Dovrebbe uscire a giorni la solita campagna promozionale per gl'interventi di manutenzione ordinaria presso la rete ufficiale. Qualcuno ha delle indiscrezioni in merito? Io per il momento posto le voci e relativi costi che erano presenti e valide fino al 31.12.2011 (utili per eventualmente confrontare quelle del 2012): -Oil Service (Cambio olio motroe e filtro olio): 520d,520i,523i,525i,525xi,530i,530xi €160,00 525d,525xd,530d,530xd,535d,540i,545i,550i €190,00 - Oil Service e filtri (olio e fltro, microfiltri clima, filtro aria e carburante -diesel-) : 520i,523i,525i,525xi,530i,530xi €270,00 540i,545i,550i €300,00 520d €350,00 525d,525xd,530d,530xd,535d €420,00 - Pastiglie anteriori (pastiglie + sensore d'usura): 550i,535d €300,00 Altre versioni €180,00 Pastiglie posteriori (pastiglie + sensore d'usura): 535d,540i,545i,550i €180,00 Altre versioni €160,00 Dischi e pastiglie anteriori (pastiglie, sensore e dischi): 520d,525d €400,00 520i,523i,525i,525xi,525xd,530d,530xd,530i,530xi €450,00 540i,545i,530i (N53) €550,00 550i,535d €690,00 Dischi e pastiglie posteriori (pastiglie, sensore e dischi): 520i,523i,525i,525xi,530i,530xi,520d,525d,525xd,530d,530xd €370,00 535d,530i(N53),540i,545i,550i €460,00 Batterie: 80 A €190,00 90 A €220,00 110 A €240,00 Frizione: 520i,523i,525i €400,00 520d,525d,530d,530xd,525xi,530i,530xi,545i (>08/2004),525xd €500,00 540i,545i (
420E per il tagliando con tutti i filtri per la 525d come la mia....questo mi serve per confrontare quanto spenderò per il tagliando alla mia che farò in settimana fuori rete bmw /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Gesù!!! Io con la Volvo che ha più o meno gli stessi costi pagavo dal generico 280€ E chi gliela deve portare...ma andassero a marcire 420€ per un tagliando del cavolo!
Sai quel'è il problema? Il timbrino sul libretto dei tagliandi. Se è quello "ufficiale", in un ipotetica rivendita, è una sorta di "referenza" sull'auto.
Sono tornato dalla conce con alcuni prezzi tutto compreso. Premetto che i prezzi si riferiscono ad una e61 LCI motore n47 modello nc31: Sostituzione dischi e pastiglie posteriori : € 345.00 Sostituzione dischi e pastiglie anteriori : € 390.00 Sotituzione pastiglie anteriori : € 160.00 Tagliando (olio, filtro olio, filtro aria, filtro carburante, microfiltro) : € 345.00 Poi hanno ampliato la gamma degli sconti fissi: sostituzione Batteria AGM € 100.00 sostituzione ammortizzatori anteriori € 230.00 sostituzione ammortizzatori posteriori € 85.00 sostituzione parafango anteriore € 130.00 sostituzione faro posteriore € 50.00 sostituzione faro anteriore € 200.00 sostituzione parabrezza € 250.00 sostituzione vetro per specchietto retr. esterno € 25.00 sostituzione specchietto retrovisore esterno € 120.00 sostituzione paraurti anteriore € 150.00 sostituzione paraurti posteriore € 150.00 sostituzione turbina € 325.00 sostituzione sistema di scarico € 230.00 tutti i prezzi si intendono iva inclusa. Spero che possano essere utile le info. Ciao a tutti.
la cifra di € 325.00 si intende sconto fisso sulla sostituzione.!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />:) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Confermo i 250€ di sconto per sostituzione parabrezza: 630€ contro gli 880€ richiesti un mese fa Decisamente meno di quanto chiedano le varie ditte di ricambio cristalli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ed inoltre mi hanno comunicato che il costo orario della manodopera è passato da € 54.00 + iva ad € 60.00 + iva!
Hai ragione, si tratta di sconto e non di prezzo "fisso" sull'intera operazione. Ho provveduto alla correzione in quanto era così anche l'anno scorso. Comunque operazione costosa anche questa. A Dicembre 2010 sostituii il parabrezza dell'E39 con 480 euro in OATC (con sensore pioggia).
per un tagliando completo mi avevano fatto un preventivo di 3 ore di lavoro, io da solo grazie al ponte di un'officina di un amico, ho impiegato un'ora tonda per cambiare olio, filtro olio, i 2 filtri abitacolo, filtro gasolio e filtro aria, bhà!! considerando che loro ci lavorano come minimo in 2, credo che in 40 minuti a passo di lumanca, possano fare il tutto
In quel caso i tempi sono tabellati secondo logiche aziendali decise a monte. Anche se il tecnico è vicino all'auto per 40 minuti, anzichè 1 ora e 30, loro fatturano 1ora e 30 minuti perchè da tabelle è descritto che ogni azione ha dei tempi standard. Quindi non si scappa.