Introduzione super bollo per i suv e le auto di lusso in genere

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da *Alfonso*, 19 Marzo 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Anche l'M3 E46 arriverà ad essere esentata.
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    l'f40 è d'epoca, perchè dev'essere ingiusto non tassarla?
     
  3. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    perchè quì si parla di TASSA sul LUSSO, si dice che a chi ha auto potenti non pesa eccetera bene allora tassiamo anche i veri ricconi con supercar d'annata che hanno valori e costi di manutenzione astronomici, dove davvero un superbollo non fa la differenza e tra tutti quei soldini qualcuno più sporco c'è sempre. non un povero cristo che nella vita si compra una due auto tutto sommato medie come le M che dopo due anni valgono 1/5 con il sudore del proprio lavoro. e credo che quì più o meno tutti siamo di questo parere.
     
  4. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    I veri ricchi neanche si accorgono di questa tassa....va a colpire soprattutto il ceto medio (quando decide di togliersi uno sfizio automobilistico)

    Per questo prevedo un crollo dei prezzi di auto come le M a partire dal 3° anno.
     
  5. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io credo che proprio per le M valga il discorso fatto da Puccio: ho fatto 30 faccio anche 31 (se decido di prenderla)
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il "povero cristo" che si compra le M mi mancava... :-k::eek:
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Appunto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Cixart

    Cixart Direttore Corse

    1.501
    232
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    117.476
    Sporca
    Secondo me il bollo è un pò come il discorso dell'uso di m3-5-6 e della benzina fatto in un altro 3d...

    Uno si lamenta del prezzo della benzina perchè è ingiusto e non perchè si rischia il fallimento altrimenti i conti son stati fatti male dall'inizio :wink:

    La stessa cosa vale per il bollo di un e46 e9x...poi su m5-m6 cambia un tantino ed ecco il discorso del "povero cristo"...
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.960
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e questo cos'è? il post di qualche forum o il giudizio di un esperto? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    la citazione dell'articolo all'inizio potrebbe portare qualcuno a pensare che sia qualcosa di serio. in realtà è un'opinione di chi non si sa chi.
     
  10. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Beh però le M usate hanno quotazioni molto abbordabili ... il superbollo pesa per un appassionato che magari faceva un sacrificio per togliersi una soddisfazione ...
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    1. BmwX6 faceva riferimento a M nuove, posto che precisava il fatto che dopo due anni valgono 1/5 (al di là del rapporto, intendeva chiaramente l'enorme svalutazione che quel tipo di vetture hanno durante i primi due anni di vita) :wink:;

    2. In ogni caso, mi riesce davvero difficile pensare al proprietario di una M5/M6 usata come ad un "povero cristo" :eek:

    Saluti a tutti e buona domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2011
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Vorrei fare qualche considerazione di stampo sociale-storico, sperando di non cadere nel banale o di sbagliarmi in quel che dico perchè magari lo scenario era distorto dall'età. Ho quasi 40 anni, e diciamo, almeno da 30 le auto per strada le ho sempre guardate con interesse fosse stata un 500 sgangherata piuttosto che una Lamborghini. Ricordo che quando ero piccolo il massimo per i "maranza" era l'Alfetta, la Giulietta, 318, forse 320. Qualcosa di più, non esisteva perchè sopra del 2.0 c'era la stangata dell'IVA al 38%. Le berline di classe premium over 2.0 benza e 2.5 diesel le contavi sulle dita di una mano. Però quelli erano anche gli anni dei 745i e delle MB 500/560 SE/SEC, delle Ferrari 308GTB/S e delle Maserati Biturbo. La stramaggioranza della gente, girava con macchine più o meno "normali", le auto diverse potevano essere le Matra Bagheera, le Alfa Sprint o GTV, e poco altro. Poi forse c'è stato più benessere, hanno levato il balzello dell'IVA e giu tutti coi macchinoni. Un 40 enne come me, con la mia professione negli anni 80 forse poteva ambire ad un 318, ad una 131 Fiat o ad una Lancia Prisma...o una Giulietta 1.6/1.8. Ora si parla di auto del calibro delle M3 come fosse normalità, vetture da oltre 300cv. Spesso quando guido ultimamente, mi chiedo se è giusto e proprzionato quello che ho sotto il sedere, o se ho esagerato. Certo, era un mio desiderio, sono riuscito ad averlo, però sono sempre stato conscio sia del suo mantenimento dal punto di vista fiscale sia prettamente manutentivo. Bisogna sempre pensare che un auto rappresenta un costo e questo deve essere ammortizzato ed armonizzato col proprio tenore di vita. Voglio dire: chi negli anni 80 si faceva il macchinone (ed erano pochi) glie ne fregava di meno di metterci sopra al valore dell'auto anche un 38% in più, perchè se lo poteva permettere. Il fatto di avere un auto ben cavallata dovrebbe comunque implicare a prescindere un fattore "coscenza": finchè avremo una classe politica incapace di lavorare intelligentemente sulle scelte e sulle decisioni, dovremo sempre avere il legittimo sospetto che se abbiamo un macchinone, potremmo sempre essere un "capro espiatorio" potenziale, per poter essere spremuti fiscalmente, insomma è come sparare sulla croce rossa...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    per questo inventarono l'm3 italiana, ossia la 320is e30!

    la vera m era 2.3 e 2.5, il 320is era per i soli mercati italiano e portoghese.
     
  14. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :-))

    anche perche',IMHO,se uno e' un povero cristo e si compra la M,per me,oltre ad essere un povero cristo e' anche un CO.GLI.ONE..........e i coglioni si sa,pagano
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Maserati biturbo, 2 litri, 306 cv ... 330 per la Cup >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2011
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... in un certo senso hai appena dato del ******** a tutti >:>
     
  17. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :-))

    Tutti poveri cristi quindi??
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, no, no ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />, andiamo con ordine:

    - Biturbo 180cv;

    - Biturbo S 210cv;

    - Biturbo 420 185cv

    - Biturbo Si 220cv (mi pare, qui la memoria vacilla)

    - Biturbo 222/422 220cv

    - Biturbo 224/424 245cv

    - Biturbo Racing 285cv

    - 2.8 Karif 280cv (anche qui non ne sono sicuro)

    - Ghibli 2.0 306cv

    - Ghibli Primatist/Cup 330cv

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ps mio zio ebbe il Biturbo S e il 224. Quest'ultimo lo guidai "assai" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non potrei essere più d'accordo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    tutti che pagano, se non è superbollo è qualcos'altro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina