Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    ...quindi, non votiamo nessuno...

quoto!! =D>=D>

neanche io! chi sono?

2. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    sono circa tutti tranne gli italiani...

3. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    :eek: Naziolisti??

4. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se i signori leggessero un po' di stampa estera scoprirebbero che in Francia Sarkozy viene trattato a grandi linee in maniera paragonabile a Berlusconi.

Ma lì non dicono: «La Francia è m*rda, me ne vado, espatrio, francesi mafiosi, etc.», ma, al massimo: «Sarkozy non è degno di rappresentare un grande Paese come la Francia.»

Sempre sullo stesso livello, vi invito a leggere il comportamento dei Repubblicani e, in generale, dei detrattori di Obama in USA.

Ognuno otterrà quello che merita, ognuno abita in quello che costruisce. Se si denigra ed offende la propria Patria perché non è governata da figure a noi congeniali, non si merita, e non si costruirà, un Paese migliore.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    evidentemente non hai letto bene....

6. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Mi verrebbe da repparti, non fosse che: le figure a me congeniali NON ESISTONO, qui in italia... al massimo ti puoi far andare bene il peggiore dei mali. Come qualcuno anche qui ha suggerito...

Forse a qualcuno poter scegliere la propria morte può dare un pò di sollievo...

7. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    =D>=D> quoto INTEGRALMENTE il tuo messaggio...

Evidentemente non è scritto bene!

No, davvero, non avevo capito, probabilmente è nazionalisti...

8. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    C'è qualcuno che Infinity ammira fuori dai confini nazionali?

9. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No...come avrà già letto Andeas in altri miei post, io sono solo un abitante di un paese che gli fa politicamente schifo. Non voglio capirci nulla di intrallazzi vari e compromesso, alias politica italiana, figuriamoci quella straniera. Rischio magari di conoscere qualcosa che mi piace e pure da invidiare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Scusandomi preventivamente per l'OT,

Approfondendo il discorso con un esempio classificabile, c'è una classe di persone che non sopporto. E sono quegli studenti che emigrano subito dopo la laurea non perché ne abbiano necessità, ma per mere questioni economiche, e, una volta fatto, dall'estero denigrano l'Italia definendola, come di consueto oramai, m*rda e mafiosa.

Perché? Perché loro sono in America e guadagnano il doppio, triplo e quadruplo facendo valere un titolo di studio - titolo sicuramente valido ed apprezzato, visto che sono richiesti - che lì ha un costo. Una laurea in America, in Medicina ad esempio, può costare oltre 500,000 USD; in Italia costa 1,000 EUR ca. all'anno (per quei pochi che superano i 75,000 EUR lordi di reddito familiare) più i libri.

E qui il punto. Cosa merita una siffatta persona, senza onore né dignità, che sputa nel piatto dove ha mangiato, che denigra un Paese che lo ha fatto nascere, l'ha curato, fatto crescere, protetto e fatto studiare, dandogli in più la possibilità di mettersi a pari livello con colleghi che hanno dovuto, quel percorso, pagarlo punto per punto? Sì, cosa merita? In Italia merita rispetto, perché lui «ha avuto il coraggio di emigrare». Questa è l'Italia. Un Paese di ingrati. E un Paese di ingrati, signori, diventa ingrato: ognuno pensa, ed agisce, per il proprio tornaconto.

E li ho visti io, signori, con i miei occhi, miei colleghi scrivere email di protesta inneggianti allo sciopero violento per le tasse universitarie di 600 euro. Aprendo MacBook da oltre 1,500 euro. Cosa meritano questi - cosidetti - signori?

A 1 persona piace questo elemento.
  11. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Questo non è un OT, merita forse una discussione a se stante.... premetto che non ho mai frequentato l'università...

Ma, per non scivolare troppo nel fuori programma, dico questo: se il tuo paese ti ha cresciuto, i genitori che spesso si tolgono il pane di bocca per farti studiare dove li mettiamo? Ricorda che oramai è un lusso poter studiare, i costi non sono così irrisori come sembri descrivere tu... ho visto maestre richiedere determinate penne da 15€ UNA. E dico MAESTRE.

L'italia mi ha curato? e l'ho anche strapagato, ben oltre le "normali" tasse... insomma ogni tuo punto può essere tranquillamente smontato, a mio modo di vedere.

Per chi emigra, massimo rispetto, meno se denigra il SUO paese, ovvio. Ma se in un altro luogo apprezzano e PAGANO le tue qualifiche ben venga... visto che in italia sei fortunato ad avere un posto precario-sottopagato-sfruttato nel post laurea!!

Per non parlare di ricerca...lasciamo stare va... non ti forniscono nemmeno gli strumenti qui, figuriamoci lo stipendio. RIcordo ancora un'intervista ad una professoressa ricercatrice, la quale è stata anche premiata non ricordo con quale riconoscimento importante. La sua situazione? Precaria...ed aveva paura di rimanere incinta perchè sposata... poi vedi te, io non so da quale gradino prediletto guardi l'italia.

12. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Io parlo di pro e contro.

Quella ricercatrice ha conseguito una laurea che in America sarebbe costata centinaia di migliaia di dollari. Giustiamente, in America, poi te la riconoscono per centinaia di migliaia di dollari.

In Italia l'università è pubblica, e il salario (anche se precario) di quella ricercatrice è costituito da soldi che tu stesso definisci strapagati. In Italia la Sanità è pubblica, in America se sei soggetto a rischio ti rifiutano (non ritrattano, rifiutano) l'assicurazione. In Italia se perdi il lavoro hai C/I e varie ed eventuali, in America vai nelle downtown a dormire sui marciapiedi (mai stato, né? Nemmeno io, ma quello che mi è stato raccontato è spaventoso), e la C/I con la crisi la hanno anche molte categorie di precari. Vogliamo continuare?

La verità, signori, è che qui quello che dice Berlusconi è indiscutibilmente vero. Abbiamo vissuto al di là delle nostre possibilità.

13. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    SI ci sono stato, e non è tutto oro quello che luccica certo... ma se come dici abbiamo vissuto al di la delle nostre possibilità, cosa certamente condivisibile, è stato anche una necessità indotta.

Mi spiego meglio: se io faccio dei progetti, investimenti un pelo sopra le righe perchè prevedo un realizzo, sia esso economico-lavorativo e poi mi spezzano le ali con gli aumenti CHE LORSIGNORI han voluto, perchè è chiaro che dobbiamo mantenere noi i loro onorevoli stipendi STATALI...beh questo mi fa imbestialire. Vedi ad esempio in titolo del 3D e ti rendi conto che stanno solo addebitando a noi i loro sprechi e le loro mani bucate e le loro incapacità!!!!!!!!! :evil:

14. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Lasciano perdere la facile demagogia di 1,000 stipendi che cambierebbe la vita a 60 milioni di abitanti della 5a o 6a potenza economica del mondo, la strategia di questo Governo, come ho avuto modo anche in questo topic di sottolineare, era quella di tagliare i servizi. Non essendoci servizi a cui sembra siamo disposti a rinunciare, compreso il già citato balletto classico, di soluzioni diverse non ce ne sono, perché anche fare debito costa, al di là del fatto che non potremmo comunque permettercelo.

Quindi rinnovo la domanda: Preferite superbollo, aumento IRPEF o accisa benzina del momento o taglio dei servizi e tasse invariate o, nel futuro, in discesa?

O l'una o l'altra. Altre uscite non ce ne sono. Se in casa entrano 2,000 euro, e ne escono 2,500, o si trovano quei 500 o si tagliano spese sempre per 500. Scontato, no?

15. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io sono disposto a tagliare il costo dei servizi: perchè devo pagare 20.000€/mese un incapace o una velina? Dai su non prendiamoci in giro...ti sembrano pochi 300 milioni di €, facendo i conti della serva, in un anno? sarebbe solo un ritocco ai loro immeritati soldi. Ma di questo non parlano, figuriamoci... ed io mi devo identificare in queste sanguisughe? O spalleggiare le loro scelte? O trovargli scuse? Modi per giustificare le loro scelte? Giammai! chiedono sacrifici e non ne fanno (si sono aumentati 1000€/mese giusto due mesi fa), andassero aff....lo A LAVORARE!!!!!! all'estero che qui occuperebbero posti ben pagati senza referenze :evil:

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Con questi discorsi ci si agita solamente - e giustamente - ma senza arrivare a risultati di alcun tipo. A Tremonti, per esempio, dei soldi che guadagnano dalla politica non gliene potrebbe fregare di meno; le loro entrate professionali sono incalcolabilmente più alte.

Non ti curare di quanto guadagnano loro, possono anche guadagnare il doppio per quanto mi riguarda, l'importante è che si facciano le scelte giuste. Attualmente, secondo te, qual è la scelta giusta? In base a quello dovrai votare.

A votare i grillini che propongono di diminuirsi lo stipendio e basta si finisce nella peste nera a flagellarsi la schiena nelle processioni dietro all'effige di San Rocco.

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Beh diciamo che diminuirsi consistentemente lo stipendio, da credito agli elettori. Mi sacrifico, sapendo che è valido per tutti.

La mia scelta politica non può corrispondere a nessuno che si propone, per il semplice fatto che sono conniventi con l'illegalità!

Per farti un esempio: sai chi ho scoperto che si è canditato in una città importante italiana? la feccia che quando io ero ragazzetto e studiavo e mi divertivo nel lecito, quelle persone erano in galare. Una vita votata alla malavita. Han capito per per rubare soldi legalmente dovevano avere certi agganci. Ecco cos'è la politica in italia, un aggancio diretto al fottere il prossimo.

Questo è quello che ho conosciuto io, ma la stessa realtà sarà in ogni città...e se in una o più (o tutte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) le città è così, figurati a livello nazionale...

18. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sicuramente, però ciò non invalida il fatto che la situazione può migliorare solo con le scelte della politica, non con la modifica dell'appannaggio dei suoi rappresentanti. E tu stesso, implicitamente, la stai definendo misura demagogica.

Proseguire facendo di tutta l'erba un fascio non ci porterà certo ad un approfondimento costruttivo, non credi?
    Io invece penso che non si arriva da nessuna parte avanzando per i luoghi comuni. Di avanzi di galera no, ma di "non limpidi" ne conosco anch'io, alcuni anche di persona, ed alcuni anche eletti. Il tuo però qui è un luogo comune aggravato, perché lo estendi all'intera politica, per poi restringerlo alla sola Italia. Io maneggerei bene quelle manopole, e sarei più equilibrato.

19. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Le monopole come le chiami tu, vanno maneggiate con cura solo perchè sappiamo di solito come va a finire, appunto perchè non sono attaccate ad un apparato limpido.

La mia è generalizzazione voluta, quanto, però, diffusa capillarmente.

Chiudo per oggi, dicendo che semplicemente resto dell'idea che nessuna manovra politica può salvare ciò che in realtà DEVE rimanere nello status quo.

A buon intenditore, quale certamente sei...

20. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Se nello "status quo" fai rientrare anche gli appannaggi, ripeto, oltre un certo limite mi interesserebbe poco. Sono altre le mie aspettative.

L'aspettativa che una casta vada contro sé stessa la ritengo utopistica, quella invece che possa operare, posti i suoi interessi come risolti, per il bene comune, no.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina