Ho rettificato un pelo il post sopra. Aggiungendo (apparentemente, la descrizione è quella) solo il filtro del gasolio il prezzo raddoppia
AHAHAHAHA Filtro Aria 31,66€ Filtro Gasolio 32,97€ TOTALE 64,63€ Mettiamoci 1h di lavoro a 45€/h Sono altri 45€ TOTALE 109,63€ E in BMW gli caricano il doppio. Che simpaticoni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque a mio avviso non ê male il prezzo,io nel gennaio 2007 per il primo tagliando senza filtro del gasolio spesi 335 euro! Ora con 290 euro mi cambiano 5 litri di olio,microfiltro olio,filtro clima,filtro aria,filtro gasolio..manodopera.. Credo che sia un ottimo compromesso..
Io farei così: Oil service in conce, anzi solo cambio olio e filtro olio. Mi compro il kit filtri dall'amico palermitano (aria, gasolio, e clima) e metto le crocette dove il conce lascia libero
ci sono i pro e i contro... io faccio un tagliando ogni due anni... pro facendolo in bmw,risparmo tempo,imprevisti vari del caro meccanico di fiducia,ho la fattura,aggiorno il libretto tagliandi,che in caso di vendita ha sempre un certo valore,e in caso di rotture potrei sempre avallare pretese alla Bmw Italia, visto che la macchia ha sempre effettuato la manutenzione ordinaria e straordinaria in bmw contro non facendolo in bmw,forse se mi va bene risparmio 50 euro....
Vero, ma opinabile. Considerando, almeno dal punto di vista personale che se va bene l'auto la terrò per almeno ancora sei anni, a quel tempo se vale 4000 euro è tanto. Ed avrà sommensamente superato i duecentomila. Chiunque la ritiri la piazza su una bisarca e la manda in Moldavia. E dei tagliandi fatti in BMW con fatture o meno penso se ne interessi nessuno. Diverso è il caso di auto nuova, in quel caso se avessi preso una BMW nuova tutti gl'interventi cercherei di farli in conce ufficiale. Perchè a mio avviso, è la prima rivendita quella che -al limite- conta un pò. Comunque, quando si presenterà l'occaisone ci farò un pensierino. Al momento ho all'orizzinte il bollo, in scadenza ad aprile, e quello è un pò più di un tagliando
Confermo il pezzo incriminato. Se va alla pista estera non se ne fregano se è tagliandata o meno. Sempre 2000€ ti danno. Io però sulla Volvo ho preso il prezzo reale proprio grazie ai tagliandi in Volvo. (vendendola a privato)
L'anno scorso il ritiro medio della mia E39 era sui 4-4.500,00. Chi mi dava di più sopravalutava vergognosamente ciò che volevano propinarmi. E c'è qualcuno che -sorprendentemente- asseriva che la vettura (era ancora bellissima, forse con la carrozzeria migliore della mia attuale E61, questione di scorza dura ) avesse ancora un buon mercato in Italia (see, con centomila km scalati, però ).
ci sono sempre gli acquirenti privati pazzi;P per il resto continuo a dissentire,le nostre auto sono straordinarie,però possono sempre avere degli imprevisti,in tal caso preferisco pagare quelle 50 euro in più e avere le porte aperte nella mia officina bmw di fiducia. ovvio questa è la mai visione personale,per esperienze passate che ho avuto con e36,dove alla fine della fiera il meccanico mi diceva e meglio che la porti in bmw.......
certo,ma se hai letto tutto il messaggio, ho scritto che le nostre meravigliose bmw posso avere sempre degli imprevisti...
scusa ma non ho ben capito....il forum è strapieno di discussioni(compresa questa) di esperienze e testimonianze che i meccanici ufficiali bmw son ladri in camice bianco....e ora sarebbero solo 50 euro di differenza tra un tagliando ufficiale e uno no?? service completo in bmw con questa promozione che sembrerebbe quasi che bisogna pure ringraziarli della carità te lo fanno pagare 420E, io lo ho appena fatto dal mecca di fiducia a 200E e la differenza è si di 50E ma moltiplicato 4..... come dice spadiz, i tagliandi ufficiali hanno un certo valore su auto nuove entro i primi 4 anni per ragioni di garanzia ma su auto usate con più di 4 anni(come la mia e quella di spadiz) e con la previsione di tenerle almeno 6-7 anni e nel totale rivenderle quando avranno 10-11 anni lascia il tempo che trova.....basta farsi un giro su subito.it o autoscout per vedere quanto valgono le nostre STUPENDE bmw( e ripeto stupende perchè io ne sono innamorato della mia serie 5 e tutt'oggi molta gente mi fa i complimenti e si ferma a buttarci uno sguardo1) ....ho già sfruttato io la crisi e lo svalutamento delle 5er per comprarmi un auto che solo qualche anno fa per me era impossibile....sono cosciente che fra qualche altro anno un pazzo si prenderà la mia e61 a fine carriera a 4 soldi libretto service a posto o meno che sia, questo è solo il mio pensiero naturalmente, e cmq anche il tuo pensiero ha fondamento dal momento che fai un tagliando ogni 2 anni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
allora facciamo un pò di chiarezza... come ho citato prima nel 2007, spesi 335 euro per un tagliando senza filtro gasolio e nel 2009, ne spesi 397 sempre senza filtro gasolio,ora nel 2012 con 290 euro euro mi fanno tutto,ti sembra tanto?comprese le cose a mio favore che ho elencato nel messaggio precendente??quanto pensi che mi faccia spendere un meccanico di fiducia.... certo sulla e60/61 costa 120 euro in più.. tu con 200 euro cosa ha canbiato?i ricambi li hai presi in bmw? ps ho trovato la fattura del 2009 tanto per darti un'idea..