Un amico mi ha detto che c'è gente che compra case, appartamenti, ecc. in Spagna, magari in zone di mare, a prezzi tremendamente più bassi rispetto a qualsiasi zona italiana... davvero è così?
son 5 anni che sento questa storia della spagna!! un mio conoscente era pronto a costruire condomini a ibiza!! mah..
si ma poi che ce fai? ...ai miei genitori hanno proposto appartamenti a Marsa Alam e Sharm... me sa che se tengono la casa a Santa Teresa di Gallura...
che li si pagano le tasse solo sull'acquisto del primo immobile... tutte le operazioni successive non vengono ritassate... (nn sono un grande esperto... ma è quello che ho capito + o meno.. :wink: ) quindi hanno detto testualmente che la gente è invogliata a fare investimenti all'estero rispetto che in italia per via del grande peso che stanno avendo le tasse nella compravendita di immobili qua in italia... magari su emule c'è la puntata o forse su youtube... ps nn era una goodnews
mh ho dato un'occhiata adesso ma i video sono divisi per i servizi che fanno... e quello sull'immobiliare in italia nn c'è...
e da quando sono andato in vacanza la prima volta 15anni fa in spagna che si dice che è meglio comprare in spagna che in italia... Ma credo che oggi comprare in qualsiasi altro posto sia meglio che comprare in Italia, anche se credo che gli investimenti migliori oggi si possano fare in croazia.