presa da solo poichè lavorando da appena diplomato ho potuto fare quel che volevo,oltretutto a casa mia le auto sono viste come una cosa futile,della serie l'auto basta che abbia quattro ruote perchè serve solo a spostarsi.#-o :lol:
     
  19. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.888
    871
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    274.504
    BMW 430d
    Invidia :sad:, brutto sentimento che se vissuto veramente avvelena la vita, ma non è il tuo caso Tets :biggrin:, tu non ti isoli perchè ti piacerebbe avere un BMW, le BMW le vivi con passione sul forum ed ai raduni.
    Non è la stessa cosa che possederle lo so, ma per chi ama realmente le cose a volte basta anche ammirarle.
    Io non sono mai stata invidiosa di nulla, neppure dell'M3 di Andrew :mrgreen:, anche se mi piacerebbe provarla :cool:.
    Quando ero studente a Padova giravo con una 500 da rottamare che, quando prendeva il vento gli si alzava improvvisamente il cofano :rolleyes: e bisognava fermarsi e bloccarlo con il fil di ferro :sad: , ma neanche allora invidiavo chi avevo la Punto nuova .
    Poi ho iniziato a lavorare e dopo un anno appiedata mi sono comprata la Punto :multi::multi::multi:
    Insomma, ci ho messo un pò ad arrivare qui, ma ci sono arrivata per ammirazione, non per invidia .
    Insomma, volevo dire che la crescita personale ed economica, imho, proviene da spinte positive, non negative quali l'invidia :biggrin:
     
  20. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Sull'onda di quello detto, aggiungo:
    anche a me piacerebbe avere una macchina nuova, a benzina, da mille metri cubi di cilindrata, che fa lo 0-100 in un nanosecondo, ecc...
    Poi mi piacerebbe avere una megavilla, tanti soldi, la limousine che mi scorrazza, il jet privato, la posateria in platino, la donna delle pulizie, quella che stuira, che lava, che cucina, chi lavora per me, e via dicendo.
    ma non si finirebbe mai...per ogni cosa ottenuta, c'è nè sempre una più bella e per cui ci si fa in 4 per ottenerla...

    Ma questa non è VITA. E solo un rincorre la vita.
    C'è chi sta meglio di me. Inutile negarlo. Ma c'è anche chi sta peggio di me ( e sono tanti ragazzi ).
    Finchè non si impara ad apprezzare ciò che si ha...ed a rapportarlo a chi può meno, si vivrà sempre con il riflesso avanti gli occhi di chi sta + avanti..

    Tutto è relativo tetsuo, tu stai peggio di quello con ( la macchina dei tuoi sogni ), ma stai meglio di quello che fa la carità, non ha un tetto, e vive di elemosina.

    Non entro nemmeno nel discorso del "te lo sei guadagnato", perchè lo do già per scontato. Quando ho preso la mia prima bmw, la sera che l'ho ritirata dal concessionario ( era un usato ), son rientrato a casa alle 04.20 della notte...e dal conce ero uscito alle 18.00...

    Vuoi metter la soddisfazione di avere ed usare una cosa tua, sudata, guadagnata? Ti senti il padrone del mondo.

    E poi, e poi, lasciatemi aggiungere, visto anche che la religione a me aiuta anche in questo, che l'esser credenti e praticanti, aiuta...fidati.
     
    A 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina