Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciube

Ciube Secondo Pilota

922
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Una M3 V8 va a pagare 1.945 euro di bollo....

2. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non credo, al massimo la useranno un filo di meno o chi ha la ditta, farà un bel rimborso spese per carburanti, quindi il problema per molti sarà aggirato in qualche modo.

Quello che mi fa incazzare come una BESTIA è che anche stavolta, l'automobilista appassionato, PAGA senza dire/fare niente di concreto contro una vera e propria ingiustizia.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

come puoi permetterti di dire cose del genere?

riesumo il commento fatto prima: secondo quel che dici lo stato dovrebbe suddividersi in due classi sociali: chi ha tutto e chi non ha niente, e tu ovviamente apparterresti alla prima.

e chi non ha niente deve sottostare a chi ha tutto, sempre ovviamente.

bell'esempio di civiltà, è un sistema che ha sempre funzionato :lol:

in uno stato perequativo, le tasse sono proporzionate al reddito e la redistribuzione avviene equamente per tutti i cittadini, sostenendo chi ha bisogno.

chiaramente, dove l'evasione domina, è logico che lo stato cerchi di recuperare in modo indiretto, ancorchè non equo.

non sarebbe male avere una visione del mondo che superi il confine del proprio giardino, anche se capisco che possa essere difficile credere che esistono realtà differenti dalla propria.

vedere gente come te che scrive ste cose è ABERRANTE

A 4 persone piace questo elemento.
  4. Zanga

Zanga Direttore Corse

1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    + Accise sulla benzina. Basta fare i conti e si capisce che "spinta" al "floridissimo" mercato automobilistico stia dando questa manovra...

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  5. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Io farò cosi, come ho scritto sopra: non mi fido più a comprare auto sopra i 2000cc..[-X

6. PuccioE39

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    più che altro, sopra i 170cv (visto che alla prima proposta, il limite era 125kW) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A mio modo di vedere vi sono 2 tipi di substrati (oltre a quello del "tutti evasori" del punto 2) in questi commenti:

1) Chi lo giustifica ritenendo che avere tutti questi soldi da spendere evidenzi una disponibilità incompatibile con attività lecite;

2) Chi non lo giustifica proprio (e qui ricadono i comunisti, consapevoli e latenti).

Il confine del mio giardino è che se ho 300,000 euro da buttare - ed io personalmente non li ho - non significa che debba essere costretto solo in funzione di ciò a versarne altri 300,000 allo Stato per garantirti i servizi a te che non te li puoi pagare. C'è un limite, questo limite in Italia è stato fissato al 60% ca. per i ricchi, e mi pare sia sufficiente, se non vergognosamente sovrabbondante. Se dopo aver versato quella cifra in proporzione a quella percentuale mi avanzano 300,000 euro, dopo aver l'assolto l'IVA, saranno ca**i miei cosa mi compro, e se te (te generico) sei invidioso in questi termini, sono invece ca**i tuoi.

Se pensi questo vedendo ciò che scrivo (passato al vaglio dell'equilibrio), vorrei sapere cosa penseresti sapendo quello che dico a voce.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2011
  8. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Si i classici commenti di chi è invidioso, ormai sono un classico, peccato che con tutto questo "per benismo" non si rendono nemmeno conto di ridere delle disavventure altrui, bè vorrà dire che quando vedo una city car in panne invece di aiutare il "povero" sventurato gli riderò in faccia dicendogli che se aveva una BMW non restava a piedi!!!

9. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    la cosa che mi lascia più perplesso è proprio questa: ma possibile che il governo che tiene tanto (a parole) all'industria automobilistica, rompendo i maroni ogni 2x3 a marchionne per non spostare la testa in america, poi vada ad aumentare la benzina dicendo che "gli italiani saranno contenti di pagare di più la benzina per finanziare lo spettacolo" (frase aberrante detta dal tanto decantato Gianni Letta)? Per non dire poi degli incrementi di IPT e RCA!!!

10. PuccioE39

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    quello che non capisco è perché fai/fate ricadere tutto nel girone dell'invidia.

come ho già detto tante volte oramai, anche a me sta sulle palle sta sovrattassa nonostante non mi tocchi minimamente, quindi sono in accordo quando la si protesta.

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma li hai letti i commenti sull'Unità o te li devo riportare uno per uno? Perché se li leggessi credo che il girone nel quale faresti ricadere te il tutto sarebbe lo stesso.

12. PuccioE39

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    li ho letti, ma alcuni mi sembravano sinceramente (e sorprendentemente) controcorrente

13. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Allora sarebbe più facile per te riportarli, in quanto credo, non avendo memoria di averne individuati, saranno in numero difficilmente superiore a 2.

14. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    abbiamo internet, i forum, i social network, organizziamo una protesta o uno sciopero, io ci sono

15. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Continuo a sottolineare il fatto che di TUTTE le categorie che potevano essere colpite, è stata colpita la solita e più facile.

A me pare che l'effetto aggiuntivo sia una ulteriore divisione sociale.

16. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma scioperi cosa?, non vai al lavoro?, ci rimetti solo te e già solo il fatto che la multa è del 30% in più se non paghi, è un deterrente ancor più efficace per tenere buoni buoni li appassionati come me e te.

Io la mia protesta la metterò in atto, ovvero non comprerò più materiale per l'auto (e tutto quello di cui troverò convenienza), in Italia, ma tutto in EU.

17. PuccioE39

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    Geronimo_10 mi sembra abbastanza contrariato, assiemem a Daniela Caselli e Giuseppe Galardo.

Zadra esprime un suo punto di vista, più o meno condivisibile, , ma lo fa in modo abbastanza neutro e asettico.

Ci sono commenti tipo "pietra lanciata" di Bina Emore che lasciano il tempo che trovano.

Gianbattista Liazza, è abbastanza neutro, sinceramente non si capisce bene da che parte stia, ovvero critica il governo per quello che fa solo perché è di destra, quindi a prescindere dall'equità del provvedimento.

ecc. ecc.

andrei avanti ancora, ma devo pur lavorare.

i commenti pesanti tipo "pietra lanciata" sono pochi e scritti anche male, molti punti di vista sono condivisibili e non da scartare aprioristicamente.

non dimenticarti peraltro che sovratassare auto di una certa rilevanza (come potenza intendo) equivale a punire auto che comunque inquinano non dico "tanto", ma più di altre, quindi ci sono molti ecologisti o presunti tali, che sono felici, a torto o a ragione.

non è sempre e solo mera invidia, come vuoi/volete vedere/vogliono vedere alcuni.

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io credo che alla maggior parte dei possessori di supercar non cambi assolutamente nulla.

attenzione, non sto dicendo che è una sovrattassa giusta.

bravo

assolutamente no, se non è vero che fa quel tipo d'attività. mi viene in mente solo la fatturazione per operazioni inesistenti e la truffa aggravata ai danni dello stato. un processo bruttino, direi. solo di avvocato ti costa 10 anni di bollo.

mi trovi perfettamente concorde.

19. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Assolutamente falso, perchè se io ho un'auto €uro1 e faccio 2000 km/anno, inquino MENO di un €uro5 che ne fa 20.000 con 1/3 della potenza.

Bastano già le tasse sui carburanti per tassare EQUAMENTE le emissioni.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.523
    25.388
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ti sbagli, ne è stata colpita un'altra, ancora più facile da colpire. gli stipendi degli statali, due righe per risparmiare qualche miliardo di euro. e lì non ci sono leasing tedeschi per aggirare la norma.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina