mi è appena arrivato 4ruote, dentro c'è un inserto: "Il chief designer del gruppo BMW spiega contenuti e soluzioni della nuova berlina (3er). E perchè essa è destinata a diventare, come i modelli precedenti, un'icona stilistica dell'automobilismo moderno" Stasera gli do una letta. Ciauz
Tu ci scherzi, ma se vai a darti una sguardata alle prove della E46, tutti la criticavano e sembrava quasi non al livello delle rivali per via della mancanza del clima bi-zona...... se ci penso mi vien voglia di non leggere più riviste......che poi detto tra noi clima bi-zona=stronzata megagalattica secondo me! Comunque Davide facce sapè che io 4Ruote non posso comperarlo, è contro la mia religione
ormai alle riviste ho smesso di crederci da tempo... la maggior parte sono immondizia e basta, oserei dire: preziosa carta sprecata! cmq sia spero davide saprà darci un gustoso sunto dell'intervista... ieri mi guardavo Bangle bello bello in un programma su Discovery Channel dove si parlava della progettazione-presentazione della Serie6... e a proposito, ieri sera sono uscito e mi è sfrecciata davanti la Serie6 nera (con vetri oscurati neri) di Zauri, giocatore della Lazio originario di un paese vicino la mia città, è da paura quella macchina così messa!
faccio di meglio... visto che ci sono le bozze di disegno della E90 faccio una bella fotoe e la posto
cmq è una cag.... dice che il design automobilistico per lui si divide in tre parti. dai primi del novecento al 1940, dal 1940 al 1970 e dal 1970 ad oggi. nel primo periodo le auto assomigliavano alle case, perchè nel bene mobile si doveva riconoscere il bene immobile. nel secondo periodo assomigliano alle barche a vela, perchè si iniziava a capire il concetto della modilità e dell'areodinamicità. nel terzo periodo, quello attuale, assomigliano a un frigorifero, perchè si inizia a concepire l'auto come un bene per soddisfare il bisogno di muoversi....
Ora capisco perchè disegna a quel modo........ .....è pazzo !!!!!! Però sono curioso di vedere il suo frigorifero !!!
cmq a quel che ho capito lui non è che faccia molto, i progetti base sono di un tale Van QualcheCaxxen, o almeno x la Serie6 era così a come hanno fatto vedere su Discovery Channel, poi lui con tutta l'equipe prende i progetti che gli presentano e valutano, modificano... dicono che almeno la 6er è cambiata tantissime volte in 3anni di progettazione... (non so se in meglio o peggio, calcolando la Concept Z9, direi che se usciva quella lì sarebbe stato meglio, cmq)
Re: intervista a Bangle su 4ruote! di certo nn è semplice ricercare design innovativi e che durino nel tempo come icona del passato,presente,futuro,,, staremo a vedere.... d'altronde si fanno il mazzo solo x noi!!!x accontentare i nostri sensi!!! e guadagnare un mukkio di soldi...
il clima bi-zona funzionerebbe se tra il passeggero e il posto di guida ci fosse una lastra di vetro per dividere le 2 zone cazzo serve un clima bi-zona se è tutto un ambiente unico???