Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 93 | BMWpassion forum e blog

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    non sempre, ma almeno loro credono in te.......o meglio, credono nei soldi che gli dai, quindi fanno di tuuto per tenerti sano.

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    e io faccio di tutta l'erba un fascio?

le cliniche private ricevono miliardi di euro per rimborsi di prestazioni spesso inesistenti e sicuramente sovrapprezzo. ti posso fare taaaanti esempi.

sui ladri in casa non discuto ma ci vivresti senza polizia? ce l'ha pure la Svizzera, pensa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

le scuole private (e relativi privati insegnanti) sono finanziate anche da me, che non ci manderò mai i miei (futuri) figli.

3. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io conosco la situazione delle scuole a roma e tutti i torti non te li do. ma non è così dappertutto, fidati. e sulle scuole private la realtà è moooolto più vicina a quella riferita da puccio.

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    come non esser d'accordo

sembra che lo stato voglia incentivare le utilitarie e quello che si prende un 3000 di 6 anni è sempre inequivocabilmente incu...lato ](*,)

5. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sulla sanità se ne potrebbero dire molte, persino io che abito dove funziona anche abbastanza bene.

Un esempio: com'è possibile che per certe analisi la lista d'attesa parli di mesi e se invece pago nel privato in una settimana è fatta? (tralasciando i casi fortuiti di posti liberi che capitano raramente)

Non sarebbe più logico che certi reparti metterli a turno, far pagare un cifra minima per l'urgenza così da conterere una fuga di denaro del genere?

6. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    eh oddio, sapessi come funzionano certe procedure!

il fine delle cliniche private non è la salute del paziente, ma il lucro. già questo dovrebbe farti pensare

7. SirLyndon

SirLyndon Aspirante Pilota

47
    6
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    425
    Bmw Z4 2.5 si
    evidentemente per far quadrare il tuo bilancio domestico i denari a cui hai rinunciato non erano indispensabili.

e probabilmente l'opera buona che hai compiuto ti ha ripagato in misura uguale ma sotto una forma diversa dal denaro. questo ti fa onore.

ma qui non si tratta di fare opere pie. si parla di politica ed economia, non di religione.

quindi si tratta di usare la melonera e far quadrare i conti come? va bene... aumentando le entrate, ma soprattutto eliminando gli sprechi, cioè le cose superflue. se non bastasse, eliminando anche quelle non indispensabili.

ma questo, come già detto, non è facile.

8. PuccioE39

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    in caso di reale urgenza, il medico di base segna "B" nell'apposita casella dell'impegnativa, che contraddistingue l'urgenza della prestazione, e quello che devi fare lo si fa nel giro di qualche settimana (una o due), senza ulteriore esborso di denaro.

la lettera "A" contraddistingue il carattere urgentissimo della prestazione.

quindi se avete una prestazione davvero urgente da espletare e siete in lista d'attesa lunga, dovete prendervela col medico di base, non col s.s.n.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  9. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lo potrei illustrare dettagliatamente, visto è il mio campo, ma sarebbe un discorso lungo e complesso.

Qui non ho capito.

10. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    davvero?

vivrei senza polizia?.. .. .. ba, a me pare di vivere con una polizia che non lavora.

ti racconto una cosa, mio padre fino a due anni fa aveva lo show room in una zona di roma, dall'altro lato della strada c'è un campeggio da anni residenza di zingari, tutte e dico tutte le forze di roma conoscono il posto quelli che ci vivono e quello che combinano.

ancora senza inferiate ci sono entrati e hanno portato via tutto e mio padre l'ha presa dietro, di nuovo con le inferiate, stavolta ha attraversato, a chiesto del capo villaggio, è entrato nella roulotte, gli ha mollato una mazzetta da qualche millante, saluti e baci e una protezione pagata per un periodo indeterminato, di nuovo con le inferiate nuove, altra mazzetta, ci hanno avvelenato 50 pesci che avevamo nella vasca davanti al negozio, altra mazzetta per salvare la nuova fauna.

hanno menato e legato il custode nel cuore della notte...altra mazzetta...

ma voi, dove cavolo eravate, perchè quando vi chiamiamo ci dite sempre di dover finire la partita a solitario sul pc?

allora sai che ti dico, faccio lo stesso discorso che hanno fatto a me che lavoravo nello spettacolo, ci sono i tagli e tu salti!

ovviamente te FDO, non ho nulla contro di te personalmente.

11. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ma il campo nomadi lì chi ce l'ha messo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e chi lo tiene ancora lì?

gente che noi abbiamo votato, my friend ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io un minimo di colpa me la prendo, per questo.

12. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Secondo me l'effetto sul mercato del nuovo è molto limitato ...

Oggettivamente le auto che superano i 225kw (e aggiungerei "di una cifra rilevante") sono una fetta di mercato irrilevante ...

... inoltre chi compra Ferrari / Lamborghini / Bmw M nuove deve sostenere costi di acquisto/svalutazione enormi rispetto a quello del bollo ...

Questo provvedimento è pesantissimo per chi possiede delle Bmw M che non hanno un grande valore residuo e magari sono state comprate usate ...

... colpisce particolarmente gli appassionati che magari ora come ora avrebbero potuto portarsi a casa una M6 con meno di 30mila €, ma si ritroverebbero a pagare quasi 4mila € di bollo all'anno ...

Quello che sono curioso di vedere è quanto scenderanno le quotazioni dell'usato delle M3/5/6 ...

13. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    so come funzionano, per due anni ho lavorato dentro ospedali e cliniche private.

comunque, se tu muori non puoi più pagarli.

e poi non generalizziamo, chi sta la ha anche un cuore, e se sta la forse è perchè è più bravo di qualcun'altro, e di molti che operano privatamente, lo fanno anche al pubblico, guarda il mio caso:

menisco andato mentre lavoravo da interno, ps immediato senza fila perchè interno, vado al ticket per prenotare la risonanza, lista di due mesi e mezzo, presento il tesserino e guarda caso è spuntato un posto dopo due giorni. (E' STATA L'UNICA VOLTA CHE HO USUFRUITO DI QUALCHE PRIVILEGIO ACQUISITO). questo al pubblico.

vado in clinica per prenotare l'operazione e da interno me la mettono 4000 anzichè 8000, entro 3 giorni sarei entrato e 2 gg dopo sarei uscito. al momento non avevo quei soldi, l'ortopedico che avrebbe dovuto operarmi in clinica mi dice che sta anche al pubblico, senza pensarci prenoto, 7 mesi in lista, 7 mesi, mica 7 giorni, intanto immobilizzato con la gamba bloccata.

entro alle 6 in ospedale, mi operano e alle 7 di pomeriggio mi dimettono, 13 ore pare pare.

ginocchio bloccato per altri 6 mesi, il tipo continuava a dirmi che era normale e che dovevo continuare con le terapie....sarà....altri 4 mesi e vado in clinica, stavolta vado da MARIANI direttamente, caro ma bravo. è l'ortopedico dei calciatori, quello personale di totti per intenderci (chi mi ha operato fa parte dello staff di un suo diretto collega)

350 €*per 10 minuti e mi ha risolto il problema che mi portavo dietro da quasi un anno.

il mio medico c'è solo 3 ore al di 4/7 gg, e deve servire più di 20.000 pazienti. se voui essere visitato devi presentarti al massimo un'ora prima che arriva per metterti in fila, se quando arriva trova molta gente fa entrare tutti e chiude la porta.

14. PuccioE39

63.562
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    allora cambia medico di base, vai da uno con orari un pò più aperti.

poi che serva 20mila pazienti ci credo poco, il paese dove abito ha 18mila abitanti e i medici di base saranno una decina.

francamente poi non capisco il nesso fra gli orari del medico di base e l'urgenza che lui assegna alle prestazioni da eseguire in ospedale

15. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.019
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quando ero in Italia ricordo di aver cambiato il medico di base.

Mi pare che tutta la procedura mi avesse portato via 30 minuti.

16. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ack io infatti non mi riferivo all'incremento del bollo, che colpisce lo zerovirgola del parco circolante italiano, bensì all'incremento delle accise sul carburante, su IPT, su RCA e chipiunehapiunemetta. Queste, indirettamente ma non troppo, sono misure che deprimono l'intero mercato dell'auto.

17. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    te amico mio, te e i tuoi colleghi che sapete tutto e non fate niente.

mi dirai che se non arrivano disposizioni dall'alto voi non vi muovete....ma ai capi, avete fatto presente questa cosa...no perchè se loro non sanno niente di certo non vi daranno mai degli ordini

un po come in una normalissima casa con due bagni uno per i figli e uno per i genitori, la mamma in quello dei figli entra pochissimo, se non gli dicono loro che è finita la carta o il sapone, difficilmente lei se ne accorge.

18. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    non ho la possibilità di farlo, sono tutti pieni, non ti danno proprio il via libera.

19. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    La legge prevede che un medico di base possa avere un tetto massimo di 1.500 pazienti ... ci sono alcuni meccanismi di deroga, ma si va poco oltre ...

Sì scusa ... ho risposto quotando, ma volevo fare un discorso più che altro generale ...

Il punto per me è semplice ... vetture di un certo tipo hanno costi enormi a prescindere da benzina, bollo ecc. ecc. ...

Se sei miliardario e ti compri un 458 o un'Aventador come giocattolo per farci 3mila km l'anno del bollo e della benzina te ne freghi ...

... chi sente il peso è l'appassionato che compra la M usata ...

20. labrie_it

61.518
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    patò, guarda che io non c'entro proprio nulla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.