Invidia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Invidia

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da tetsuo, 27 Ottobre 2007.

  1. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Renzo, meglio una focus pagata senza problemi che una bmw che ti fa rinunciare a tutto per pagarla...
    Ognuno si compra quello che si può permettere e deve andarne fiero...

    P.S. io volevo cambiare la mia 320 in qualcosa di più potente,ma non ne sono molto convinto...
    Non mi va di continuare a lavorare per pagarmi la macchina...
     
  2. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    quanto vuoi ? ??
     
  3. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Ti riferisci a me?
     
  4. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    30 pe' ammmmore.....
     
  5. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.497
    37
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.909
    bmw 320d e90
    ma dai vai tranquillo,le cose vengono quando meno te lo aspetti, anche io (che prima facevo l'operaio modesto),dicevo che non me la potevo mai comprare una bmw, e invece........, adesso ci appoggio il mio sedere tutti i giorni:mrgreen:
     
  6. .::ExMiliteIgnudo::.

    .::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

    6.508
    971
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _la bmw è passione... è bello vederla, guidarla e sentire l'adrenalina scorrere nelle vene...

    _Tetsuo anche a me a volte capita di pensare quello che tu hai scritto quando vedo qualcuno con una M3 E46, ma mi capita più spesso quando vedo una famigliola con bambini... le sensazione che può farti provare l'Amore, mai nessun "macchina" potrà farti provare!

    _il tutto sempre IMHO! :wink:
     
  7. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.554
    1.352
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia


    Davvero, dai!!

    E se ti capitase di conoscere una persona gentile, simpatica, onesta, leale, ecc, e dopo scoprissi che ha tre ferrari, 3 o 4 case in giro per l'italia più un paio all'estero, uno yacht di 30 metri, cosa fai, ti suicidi dall'invidia???


    Quello che si deve fare secondo me è godersi quello che si ha e che ci si può permettere, senza guardare gli altri, altrimenti si è finiti: da qualunque parte guardi!!!!

    Come la metti quelli che non si possono permettere nemmeno un pezzo di pane al giorno?




    :snipersmile:
     
  8. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Pensa allora che almeno hai un'ora di tempo per giocare con il tuo Giacomo. Queste sono le cose importanti, poi arriverà pure una Bmw (che per inciso non ha costi di gestione superiori ad una CMax )

    Ciao Renzo :wink:
     
  9. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    la tua sicuramente e' un'invidia positiva . poi puoi consolarti pensando che nel forum si annidano molti trolls............ :wink:
     
  10. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    =D>=D>=D>
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    certo poi se hai un papi con la grana puoi fare tutto a 20 anni...........:wink:
     
  12. SPIRIT

    SPIRIT Primo Pilota

    1.469
    27
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    300
    non bmw.....ma veloce
    Non e' assolutamente vero, sicuramente non dimenticherai mai quanto lavoro hai fatto sulla tua E36 e per forza maggiore avra' un valore aggiunto rispetto alla E46 :mrgreen:
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beh parlavo di valore puramente commerciale :wink:

    per il resto..la mia 320 vale centomila volte più di un M6 (per me almeno:lol:)

    però tetsuo credimi.giocare ai gormiti sul sedile con tuo figlio ne vale centomila volte di più ancora (e te lo dice uno che litiga ancora col figlio quando si spartisce le micromachine sul divano:redface:)
     
  14. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

    3.491
    100
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP


    :eek: :eek: :eek: xke tu hai un figlio ? ?? ? ? :redface: :redface: 8-[ 8-[ 8-[
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    Penso che la tua non sia invidia, come dice Resu.

    E' normale che se vedo passare paolo con la GialloCorsa pensi < caxo che bella, se potessi permettermela ... >; è una cosa che succede a tutti, credo.

    Inoltre le cose non sono sempre come possono sembrare (e per non tirare in ballo nessuno faccio il mio esempio): se io dovessi mantenere una famiglia e due figli, sicuramente non avrei la mia auto, forse manco la CMax, credo una fiesta :lol:

    E come ti hanno detto gli altri, non pendo baratteresti mai la gioia di stare con i tuoi figli (che io posso solo immaginare) con una Ferrari :wink:

    PS. Spesso l'età inganna ed anche l'auto che si possiede, si arriva a conclusioni sbagliate ed a volte si scade nelle offese quindi senza conoscere le persone cerchiamo di non giudicarle. Nelle ultime settimane ho letto dare del "figlio di papà" a due utenti, quasi come fosse una colpa o volesse sminuire quello che hanno ed è una cosa molto seccante. Anche a me nei vari forum l'hanno detto tante volte, io me ne frego, guadagno + di mio padre e mia madre messi assieme ringraziando Iddio, e faccio un lavoro completamente diverso .... se mi chiamano "figlio di papà" mi faccio una risata.Ho vissuto per cinque anni da solo in casa di mio zio, terrazza sul mare in uno dei + bei posti di Napoli, poi l'anno scorso ho deciso di comprare una casetta, e non avendo enormi possibilità per il mercato di Napoli, ho preso 70 mq in una zona completamente diversa, dove le case costano 1/3 rispetto a quella di mio zio,e dove sono nato.

    Mi da sempre fastidio scrivere di cose mie, ma l'ho fatto per un motivo: se leggi il mio profilo immagini che avendo a 24 anni una 335d, ho una famiglia che mi mantiene e abito a Versailles.Invece non è così, quindi non fermiamoci alle apparenze. :wink:
     
  16. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh, tu essendo campano, abiti nella Reggia di Caserta...:mrgreen::mrgreen:


    torno serio...

    la mia invidia è legata forse a dei rimpianti di tipo lavorativo e/o di studio.

    In questi giorni, confrontando la busta paga con la sorella della mia exmoglie che è infermiera, e leggendo di stipendi di artigiani, mi rendo conto che se avessi fatto scelte differenti, mi troverei in una situazione diversa.

    Il rimpianto più immediato è quello di non aver fatto l'infermiere: avrei studiato gli stessi anni, con, però, una serie di differenze abissali.

    1 - l'infermiere viene considerato, nell'ambito ospedaliero, VERAMENTE indispensabile e capace (provate a farvi fare un prelievo di sangue da un medico e poi da un infermiere....)
    2 - a livello "corporativo" sono molto più uniti, compatti e hanno un ordine professionale veramente efficente
    3 - ultima considerazione...lo stipendio. un infermiere che abbia una turnazione "normale" (senza doppi turni o straordinari) si porta a casa 1600 euro netti.

    Certo, l'infermiere lavora di notte, di domenica, le feste sono sempre un terno al lotto...ed è a contatto con il dolore e con la sofferenza molto più di noi fisioterapisti.

    Mi domando spesso "e se mi fossi preso una laurea?" e me lo domando perchè, avendo avuto la fortuna di non fare il servizio militare, mi sarei laureato senza dover perdere un anno...essendo del 1973, una laurea presa in 5 anni mi avrebbe immesso nel mondo del lavoro in un periodo diciamo "fortunato"....


    vabbè.....ora basta rimpianti....
     
  17. tetsuo

    tetsuo Amministratore Delegato BMW

    3.872
    488
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    tolte le immagini per sicurezza...



     
  18. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro



    E' un argomento molto controverso e il modo di esporre certe cose credo dipenda dalla propria autostima,si può anche essere totalmente autonomi(sposati con figli)ed essersi già fatti il mazzo,ma comunque restare anche figli di papà,fortunatamente.
    Tutto dipende dal significato che si da alla parola figli di papà,infatti spesso l'invidia la porta ad essere intesa come dispreggiativa.
    Ad esempio mi son diplomato a 17anni ed ho lavorato quasi subito nella nostra azienda,mi alzavo alle 6 per andare in cantiere(lavoro manuale sotto il sole,non mi giravo i pollici) tornavo a casa la sera tardi,poi andavo a dormire(ero un pò stanco),il giorno dopo si ricominciava,immaginatevi che spasso,
    ciò non toglie che mi son sempre ritenuto privilegiato del mio status sociale,non è perchè a uno gli regalano la macchinina che è figlio di papà,lo si è ha prescindere per via del ceto sociale di appartenenza che nella vità consente di poter fare determinate scelte e vivere in un certo modo,ho vari amici "professionisti"che sono sulla quarantina sposati e i genitori gli regalano la macchina,ma nulla di scandaloso se possono pigliarla fanno bene,tra l'altro la macchina è il minimo che regalano alcuni,ciò non toglie che i beneficiari potrebbero comprarsi tutto da soli,ma un regalo è un regalo.
    Detto ciò l'auto mela sono presa da solo,a casa mia le auto belle sono viste come una cosa futile,della serie l'auto basta che abbia quattro ruote perchè serve solo a spostarsi,non a divertirsi,gurdarsela o lucidarsela.#-o Quindi no passion.:-s

    :wink:
     
  19. attanasio

    attanasio Secondo Pilota

    754
    51
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    596
    bmw 525 I touring anno 2002
    voglio aggiungere un mio modestissimo contributo,solo dopo aver letto tutto il 3d e le relative risposte..compreso la tua ultima foto.

    Da una parte ti capisco (sarei ipocrita nel dire il contrario) ..io stesso a volte ho simili pensieri...poi pero' ci sono sempre cose che ti riportano alla realtaì' e ti fanno capire che forse a volte facciamo simili pensieri ,solo xche' in quel momento un pezzetto di cervello,si fuma una canna:mrgreen:
    anch'io qui ho detto che avrei voluto cambiare macchina ,poi mi fo' un po' di seghe mentali,e poi????..be' poi succede che qualche giorno fa ,ALL'IMPROVVISO e' morto un mio confinante....46 anni ,moglie e figli............be' mi guardo intorno e dico:" ma veramente non contiamo un *****O nulla cosi'.....???

    " bello no???

    allora si che m'importasega di cambiare la macchina, m'importa di tornare a casa ,di sentire la mia bimba che m'aspetta sulla porta e mi chiama BABBO..,della moglie ,dei miei due cani ..insomma di tutto quello che poi alla fine E' UNICAMENTE NECESSARIO..e senza del quale ,sarebbe abbastanza inutile vivere....
    e allora ******* alla macchina e tutto il resto.
    CERTO ,se avessi un conto in banca a 5/6 zeri ,magari farei la stesso discorso con una porsche sotto il culo,ma magari se non riuscissi ad arrivare al 15 del mese per fare la spesa ,o per comprare un regalino alla mia bimba per Natale ,o mille altre cose ..che una volta si leggevano solo nelle fiabe ,ed adesso fanno parte della nostra realta'...be' ..........................................fate voi.
    Purtroppo "l'invidia" (anche intesa in senso buono ) e' una fondamentale dell'uomo..fa parte di noi......ma sinceramente preferisco passare un Natale con la mia Famiglia,con imiei amici ,con tutti quelli che ti vogliono bene e per i quali ha un senso lavorare tutti i giorni ,che starmene da solo magari in Discoteca la notte di Natale con il cayenne parcheggiato fuori:-k
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma è ovvio che nella vità ci sono cose MOLTO più importanti,Tetsuo credo intendesse solo un pizzico d'invidia per quello che ad esempio ha un Porsche piuttosto che per quello che ha un altro mega macchinone,credo sia normalissimo,anzì l'invidia (quella sana) stimola anche un pò la persona a migliorarsi,io lo reputo un sentimento normalissimo che molti per pudore nascondono.
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina