BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Intervento in officina dubbioso...vostro commento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Intervento in officina dubbioso...vostro commento

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Ale216d, 18 Gennaio 2020.

  1. Ale216d

    Ale216d Aspirante Pilota

    9
    2
    30 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 216d A.T.
    Ciao a tutti,
    vorrei postarvi la mia esperienza a seguito di un intervento della mia auto in officina di una concessionaria bmw, al fine di avere un vostro parere se avete avuto esperienze simili.
    Porto la 216d in officina, circa 110 km con spia motore accesa, messaggio che non è disponibile l'intera potenza motore, segnalo il solito toc sui dossi all'anteriore sx e rumore di scricchiolio interno alla dx del lato guida. Il motore in realtà gira bene.
    Premetto che acquistai l'auto nel 2015 con garanzia best4 e pacchetto tagliandi 200km. Diversi interventi in garanzia e tagliandi sempre nella medesima officina.
    A pagamento nuovo tubo radiatore, nuovi supporti motore e altri piccoli importi.

    Preventivo 800€ per sistemare tutto. Siccome non immaginavo una cifra del genere chiedo di giustificare la prestazione:
    - sostituzione sensore di sovralimentazione per anomalia motore
    - supporto batteria per scricchiolio interno
    - braccio trasversale con cuscinetto per toc ant. sx
    - sostegno braccio trasversale per toc ant. sx
    - supporto oscillante per toc ant. sx
    - diagnosi e test del veicolo

    Comunico che avrei corrisposto la spesa della diagnosi/test del veicolo e della sostituzione del sensore di sovralimentazione, elemento da ordinare, poi nell'ordine faccio queste 3 domande:
    - il supporto batteria è a sx del posto guida mentre il mio scricchiolio è a dx, sarà quello causa del rumore?....depennato dopo 10s di silenzio
    - è possibile controllare se vi siano componenti sostituiti durante la garanzia dell'auto che magari siano ancora in garanzia?...a monitor compare la mia auto in alto e sotto tutto l'elenco degli interventi con i codici dei componenti sostituiti e l'operatrice inizia il controllo: Il supporto oscillante è stato sostituito nel 2019 a pagamento...depennato perchè ancora in garanzia di 1 anno; il braccio trasversale e il resto sostituito nel 2016, attualmente non più in garanzia.
    - bmw o l'officina, potrebbe contribuire con uno sconto all'acquisto di questo componente, in quanto il prezzo proposto è di listino e personalmente, credo sia molto bassa la probabilità che la mia guida abbia rotto per ben 2 volte lo stesso componente?... l'operatrice ha preso tempo dicendomi che avrebbe contattato bmw e mi avrebbe risposto.

    Utilizzando l'auto per lavoro la manutenzione è necessaria ma non deve diventare un problema.
    Detto questo sono molto soddisfatto di questa auto per praticità e consumi.

    By
     
    A stremax e lepanto piace questo messaggio.
  2. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Complimenti per la freddezza al momento del conto, io avrei pagato, messo l'auto in moto e poi sfondato la porta dell'officina/salone, scherzo
    comunque ancora ottimo il ricordarsi della garanzia per le parti sostituite, spero per te che il salasso sia il minimo possibile a questo punto, anche perché la concessionaria deve rifarsi della figuraccia sulle parti sostituite
     
  3. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ale216d...complimenti a te e alla tua memoria.=D>
     

Condividi questa Pagina