Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 60 | BMWpassion forum e blog

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ora che c'entrano le moto? :wink: io conosco gente che non ha la macchina ma gira in moto. che bene di lusso è?

2. Satta

Satta Amministratore Delegato BMW

2.581
    2.138
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sulla questione moto di lusso avrei qualcosa da ridire... :lol::lol:

A meno che non mi parti di Mv o ducati da oltre 20mila euro, la media delle moto è tra i 7 e i 10mila euro da nuove.

Molti la comprano usata, quindi la media scende attorno i 6mila.

Non mi sembrano cifre da oggetto di lusso.

Ci sono poi molti appassionati che la usano come unico mezzo di trasporto al posto dell'auto se il lavoro glielo permette.

Sulle barche oltre un tot mt (ad esclusione di quelle per la pesca) la tassa ci starebbe in piena visto che mi pare di aver capito abbiano meno imposizione fiscale di un auto.

3. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    le barche di lusso le hanno i politici,non si toccano.Quando avevano pensato al super bollo da 125kw in su,si sono accorti che le loro auto e quelle dei loro famigliari,rientranavo nel rincaro,allora hanno aumentato,che geni i nostri governanti.....

4. Michel_Vaillant

Michel_Vaillant Direttore Corse

1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Roma, apr. (Ign) - ''Volevo venire qui e dire una novità: l'abolizione di un'altra tassa, siamo stati con Tremonti una settimana a fare i conti''. Poi l'annuncio: ''Aboliremo il bollo sulle automobili, sulle moto e i motorini". Il candidato premier del Pdl Silvio Berlusconi (nella foto), sceglie il salotto di 'Matrix' per l'ultimo colpo della campagna elettorale e spiega: ''Se ci fossero i soldi del Tesoretto, li userei per abolire questa tassa. Ma questi soldi non ci sono. Riteniamo che entro la metà della legislatura possiamo abolire gradualmente questa imposta molto fastidiosa''. Un incentivo, rimarca il Cavaliere, ''verso le auto euro 4, che riducono l'inquinamento''.

Adesso a metà legislatura...

Berlusconi ha prima ricordato che nel corso della sua campagna elettorale "si era detto, una delle imposte da eliminare è il bollo auto" e poi ha detto: "Non è che è aumentato, ma per le grandi auto, quelle con cilindrata molto elevata, ci sembrava logico, visto che il possesso testimonia una grande capacità di spesa". Si tratta peraltro di una misura che va "paragonando i bolli italiani a quello che c'è negli altri Paesi", ha aggiunto.

Che personaggio !!

Mantengo sempre le promesse

5. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    da quello che ho letto lo hanno alzato a 301cv ... ho letto bene?

io che ho un auto da 177cv che costa 27k euro non mi sento un possessore di un bene di lusso

6. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    quante bugie che ha detto quell'uomo lì,è una cosa vergognosa....

7. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. )Tex(

)Tex( Kartista

125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    da possessore di z4 35i mi chiedo esattamente la stessa cosa... :-) :-) Pagherò o no? Tra l'altro.. mi secca più per la perdita di valore immediata della mia auto che per il bollo.. già poco meno di 900€ annui non sono proprio pochi.. cento più cento meno.. me ne farò una ragione!

Fossi io.. di principio aumenterei 50 centesimi al litro di benzina e addio bollo!! chi consuma paga, chi non consuma non paga! Tanto difficile?

9. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    era una provocazione la mia....nel senso che questi politici di M qnd devono "prelevare" al loro bancomat pensano solo ed esclusivamente al settore auto,che è uno dei piu' ampi e con piu' utilizzatori....e nn so se avete fatto caso ci hanno fatto scannare x sto superbollo con notizie sbagliate x far passare in secondo piano il nuovo rincaro della benza (x fronteggiare il problema immigratici libici...mhuahaha che scusa del caz)che nel bene o nel male ne usufruiamo TUTTI....

quindi xchè nn tassano le barche??xchè appunto andrebbero a tassare una nicchia di persone (molto ricche= 80%politici)

il problema è che noi italiani siamo troppo chiaccheroni.....parliamo parliamo ma nn facciamo mai niente di concreto....e sono sicuro che se anche la benza dovesse arrivare a 2,5 € la si comprerebbe cmq,noi lo sappiamo e i politici lo sanno...

10. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    perché tanto chi di soldi ne ha tanti, la barca non la compra, ma la affitta.

==> modelli sempre nuovi, niente costi fissi, niente manutenzione

11. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.501
    25.370
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    qui il problema è tecnico, purtroppo.

abbiamo comprato una cifra di eurofighter, che non è un vero e proprio caccia multiruolo ma principalmente un intercettore e soprattutto ha una bassa capacità stealth che, per quanto sia bellissimo, velocissimo ed emozionante, non serve all'Italia e solo ora ci accorgiamo che ci serve un mezzo come l'F35.

purtroppo questo è stato un errore strategico da miliardi di euro. anni fa ci buttammo nel consorzio dell'eurofighter, solo che mentre i francesi, capito il rischio, ne sono usciti costruendo un mezzo (un po' scopiazzato in giro) più o meno capace di fare qualunque cosa (il rafale), noi ci siamo ancora dentro e abbiamo preso degli obblighi importanti, essendo pure un Paese costruttore nel consorzio.

ora l'F35 ci serve, anche perchè il tornado nel giro di qualche anno sarà un bel ricordo.

12. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    vero........ma questa cosa succede anche x le auto si lusso (x evitare sequestri,multoni,ecc)

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ovvio!

Storiella del pomeriggio

Stavo rientrando da lugano con mamma e 911.

Arrivo in dogana con gli scarichi aperti (magico PSE) e ovviamente mi sentono da 5 macchine prima.

Vedono macchina stralucida e i doganieri italiani mi fermano.

E cominciano con la solita tiritera:

Valuta da dichiarare? No

Contanti? No

Assegni? No

Altri valori? No

Dove risiede? Zurigo, svizzera interna

Ma lei e'? Scusi?

E' italiano? Sono ahime' cittadino italiano ma felice residente svizzero

Ah.

Stesso cinema con mia mamma che ad un certo punto gli dice:

Ma scusi, ma secondo lei, se contabbandavamo qualcosa, saremmo venuti con questa macchina? Lui: uhm... no?

Io: vabbe', comunque la prossima volta dichiarero' della valuta, sa, il suo governo ha deciso che non pago abbastanza tasse su questa macchina

Ma da dove venite, da Zurigo? No da Lugano.

Motivo della visita? Sono andato all'Agenzia delle Dogane in via Pioda a Lugano per decidere i prossimi passi per importare la Porsche.

Ah. Vada, vada, buona giornata. (Rumore di scarico che spettina in quanto ci tenevo)

Mi sa che alla fine buttero' nel cesso questi 8.000 franchi e inziero' a fare il vero svizzero che apre tutto non appena entra in territorio italiota.

Se oltre i punti patente scampo anche le multe, mi sa che ci sara' il cartello wanted a como brogeda.

14. Bmwdrifter

Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

2.752
    207
    29 Maggio 2011
    Reputazione:
    128.865
    Bmw 318i touring
  15. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ti invidio molto...buon per te se ti puoi allontanare dalle ingustizie nostrane...anche io avrei la possibilità di farlo..ma tornare negli stati uniti mi sarebbe un po più complicato che andare in svizzera.auguri x tutto.....

16. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ragazzi ma gia si sa più o meno di quanto sarà questa super tassa??

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
  18. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.550
    7.658
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nooooooooooooooo :lol:

19. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vorrei ricordarti che nel frattempo è esplosa la più deflagrante crisi finanziaria mondiale dopo quella del 1929.

Vorrei ricordarti che a causa di ciò sono fallite decine di banche e migliaia di altre imprese.

Vorrei ricordarti che il PIL mondiale è letteralmente crollato nel 2008 e 2009.

Vorrei ricordarti che sono pure crollati i consumi e i risparmi nello stesso periodo.

In questo quadro, non mi sembra poi tanto grave aver disatteso il proposito di abolire il bollo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Imho, sarebbe opportuno una buona volta evitare la demagogia e i soliti triti e ritriti luoghi comuni, per guardare le cose con un pò di sana oggettività, quella che ci dovrebbe portare a concludere che... I soldi sono finiti! Punto. E da qualche parte bisogna pur recuperarli per poter centrare l'obiettivo del pareggio di bilancio nel 2014.

Ciò detto, a mio avviso, Berlusca deve togliarsi dalla scena, perchè ha fatto il suo tempo e non ha mantenuto ciò che ha promesso (salvo quanto ha promesso a se stesso, evidentemente...), ma tentiamo di essere un filo obiettivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Torno alle mie cose, ciao a tutti.

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.982
    22.829
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Moralmente se l'incremento fosse entro il 20% (quindi 1.200 euro in totale) ancora ci penserei...

Sopra mi ssa che, a meno di progetti strani futuri, presto la targa sara' ZH.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina