Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    siamo solo vittime di speculazioni a breve termine e poco lungimiranti

2. gioele86

gioele86 Kartista

57
    0
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 i
    Comunque nonostante tutto e pensando a quando andro' a pagare il bollo , e' prevalso l'amore e la libidine per

le auto diciamo sportive come la M/6 argento , ritirata pochi giorni fa e vi assicuro che e' veramente tanta...,solo il rumore

da i brividi, figuratevi il resto

3. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Ho avuto il piacere di conoscerne una, seppur di sfuggita, e brividi a fior di pelle! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    io gia ogni volta che devo pagare i 535 euro di bollo della mia mi viene male.....

5. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    modello nuovo?

6. gioele86

gioele86 Kartista

57
    0
    29 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0 i
    No e' un aprile 2005 con 50.000 Km tenuta molto bene, argento , interni pelle nera , tetto apribile ecc.ecc. c'e' solo da cambiare le gomme posteriori che dovendo scaricare a terra 507 Cv. si consumano

7. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  8. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Insomma fare una cosa sensata senza colpire la solita "croce rossa" in italia non ci si riesce...troppi interessi personali, favoritismi e nepotismi.... meglio colpire sul poraccio che annaspa e talvolta ricorre all'usato anche vissuto, che ecco qua: costa più il passaggio dell'auto in se..... che figata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SEMPRE W L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!! =D>=D>=D>

9. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    ma anche sul nuovo.....

10. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Può essere utile ricordare cosa costano i passaggi di proprietà di auto negli altri paesi Europei:

Spagna --> 70€

Portogallo --> 85 €

Germania --> 27 €

Inghilterra --> 0 (non si paga)

In Italia si andranno a pagare quasi 1.000 € per un Golf, indipendentemente dall'età della vettura.

11. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Non bastano i soldi? Come giustamente Berlusconi ha affermato, abbiamo vissuto e continuiamo a vivere al di sopra delle nostre possibilità? Si tagliano i servizi. Punto.

Poi saranno gli elettori, in base a quello che tu sei riuscito a finanziare, a valutare. Anzi, bisognerebbe fare un censimento nazionale anonimo: posto che non si posso aumentare ulteriormente le tasse, a quali servizi sei disposto a rinunziare?

Ma se in Italia non si riesce nemmeno a rinunciare al corpo del balletto classico... Il problema serio è che attualmente non c'è nessun partito in Italia che rappresenti me ed altri sotto l'aspetto che ho trattato sopra.

12. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema è che il partito per cui hai la tessera ha fatto del "non mettere le mani nelle tasche degli italiani" il proprio cavallo di battaglia e la ragione per cui ha chiesto il voto, quindi queste vigliaccate (perchè far pagare 1.000 euro di passaggio di proprietà per un'auto che costa 2000 euro è una vigliaccata) questa volta vanno oltre il normale malcontento, sono un vero e proprio tradimento.

13. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ragazzi ma cosa ci lamentiamo a fare? siamo presi dalle chiacchere dalla mattina alla sera da chi ci dovrebbe rappresentare sia da destra che da sinistra...e mentre si pensa al bunga bunga e al processo breve queste assurdita' passano e vengono approvate...e siamo solo a un mese dal federalismo fiscale figuriamoci in un futuro prossimo quanto altro esce...GRAZIE ITALIA =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  14. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    L'italia è un paese marcio, guidato da persone corrotte, siamo al collasso e vicini al punto di non ritorno.........

15. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Se discutiamo di servizi allora ti dico subito una cosa: potrei essere disposto a rinunciarvi sempre e soltanto se io non pago tasse per averli! Mi pare ovvio. Siccome al momento manca solo la tassa sull'aria, loro son disposti a non tassarmi per non avere il servizio? Perchè al momento pago, ce l'ho scadente e nussuno dice nulla....

Quindi se me lo togli mi fai quasi un favore...pagherò qualcosa in più ad un privato ma almeno sarà servito come si deve.

Invece presumo che tu intendessi che tolgono il servizio e non la tassa che lo "giustifica"....:rolleyes: siamo in italia non può essere diversamente....

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A te a a chi mi ha descritto come il difensore d'ufficio di questa maggioranza dico: hai ragione. Non è discutibile.

Ma te pensi che la sinistra al governo avrebbe fatto di meglio? Li hai letti gli emendamenti del Pd alla Finanziaria? Avrebbe tagliato i servizi, o aumentato le tasse e/o aumentato il debito?

Vorrei a questo proposito accennare al fatto che ricordo di aver letto, mi pare proprio sul Sole, che la Germania ci ha appena superato. Non siamo più il terzo debito del mondo, siamo il quarto. Perché il modello tedesco della Merkel, con l'attuale "boom", è dovuto a questo, all'aumento del debito. Con la differenza che loro in Cruccolandia se lo possono permettere, noi no.

Risultato: aumentiamo le tasse o tagliamo i servizi? Non se ne esce, o l'una o l'altra. E vorrei ancora ricordare: l'attuale Governo aveva disposto i tagli alla Cultura (che, secondo logica, sono i primi finanziamenti a saltare, come gli ultimi sono quelli per la Sanità, in un welfare-state modello europeo), ma, per la pressante opposizione (di derivazione Pd), si è poi dovuti tornare al punto di partenza. Conclusione: Sei davvero convinto che sotto questo profilo convenga cambiare orientamento di voto verso le attuali opposizioni di sinistra, delle quali è notoria la politica economica?

Senza polemica, anzi, è una domanda seria.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2011
  17. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Esempio accisa sulla benzina per finanziare la Cultura (anche se sarebbe OT):

Io sono disposto a rinunziare a tutti i finanziamenti pubblici alla Cultura e dare tutto in gestione ai privati, compresa la P/A e le risorse umane di quel settore, e eliminare l'attuale accisa aggiuntiva e le tasse in misura della percentuale attualmente girata verso questi finanziamenti, rendendo anche il Ministero dei Beni Culturali un ministero senza portafoglio di solo controllo e verifica. Voi?

18. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Direi di no per un certo verso, in italia trabocca la cultura, quello che tracolla è la sua gestione. Dare in gestione tutto l'apparato vorrebbe dire sfruttarla e rilanciarla al 200% (e va bene perchè la rilanceresti) dai soliti che possono usurparla e questo non va bene, perchè poi diventa sfruttamento allo stato puro....senza tutela.

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Allora non lamentatevi dell'accisa. Se ne può lamentare Andreas, ma lui è simpatizzante del Tea Party Repubblicano. :vamp:

20. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    No io dell'accisa mi lamento ECCOME anche. Ora non è che l'accisa risolva i problemi, è solo un altro bacino di soldi da rubare è la cattiva gestione in italia che non va!!!!!

sperperi e ruberie varie non giustificano una aggravio di tasse, accise, balzelli vari....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina