..e io ho risposto...il fatto è che, a differenza di un tempo quando c'erano schematicamente tre tipi di tagliando (oil service, inspection I ed Inspection II) che prevedevano tre differenti livelli di manutenzione sul mezzo (escluso ovviamente freni, pastiglie, batterie e alre parti non inerenti il motore), in questo caso gli interventi vengono proposti sulla base di ciò che restituisce il CBS e la lettura della chiave, e da quest'ultima l'auto riuslterebbe aver bisogno di un tagliando completo e dei freni anteriori. Solo che come già scritto in altri post ed evidenziato dal sito non ci sono quotazioni al "Servizio di Valore" su alcune parti accessorie e -sempre dall'impresisone che ho avuto- è che aggiungere quello che non c'è scritto evidenzi una mezza fregatura. Per questo, visto che sono operazioni banali e che ho comunque già fatto me le posso fare da me. Quantomeno il filtro dell'aria e quelli del clima.
Se dovessi guardare solo il libretto service, quello cartaceo, non sarebbero previsti. Evidentemente però, considerando che l'ultimo tagliando risale al settembre 2012, oltre che al chilometraggio s'intreccia anche la vecchiaia degli stessi.
vero. ho visto che, a parte quello dell'olio, gli altri vengono cambiati alternamente. fra l'altro nello scorso service da me non sarebbero serviti (era il terzo, quindi filtri fatti tutti al secondo) ma li ho fatti fare ugualmente assieme alle pastiglie posteriori. invece toccherà anche a me fare le anteriori, e tutt'ora non capisco com'è che costino più delle tue /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie, [MENTION=1273]spadiz[/MENTION], innanzitutto. La cosa è alquanto strana e bizzarra: mi ha appena risposto Bmw Italia e sembra che il Value Line, invece, riparta. Ecco il testo della e-mail ricevuta: Egregio Dottor....... rispondiamo alla Sua cortese richiesta pervenuta via e-mail comunicandoLe, dopo le opportune verifiche, che a breve la pagina web dedicata alla Campagna Bmw Value Line verrà aggiornata, in quanto questa ripartirà a breve. RinnovandoLe la massima disponibilità da parte della nostra Rete di Centri Bmw Service, ci è gradita l'occasione per porgereLe i nostri più cordiali saluti. Bmw Group Italia
Si, in realtà la cosa non è ancora ben chiara e definita. Probabilmente l'accettatore o non sapeva o non era sicuro che partisse (o sapeva ma non ne aveva l'ufficialità). Certo che se una promozione termina a novembre ed inizia ad aprile per l'anno successivo per si e no 6 mesi complessivi, è un pò riduttivo. Potrebbe essere schematica ed automatica, così anche la fidelizzazione di chi ha una vettura non più fresca può mantenersi in essere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ad onor del vero bisogna dire che la Value Line era già attiva da un pò di tempo e non aveva subìto il "rinnovo automatico" annuale come la vecchia Bmw Tutto Compreso (ora Valore Bmw) ergo un aggiornamento, ci poteva stare. Staremo a vedere, comunque. (Tornando alla risposta che mi hanno inviato, non credo che abbiano messo nero su bianco affermazioni non veritiere).
Sarò sincero, ed anche forse, un pò ipocrita, ma volevo ancora avere qualche timbro ufficiale in BMW. Viste le scadenze così rade, tutto sommato non mi secca spendere qualche euro in più e portarla in concessionaria. Rischierei così, di venderla tra qualche anno con tutta la sua bella assistenza fatta lì. Poi come tornaconto economico, vedremo (anche se in precedenza questo non mi ha assolutamente favorito e/o penalizzato).
Non sei ipocrita, io la penso come te e le manutenzioni "a scadenza" le faccio tutte ufficiali, da sempre e anche fuori garanzia. Ma la mia è un po' vecchiotta, e a metà (diciamo ogni 10/12mila) faccio un cambio olio aggiuntivo (non disdegno una cura maggiore, e l'abitudine mi è venuta comprando auto usate che per mantenere attiva la garanzia necessitano di certificazioni di manutenzione spesso dimezzata rispetto alla pianificazione OEM). Se BMW me lo fa a 200€ tutto compreso mi sta bene, accetto il prezzo competitivo e godo del timbro aggiuntivo, altrimenti lo faccio fare al distributore sotto casa comunque con un olio premium (l'ultima volta bardahl ad esempio) e rinuncio al timbro... l'auto avrà comunque le manutenzioni regolari sottoscritte e fatturate per i posteri. Certo è che (mi riallaccio al tuo pensiero commerciale) se in quell'occasione devi fare anche un'ulteriore piccola manutenzione (vedi i cuscinetti che dovrò fare a breve, ad esempio) non la porti in due officine distinte, e quindi si perdono anche il lavoro aggiuntivo. PS: io in precedenza cambiavo auto spesso, ed il tornaconoto economico con un service book completo lo hai solo se rivendi a conce ufficiale o se trovi l'appassionato privato; un commerciante nemmeno le guarda queste cose... io ho sempre avuto una cronologia tagliandi sempre ben documentata ed ufficiale, continuerò ad averla, ma mi è servita poco anche con chilometraggi elevati.
un po' di prezzi per 530 e60/61 ,chiesto oggi un preventivo. prezzi gia' ivati e compresi di manodopera: -oil service 220 -filtro aria 109 -filtro gasolio 105 -filtri abitacolo 105 -igienizzazione 25 -controllo veicolo(check) 42 -liquido freni 54 -cinghia alternatore e condizionatore 140 -vettura sostitutiva 36(ma quella mi verra' abbonata) -n°2 coperture plastica fari abb.anabaglianti 42 per un totale di 900 euro... tantini...
lo farò di sicuro. alcuni accettano anche l'olio portato dal cliente, è sufficiente che rispetti le specifiche prescritte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'utente [MENTION=4352]BMW-FOR-EVER[/MENTION] fa spesso così, anche l'ultimo tagliando su Land Rover ad esempio.