Ciao a tutti, sto per acquistare una nuova bmw (3GT) e penso di montare i cerchi da 19. Visto che la macchina la terrò 4 anni e poi via, mi sapete dire se esistono gomme da 19 invernali? non ho assolutamente voglia di comprare 4 cerchi da 18. Faccio questo perchè non vado mai in montagna e se nevica troppo la macchina sta in garage , le invernali mi servono solo perchè faccio parecchi km in autostrada Seconda cosa, mi sapete dire , chi ha già una serie 3 pacchetto M cosa prevede il libretto per le invernali ? misure? Grazie e ciao a tutti
guarda su gommadiretto e siti simili, metti le misure e verifica. per le invernali puoi montare qualsiasi misura fra quelle prescritte a libretto, con qualsiasi codice velocità non inferiore a Q.
Scusa eh, ma se in montagna non la usi e quando nevica la metti in garage, non è più logico e meno dispendioso comprare 4 catene?
Invernali da 19" e libretto M Intendo quando nevica un bel po', se nevica "normale" la uso... Poi viaggio spesso e non ho voglia di rimanere bloccato per un po' di neve... Alla fine lo sappiamo che bmw sulla neve ha dei limiti con le gomme estive...
no..ho reperito l'informazione per te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io come invernali monto solitamente la misura più piccola disponibile a libretto (si sale ovunque), quest'anno invece penso che monterò le invernali 225/45 17 (ho una E91)
Invernali da 19" e libretto M Sono quelle che ho montato per 4 anni sulla mia d'inverno della nokian, spettacolari
Ciao Fabio, montare le 19 invernali sarebbe un salasso incredibile. Le posteriori costano sui 250 euro l'una e le anteriori sui 180-190 avendo ben poca scelta di invernali per il semplice motivo che non le monta nessuno! In più il 255 dietro è davvero ben poco indicato per affrontare anche la neve più leggera....non dimentichiamoci che dietro abbiamo meno peso che davanti e pure la trazione! Se tu verifichi la misura base del gt, ovvero 225/55/17 costano sui 120 euro a gomma (non parlo, ovviamente, di gomme cinesi).....con quello che avanza compri quattro bei cerchi usati originali!!!! Avresti grossi vantaggi durante l'inverno, preserveresti i cerchi da 19 da sale e strade "invernali" e non dovresti portare le gomme a togliere dal cerchio ogni 6 mesi! Tieni presente che togliere e mettere una gomma grande come un 19 due volte all'anno non è proprio ottimale per preservarla nel tempo. Io farei così...più sicuro e più conveniente. Tita ps. con i 225 consumeresti anche meno
Invernali da 19" e libretto M Ti ringrazio della tua risposta, ci stavo pensando anch'io... Peró il grosso problema è che all'estetica ci tengo tantissimo e sto male nel pensare a 4 cerchi da 19 in garage che non posso usare.....
Invernali da 19" e libretto M Dubbione che mi è venuto, ma sul pacchetto M modificano anche i freni? Vedo che propongono solo 18 e 19?!?! Non è che il disco non fa montare i 17"?
Invernali da 19" e libretto M Le misure esatte del GT con 19 sono: Ant. 225/45 e Pos 255/40 Oggi sono andato dal mio amico gommista ed abbiamo cercato x le invernali, per adesso solo pirelli sottozero. Domani approfondisce la ricerca