Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ALFONSO.76

    ALFONSO.76 Aspirante Pilota

    6
    0
    28 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e90
    FRATELLI d'ITALIA...
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.009
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono residente in svizzera. Vivo, guadagno e spendo li.

    Solo la macchina l'ho ancora qui perché mi sembrava corretto visto che principalmente viene utilizzata in Italia ma questo regalo allo stato italiano lo faccio, con piacere, fino a quando non si esagera.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2011
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Già il bollo è iniquo essendo basato sulla potenza, ci manca solo un altro balzello basato sulla potenza, la potenza significa ben poco, è assolutamente iniquio che una 323Ci di 11 anni che vale si e no 6K euro paghi di bollo e/o superbollo quanto una 520d che costa 60K euro. Ridicoli. E' la volta che mando a fan culo tutto e tutti e me ne vado da questo paese governato da tali ignoranti. ](*,)
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    ma infatti non le mette lui.

    grazie al federalismo, ha delegato la cosa alle regioni, provincie e comuni, così lui si salva la faccia (e il c.ulo). :lol:

    chissà come la prenderà il bat, che era così contento che gli avevano tolto l'ici #-o
     
  5. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Essendo chiaramente più logico e razionale in un simile caso..... SICURAMENTE non sarà così.....

    Non è loro intenzione fare le cose con criteri logici dimostrabili e ovviamente quando dico "loro" non mi riferisco a uno specifico schieramento politico ma all'intera classe politica che è così piena di mer... ehm.... fango, da sporcare immediatamente chiunque vi si avvicini anche se con la buona intenzione di migliorare le cose.

    E' troppo logico immaginare una persona che decide di acquistare una vettura nuova "di lusso" alla quale viene però ANTICIPATAMENTE detto che dovrà pagare 500 euro in più di bollo all'anno, sarebbe ancora più difficile permettersi determinati autoveicoli ma si avrebbe la facoltà di scegliere.

    Inoltre vorrei qualcuno potesse spiegarmi per quale diavolo di motivo le autovetture debbano essere classificate più o meno di lusso in base ai cavalli.

    Io per comprare la mia macchina usata ho speso la metà rispetto ad amici che hanno preso macchine con 90-100kw nuove.

    Non riesco proprio a capire ed accettare questa cosa. Si basa su di un empirico calcolo di quanto la vettura possa inquinare? Dico empirico perchè sicuramente inquino meno io con il 3litri che faccio 5.000km annui che uno con il 1.2cc che ne fa 40.000.

    E le auto elettriche? Come funziona il bollo sulle auto elettriche? Non inquinano quindi niente bollo? E chi si compra una Tesla Roadster S da 288cv a 120.000 euro è un poveraccio perchè non ha preso un auto di lusso come la mia?

    Stanno spremendo troppo, str#nzi noi che siamo disposti a sottostare a tutto questo, furbi loro perchè non ci tirano il badile di cacchina in faccia in un solo colpo, cosa che potrebbe farci reagire, ma ce ne danno solo il nostro quotidiano cucchiano che per quanto possa essere amaro, tutto sommato, si riesce a mandar giù... c'è solo da domandarsi.... non siamo oramai saturi?

    Io personalmente, come credo che molti abbiano già intuito, si, son stufo, sto guardando e valutando tante prospettive per potermene andare da questo paese, la cosa buffa è che mi dispiace, non è un brutto paese anzi, però evidentemente la popolazione media non può più permettersi di vivere qui, il cittadino medio serve solo a far girare le ruote delle macchine blu, non ci interessa la sua condizione. Ancora più triste poi è che non c'è niente di nuovo in tutto questo, una volta i nobili in guerra erano in seconda linea, a cavallo e armati di spade, la plede era a piedi, in prima linea e armata solo di bastoni e armi rudimentali... mi son sempre chiesto però, perchè non si accorgessero di essere in maggioranza, perchè non si accorgessero che i loro innumerevoli bastoni, per quanto meno efficaci delle spade, potessero sopraffare chi li opprimeva grazie al numero.

    Scusate, ho dilagato, ma son davvero stanco dei "balzelli".... avessero almeno il CORAGGIO E LE P@LLE per definirli INCUL@TE, avrei forse un pò più di rispetto nei "loro" confronti.
     
  6. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Copio quanto avevo scritto nell'altro topic doppio.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.009
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Piccolissimo OT.

    Qui a Zurigo se ne iniziano a vedere tante, in giro.

    Se dovessi fare una statistica tanto inutile quanto poco valida, direi che i guidatori sono tutti uomini, sui 40/45 anni, almeno nel traffico cittadino attorno alla bahnhofstrasse.
     
  8. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quoto tutto! :evil: Bella macchina! :cool:
     
  9. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    SI però dice SUPERIORE ai 130 kw, quindi SUPERIORE a 177 cv, cioè 178cv.......... ci può stare, ci salviamo?????:-k:-k
     
  10. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    credo di si! poi bisogna vedere sul libretto quanti km ci son scritti esattamente!

    ma i 184 cv gia son fuori!

    quindi un x1 23d.........
     
  11. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Mi sembra, non sono, sicuro che X1 23d sia a 204 cv...
     
  12. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    si infatti.

    comunque che certezze ci sono in assoluto?

    sennò mi informo bene qui con chi di dovere.
     
  13. themainecoon

    themainecoon Direttore Corse

    2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Sinceramente non sapevo nulla di tutto ciò, lo sto leggendo in queste pagine per la prima volta; e aggiungo che qualunque sia il limite di partenza, sarà comunque ancora un altro furto!!!!!!!!!!!!!!!
     
  14. Sgranfius

    Sgranfius

    31.601
    21.625
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Quasi quasi trasformo in autocarro la mia. Le metto anche il gancio traino e il pomello sul volante: che me la passino?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.458
    1.398
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    59.060.359
    x1xdrive 20d futura x line
    Non ti posso Reppare :-)) appena posso lo faccio
     
  16. Rucinacorse

    Rucinacorse Collaudatore

    450
    9
    9 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.088
    530d futura
    certo, dopo aver comprato un x5 da pochi giorni mi sembra giusto che arrivi il superbollo per i suv, ca...o che fortuna....

    dimenticavo!!

    possedere un suv, nel mio caso la x5 del 2003 comprata diecimila euro,e da ritenersi ricconi tipo alla briatore, ma non si pensa però che è stato speso molto meno che comprare una fiat punto nuova,

    già!!!! chi compra la punto nuova è un poveraccio mentre chi prenda la bmw usata e ricchissimo, complimenti alla nostra politica italiana...
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la guardia di finanza a tutti i furbi con i suv autocarri .........gli e l ha fatta togliere sta moda.

    oltretutto che io so prima la bmw suv autocarri non ne faceva e le ditte esterne neppure autorizzate al 100%.

    il gancio c'e' l ho ma l immatricolazione autocarro, a parte che non la farei per non ritrovarmi problemi e la domenica se ti fermano dolori, costa un sacco di soldini!!!
     
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.615
    2.117
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Purtroppo questa osservazione giustissima e da me ovviamente ampiamente condivisa...trova pero' l'assurda giustificazione nel fatto che non e' solo l'esborso economico occorrente per l'acquisto che e' indice di un tenore di vita alto ma anche la possibilita' di mantenere economicamente un bene ( nel caso un automobile) indipendentemente dalla sua databilita'.
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sulla capacità di saper mantenere un bene mi sembra che in campania c'era un articolo di un automobilista controllato dal redditometro.

    che li fanno a fare i 3000 da 300cv se poi non li sta per comprare piu nessuno?
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma se ormai anche l'addestramento dei cani non avviene più con la repressione bensì col premio, possibile che si voglia penalizzare chi decide di comprare un'auto costosa e potente?

    Ma questi scienziati lo sanno che se la gente girasse tutta in Cayenne Turbo anzichè con la Uno45 le entrate per lo Stato fatte di accise carburante, di IVA sull'acquisto, sui tagliandi, si gomme e altro aumenterebbero? Avranno mai ascoltato il detto "far girare l'economia"?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina