Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 86 | BMWpassion forum e blog

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Uno dei problemi di fondo di questa manovra, come ho scritto nei post precedenti, è la messa in atto della tassa in “corso d’opera” a babbo morto, senza nessun preavviso e senza possibilità di scampo; quindi IMHO una ladrata bella e buona.

Questo tipo di operato, crea un precedente, per cui ora, quelli che hanno le auto sotto i 225Kw ìsi sentono tranquilli, ma in realtà non è cosi, l’anno prossimo, con la nuova finanziaria, magari tasseranno le auto sopra i 2000cc o sopra i 130Kw, chi può dirlo?

Quindi il mercato dell'auto verrà ancora più frenato a prescidere dai 225Kw.

Questa insicurezza sull’auto che porterà nei mesi successivi a fare dei ragionamenti di fondo su che auto comprare di quale cilindrata ecc, perché con questo governo, come anche con gli altri, sulle auto ci verranno riservate delle amare sorprese negli anni a venire.

Qualche idea ce l’ho sul da farsi ma ora è troppo presto per parlarne.

Per finire, a mio avviso, dato l'esiguo contributo di questa tassa nei confronti dei 40 miliardi di euro della manovra, questa è chiaramente una manovra elettorale per rigudagnare elettori che si stavano spostando a sinistra, come le ultime amministrative hanno dimostrato. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2011
  2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Se è prima casa certo che un A2 non paga ICI.

Mi pareva che tu avessi scritto che un immobile non paga l'ICI in quanto classificato come A2 tout court, ma forse ho compreso male.

Saluti

3. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    vediamo il lato positivo della cosa......con i ribassi di mercato che ci saranno, riusciro a comprarmela anche io!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^

alla faccia dei pandisti!!!!

4. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ciao barone adesso con 10.000 euro ti prendi l'm5.....

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.021
    22.838
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ragazzi, ma siete dei fulmini...

Io non ce la faccio a starvi dietro.

Dico davvero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buon proseguimento.

E se fate la marcia su roma mettetevi un cappellino con il nick, almeno vi riconosco!

6. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    mi affitti una camera a zurigo? giusto il tempo di prendere la residenza???

7. SirLyndon

SirLyndon Aspirante Pilota

47
    6
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    425
    Bmw Z4 2.5 si
    più in generale...

...l'intera manovra è ingiusta e scorretta.

è scorretta nella misura, perché gli aumenti sono esagerati, ed è ingiusta perché colpisce solo alcuni contribuenti o categorie di contribuenti:

- gli automobilisti che hanno un'auto con più di 225 kw. sono più abbienti? forse. ma già pagavano di più rispetto ad altri, progressivamente alla potenza della loro auto, anzi più che proporzionalmente, se si tiene conto dello "scalino" dei 100 kw. penalizzarli ulteriormente è scorretto e vessatorio;

- i pensionati: nessuno l'ha detto, ma hanno deciso di non rivalutare più le pensioni (o di rivalutarle al 40%) a seconda di un parametro che prende come base le pensioni minime. questo è un furto. ed è ancora più aberrante se si pensa che non han deciso di non rivalutare l'eccedenza rispetto al parametro di riferimento, ma l'intera pensione. il che implica che il potere d'acquisto di questi soggetti resterà fermo nel tempo, anzi si ridurrà per effetto dell'inflazione. e questo aspetto non tocca poche persone, ne tocca un numero elevato;

- l'innalzamento dell'imposta di bollo sui dossier titoli. chi di voi non ha quattro soldi parcheggiati su un dossier con qualche azione o obbligazione o fondi o quel che volete? beh, l'imposta passa da circa 30 euro l'anno a circa 120 euro l'anno. quattro volte tanto. ancora una volta, non c'è misura.

e gli esempi potrebbero essere tanti altri.

quindi, quali conclusioni si possono trarre? ancora una volta si vanno a pigliare i soldini dove si è sicuri di poter raccattare facilmente ed in modo automatico, senza procedure che richiedano poi accertamenti (spesso basati su presunzioni cretine) e conseguenti contenziosi (spesso vinti dai contribuenti per le presunzioni di cui sopra).

si vanno a colpire insomma quelle forme di reddito (pensioni) o di risparmio (titoli) che necessariamente sono alla luce del sole.

tremonti, a modo suo, sta facendo come il "dottor sottile", che - per chi non ha la memoria proprio corta - una notte prelevò una "una tantum" direttamente dai conti correnti degli italiani!!

a casa mia si chiama furto!!

beh, questi stan facendo la stessa cosa.

vedremo se gli italiani se ne ricorderanno tra due anni, ma in ogni caso, non c'è da star sereni.

8. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    o stai di qui o di là.ahahah

9. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Caspita hai ragione da vendere . Purtroppo questo governo non sta facendo niente di quello che ha promesso ed , anzi , sta facendo l'esatto opposto .

Il superbollo è davvero una vergogna se calcoliamo che le auto vengono comprate con soldi già tassati , che nel comprarla paghiamo l'IVA e che paghiamo già una ulteriore tassa sulla tassa dopo essere tassati (mi riferisco al bollo) . Introdurre un ulteriore supertassa mi appare realtmente una presa per i fondelli degli Italiani ; un pò come a dire : "vi tassiamo quanto vogliamo tanto non dite mai niente e pagate come pecore !"

Una domanda : Ho letto altrove che La sanzione per chi non pagherà (o lo farà solo parzialmente) la tassa sarà pari al 30% dell’importo non versato . Nel caso di M3 il superbollo sarà di circa 900 euro che sommati ai 1100 siamo a 2000 . Se io non pagassi il superbollo avrei da pagare poi 1400 o 2300 ?

10. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Io ho sempre votato coalizioni di destra ... ma le prossime elezioni non darò più il mio voto a queste sanguisughe .

Il problema è che l'altra sponda del fiume se non ha sanguisughe , ha sciami di locuste ...

11. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    loro e nostra...... sono pienamente daccorco con te..... che tassino le sigarette :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Cixart

Cixart Direttore Corse

1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    A 20 euro forse nessuno le comprerebbe ma a 10 euro, spiegando che è colpa della guerra e delle missioni spaziali, penso proprio di si...

13. korth46

korth46 Kartista

73
    5
    15 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.143
    m3 e46 full & manuale
    certo qualche piccola maledizione è giusto che gli si mandi!!!io dovro' pagare 270 euro in piu'.ho fatto il calcolo di quanti tubi di crema gentalyn beta si possono comperare con questa cifra. il costo al 2010 è di 13,50 euro.è un crema che serve a curare anche i pruriti anali.ma forse l'augurio piu' bello sarebbe quello di augurargli un forte e incoercibile prurito,sempre anale,e non avere le mani disponibili per grattarsi.

la notizia del superbollo certamente non è gradita;per calmarmi sono andato a fare il pieno di una normale benzinaccia,e mi sono sfogato facendo la mia solita passeggiata sulle colline circostanti e godendo del rumore,anzi scusate,della sinfonia del piu' bel motore che ci sia.(c'e' uscita anche la rima!)

purtroppo questa è gente che ha la corazza contro tutti gli anatemi che noi emmisti potremmo lanciare.

l'estate è iniziata,godiamoci la famiglia,il sole e la nostra cara EMMETRE'.

buona estate a tutti K

14. SirLyndon

SirLyndon Aspirante Pilota

47
    6
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    425
    Bmw Z4 2.5 si
    perfettamente d'accordo. anche a me i komunisti non sono mai piaciuti. ma a 'sto punto non so veramente più che pensare. e non si può far finta, per educazione ricevuta, tradizione o cultura, di far finta di nulla e accettare tutto acriticamente.

15. volantenero

volantenero Kartista

125
    3
    3 Gennaio 2011
    Reputazione:
    88
    M3 E92 2011
    Esatto Korth46 ... sono dei farabutti ma a noi che ce frega ? Noi abbiamo l'M3 !

16. Alec

Alec Amministratore Delegato BMW

3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    votate IdV... così non avete questo dubbio. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. barone

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ti stimo fratello!!

18. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    andrebbe rifondato un nuovo governo,spazzati via tutti,e a governare gente giovane non gente di 70-80 anni..........

19. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Peccato che non si possa fare...

20. Ivano65

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    come non si puo fare perchè,se uno toglie le targhe e la porta con il carrello....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina