quindi è più importante un timbro su un pezzo di carta che l'effettiva manutenzione eseguita? non mi sembra un ragionamento logico, comunque degustibus, io preferisco essere sicuro e vedere quello che metto nel mio motore :wink: in caso di danni causati da manutenzione fatta a cazzum il costo sarebbe troppo elevato
infatti non capisco perchè stiamo continuando a paragonare due pesi e due misure differenti....io faccio riferimento a un risparmio su un motore 3000cc di ben 6 cilindri....tu parli di un 2000cc di 4 cilindri...io te lo paragono ad una seat....si è fatta un pò di confusione è vero ma in tutto questo ho comunque ben documentato che io per un tagliando completo(ripeto completo) per un 3000 6 cilindri ho speso 200E e per un 4 cilindri 2000cc seat 80E(77 per la precisione!!).....fatte le dovute proporzioni(sempre perchè la matematica non è un opinione) se io avessi avuto un 320 avrei speso per il tagliando completo 150E, e te lo spiego anche: rispetto al mio 525D per il quale ho speso 200E tolgo 3 litri d'olio(quasi 9 miei contro i 6 tuoi per un totale di 24E di differenza, cioè 8/l che è quel che pago io l'olio) e 1H di lavoro del mio meccanico(20E, sempre quello con barba incolta e mani zozze..)....200E-44E fa 150E contro i 290...a me porta sempre il 50% di risparmio! ma io come ti ho detto non ne sto facendo una questione personale....abbiamo 2 opinioni diverse entrambe rispettabilissime...io ho ampiamente esplicato la mia...a te l'ultima parola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come al solito ti porgo un apprezzamento per la risposta molto dettagliata Forse il tuo meccanico somiglia piú a braccio di ferro,il mio ê piú fighettino e quando fa il conto non si capisce mai se è un prezzo di favore o una randellata nella schiena Quindi per evitare lungaggini e vari appuntamenti, dove capita sempre il tipo che è rimasto in panne e lui deve correre a soccorrerlo.. Preferisco alzare il telefono prendere un appuntamento,lasciare la macchina due ore,dopo le quali tornare alla mia vita quotidiana Punti di vista,ognuno si tiene stretto il suo...e vogliamo tanto bene
E' importante il timbro quanto la manutenzione eseguita in modo corretto,mica tutte le officine Bmw lavorano male.Sono tranquillo per queste cose,la conce/officina dove faro' il tagliando e' affidabile. Il ragionamento e' piu' che logico con la diversita';1°che tu puoi farti i lavori da solo,2°la pensiamo diversamente e come dici,degustibus.
In teoria dovrebbe essere così....poi in pratica non lo è... I vetri alla BMW li fornisce pilkington e qualche altra marca,la BMW fa stampare il suo marchio.....la BMW per il parabrezza anteriore ti richiede 880€ comunque con la promozione scontato 250€,quindi 630€... Il vetro anteriore cambiato da poco,lo pagato come scritto in precedenza 220€ compreso kit di incollaggio e guarnizione superiore,marca pilkington della stessa marca che montano in conce,il carrozziere si è preso 100€ per il montaggio,totale 320€ equivalente alla metà che richiede la BMW Lo stesso dicasi per i ricambi come i filtri marchiati bosch BMW ,prendi gli stessi ricambi stesso codice marca bosch senza il marchio BMW a fianco,e li paghi meno della metà che ti richiedono in conce La stessa cosa con i fari posteriori led che ho montato,li produce la Hella e come al solito la BMW fa stampare il suo marchio a fianco,se non erro in conce chiedono 340 € a faro totale 680€ la coppia....io li ho presi nuovi da un venditore in Germania 300€ la coppia marca Hella quindi i gemelli di quelli che montano in conce... Morale che il marchio BMW nel caso dei fari te lo fanno pagare 380€ in più Quindi per valutazione mia personale a parità di ricambi presi fuori dalla conce il risparmio è netto,non risicato:wink:
buono per te se hai trovato un'officina affidabile, su questo forum se ne sentono di tutti i colori e nonostante io mi sia trovato bene nella conce in cui sono andato per fare codifiche e aggiornamenti, avendo la possibilità e la passione per la meccanica in genere, preferisco fare tutto io, basta dire che la mia e60 ha all'attivo ha 69000km e ben 6 tagliandi fatti con ricambi di qualità egregia, 30000km per un'olio motore sono un'enormità!! anche i più blasonati long life dopo test e stress termici perdono gran parte delle loro proprietà lubrificanti e detergenti dopo solo 10000km, io ragiono scegliendo il meglio in fatto di oli e quant'altro per la mia e60 con un occhio di riguardo e di pignoleria che i conce sicuramente non hanno, detto questo non voglio denigrare chi ancora lavora bene e in modo corretto anzi!
Fate attenzione;per chi vorra' usufruire del tutto compreso 2012,l'oil service include solamente olio motore e filtro olio.Hanno modificato anche il sito da due giorni. (Mi scuso per aver quotato un Moderatore)
E' un intervento fatto da utente, non ci son problemi. Il moderatore interviene come tale solo se la tipologia di carattere è GRASSETTO /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono veramente carini nel loro fare, Fra qualche giorno risulterà che comprende solo l'olio. Si sente anche in BMW la crisi riducono anche loro
Che furboni...si saranno accorti dell'errore e dell'enorme differenza tra un oil service con filtri e senza (che prima li ricomprendeva, almeno in parte )
Si ,si saranno accorti sicuramente Spadiz.Avevo sentito per l'oil service e mi avevano confermato telefonicamente che comprendeva olio motore+filtro,liquido lava vetri e i 2 filtri abitacolo antipolline.Richiamandoli,dopo aver visto ieri il sito Bmw ho chiesto lumi e mi hanno detto che quello che riporta il sito e' esatto.Ora mi trovo un po' in difficolta' nel senso che sono titubante su cosa fare per il tagliando;210Euro per un po' di olio e un filtro mi sembrano veramente un furto.
Io da solo su E39 mi facevo l'olio ed i filtri (aria,olio,gasolio e clima) a meno... Anzi, sui dettagli di spritmonitor, spesi 145 euro per tutto. Volendo farlo fare, prendendo olio e filtri, paghi la manodopera e lo smaltimento dei rifiuti da un meccanico qualsiasi, con 200 euro ci stai dentro tranquillo. Anzi se vuoi minori sbattimenti, cambi da lui solo l'olio il filtro olio e gasolio, quelli a secco te li fai da solo.
Iinteressante inizio a pensarci seriamente anch'io. Mi servirebbe solo sapere se esiste in vendita un kit per il tagliando per la 520d lci automatica. Qualcuno può darmi qualche dritta ?? Grazie in anticipo.
Che mese/anno? Di 520d c'è sia 163 che 177 (dal settembre 2007). Penso che come parti puoi tranquillamente fare riferimento anche ai modelli 120d/320d. Solo il filtri del clima dovrebbero rimanere specifici della serie5.
Per l'olio ho acquistato due volte direttamente qui: http://www.oelshop24.de/ Per l'E39 presi l'Aral, che costa meno degli altri, ma francamente rispettando le specifiche BMW LL04, me ne fregai.
Eccoti i filtri:http://www.ebay.it/itm/4-TAGLIANDO-FILTRI-BOSCH-BMW-SERIE-5-520d-E60-E61-177cv-/360452812527?pt=Ricambi_automobili&hash=item53eca96eef Manca solo l'olio castrol