Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere | Pagina 123 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mauro77

    Mauro77 Amministratore Delegato BMW

    3.323
    569
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    40.129.276
    G21 330D MSPORT
    Mi dispiace, ma anche questo significa generalizzare.
     
  2. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Forse il suo medico è compiacente, per avergli compilato il modulo :lol::lol:

    Le colpe, ragazzi, non stanno mai da una parte sola.
     
  3. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    A me non diaspiace affatto, ho detto ciò che ho visto con i miei occhi e sarei proprio curioso, concretamente e senza ipocrisia, di sapere quanti dipendenti qui dentro non hanno mai fatto nemmeno un giorno di malattia a "sbafo"... Ovvio, non dico che TUTTI i dipendenti marciano sull'inps, come non dico che TUTTI gli autunomi siano evasori, anzi, io non dico proprio niente a nessuno perchè non HO DIRITTO di giudicare nessuno, però i numeri parlano chiaro, MEDIAMENTE la situazione è questa, l'autonomo evade (chi più chi meno), il dipendente "scrocca" (chi più chi meno).

    E' che a volte il dipendente che scrocca lo fa come se fosse suo diritto, non conscio del fatto che sta rubando soldi all'inps che poi è sempre in braghe di tela e il circolo vizioso viene alimentato...

    Tutto qui ;-)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Satta

    Satta Direttore Corse

    2.428
    1.998
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.068.054.951
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Il dettaglio che sia una delle poche aziende in attivo è irrilevante vero? :wink:
     
  5. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.068
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    oppure mentre vanno a dare il bianco ai muri ad altre persone a nero...:mrgreen:

    Sono comportamenti ormai standard per la larga maggioranza di tutti gli italiani, è un sistema corrotto, senza barriere.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Il dettaglio che non ci siano soldi per le pensioni, sopratttutto per quelle che verranno, è altrettanto irrilevante ;-)

    Però mi fermo qui, siamo ancora OT, volevo solo spiegare il mio pensiero, non farne una discussione, credo che Batmobile abbia capito in pieno cosa volessi dire, non volevo "puntare il dito su nessuno in particolare" se non sul sistema in cui viviamo.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    questo generalizzare mi sembra fin troppo fastidioso, evidentemente non sai proprio di che parli
     
  8. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    ANSA.

     


    STANGATA SU SUPERCAR
    : Sono 418 le supercar per le quali arriva un superbollo da 10 euro per ogni Kw che supera i 225. In concreto, però, si pagherà al momento del rinnovo della tassa di circolazione
     
  9. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Evidentemente è così. E' la tua opinione, la rispetto, ma non la condivido. Non condivido che tu abbia letto nel mio messaggio un "generalizzare fin troppo fastidioso".

    Se potessi quotare ed evidenziare nel mio messaggio ciò che ritieni fastidioso te ne sarei grato, magari potrei spiegarti meglio il mio pensiero via pm e viceversa. Ho lavorato degli anni come dipendente e tanti altri come autonomono, da entrambi le parti ho notato quanto ho scritto nel mio messaggio, lavorando con i contratti a progetto poi, di sedi ne ho girate davvero tante, però da parte di dipendenti e consulenti ho sempre notato quanto ho scritto.

    Come commerciante, ruolo coperto negli ultimi anni, ho avuto a che fare con fornitori e commerciali e la ricerca dell'escamotage era sempre all'ordine del giorno.

    Passo e chiudo, nel senso che se volete e avete piacere, a me fa sempre piacere discutere e scambiare opinioni, continuiamo in pm, solo perchè non vorrei esagere con l'OT!

    P.S: il mio messaggio è scritto in tono assolutamente pacato, non sto lanciando frecciatine e non sto sfidando nessuno, non uso le faccine per alleggerire il tutto perchè uso la risposta rapida per postare!
     
  10. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    50 miliardi di euro (stimati) evasi nel 2010, e tu credi che non influiscano nelle casse dello stato? #-o

    i controlli sono aumentati, è vero, ma quelli che riescono a stanare sono ben pochi, e il fisco recupera solo il 10% delle somme evase.

    http://www.blogrisparmio.it/fisco/evasione-fiscale-in-italia-il-fisco-riscuote-solamente-un-decimo-delle-somme-evase-accertate.html

    http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-01-31/2010-finanza-sequestra-mafie-084011.shtml

    vero, non ho mai visto un artigiano proporre un pagamento senza fattura :lol:

    vabbè tirare acqua al proprio mulino, ma dire che ci si rimetta a non farla... :rolleyes:

    :-k dunque, io, dipendente, ti pago con soldi già tassati; tu, professionista, ti metti in tasca soldi che non vengono tassati.

    eggià, siamo proprio evasori uguali :lol:
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Siamo abbondantemente off-topic.

     


    Dato che anche sull'argomento della discussione cìè ben poco da aggiungere, direi che posso chiudere.


     


    Se ci saranno novità e/o modifiche di rilievo rispetto all'attuazione del decreto la discussione verrà riaperta.



     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina