R: Interventi BMW Tutto compreso Confermo che io porto ad ogni tagliando l'olio da me con le specifiche richieste dal manuale uso e manutenzione!Non ho mai avuto problemi fino ad ora in BMW, VW e Land Rover! Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
lo faccio fare al meccanico credo compreso filtro aria e gasolio e penso anche liquido freni. il check lo faccio in bmw assieme all'oil serice e cinghie. domani decido
Ma per cinghie cosa intendete? E sul 525d 197cv a quanti km vanno cambiate? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Concordo con Dil, nell'ottica di avere il service book completo, i 42€ sono ben spesi per un controllo con tester ufficiale e una "spunta" sulla voce Controllo Vettura...
Dipende cosa viene anche materialmente restituito con quei 42 euro...che magari con un qualsiasi diagnostico non sia in grado di darti le stesse identiche informazioni...
Pur avendone avute molte (rispetto ad altri marchi) in questo di BMW non sono molto informato.Ad esempio, so per esperienza certa e diretta che Audi-Vw la puoi gestire tranquillamente con un software-hardware che si trova in rete dal costo irrisorio, e ti da il 100% di possibilità di controllo e gestione (sapendolo usare, of course); al contrario per MercedesBenz quello che si può fare con i generici (anche quelli costosi da officina) è una minima parte rispetto al potenziale di StarDiagnosis. quindi IMHO: - 105 euri per un filtro abitacolo che costa 12,50 su ebay e che (con qualche imprecazione) posso sostituire a casa, aggiornandomi con una sequenza di tasti in plancia il service, è un furto - 42 euri per un controllo visivo e diagnostico con checklist documentata, ci può tranquillamente stare
Quoto decisamente sui 105 euro dei filtri. Dovrebbero darteli aromatizzati col Chanel n.5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (e anche anche...)
Interventi BMW Tutto compreso Un'altra cosa che non trovo giusto è pagare 70€ il solo collegamento alla presa ODB per modificare le preferenze key memori, tipo attivazione lampeggio all'atto di chiudere la macchina o cose simili! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dipende dall'usura,andrebbero controllate visivamente,io per scrupolo a 150 mila le faccio cambiare molto bene spesi dire.anche perche' da quello che ho capito non tutte le diagnosi non bmw riescono ad azzerarti l'avviso del check ti restituiscono un controllo accurato della vettura,ammortizzatori,freni,silent,viene visionata tutta la vettura sopra il ponte,e prova su strada(visto di persona allo scorso tagliando) beh,se vai in bmw solo per questo ci potrebbe anche stare,diversamente e la porti per un tagliano o altro magari te lo fanno anche agggratis
Interventi BMW Tutto compreso Gratis? Forse dalle tue parti. A Trieste neanche per sogno: ho speso 600€ a fare tutti i freni (pastiglie e dischi) e i 70€ me li hanno messi in conto! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a gratis no,ovviamente.non e' una regola e nessuno regala niete ma,ripeto, se vai in bmw per un tagliando, un aggiornamento o alto puo' scapparci senza addebito,a volte bastano due parole con il service altre una bottiglia di prosecco!
Interventi BMW Tutto compreso Anch'io ragiono come te, ma se calcolo quanti euro, tra me e mio padre li abbiamo lasciato in più di 20 anni tra tagliandi e acquisto auto, un regalo ci stava... Purtroppo sono gli unici venditori in zona e perciò se ne approfittano! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, solo la "sporca e lurida striscia di gomma" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cinghia ContiTech ausiliari: 30€ Cinghia ContiTech clima: 12€ Totale 42€ + 1h di manodpera (e sono in abbondanza) a 35/h = 77€ Per me la convenienza dal mio generico c'è.