Ciao a tutti, spulciando l'app remote connect ho visto le tempistiche previste per le varie manutenzioni principali. E' normale che il controllo vettura (presumo sia il Service) si faccia ogni 60000km? La mia X1 ad esempio lo fa ogni 30000km che dovrebbe essere ormai la media attuale di un po' tutte le vetture. Domanda per i possessori di versioni "i"...da vs esperienza pratica consuma parecchio olio da dover fare rabbocchi prima delle tempistiche di cambio ufficiale? Grazie, Daniele
BMW prevede 2 tipi di manutenzione (tagliandi). Uno soft ed uno hard in modo alternato ogni 30 mila km o 2 anni, quindi il prossimo tagliando po hai tra 29.000 km o entro la data riportata.
Domanda per i possessori di versioni "i"...da vs esperienza pratica consuma parecchio olio da dover fare rabbocchi prima delle tempistiche di cambio ufficiale? Grazie, Daniele[/QUOTE] Con la mia vecchia X3 E83 2.5si succedeva che tra un cambio olio e l'altro dovevo aggiungere un Litro d'olio. Magari bastava mezzo litro, ma senza asticella di controllo risulta difficile valutare. Probabile però che a vettura nuova consumi un po' di più, anche perché la tua ha un motore molto performante.
Grazie! Con l'X1 ne ho fatti ad oggi due e sempre + o - ogni 30000km però essendo aziendale mi tocca portarla all'officina XYZ ed hanno sempre fatto un service con controlli vari, cambio di olio, filtro, etc. Con la precedente Audi A5 (sempre benzina) avevo due tipi di intervallo, uno ogni 15000 per il cambio completo d'olio e uno ogni 20000km dove facevano praticamente tutto il resto meno il cambio d'olio se non il classico rabocco quindi pensavo fosse un'approccio simile.
guarda...ero abituato con la precedente audi A5 col 2.0 TFSI che succhiava ettolitri di olio al mese...mettevo 1lt di rabbocco ogni 4000km...se fosse 1lt ogni 15000km va di lusso
io adesso sono a ca 26500km e fra 1600km dovrò fare l'oilservice. come ti hanno spiegato c'è un tagliando leggero ogni 25/30000 km alternato ad uno "pesante" nel quale magari vanno via pastiglie freni ed altre amenità varie.
più o meno, ma era un problema risaputo sui 2.0 TFSI fino al primo restyling (se non ricordo era un problema di tenuta delle fasce elastiche). Avevo letto nei vari forum che parecchi addirittura facevano il rabbocco anche ogni 2000km...a me con 5/6000 mi andava di lusso.
Ciao Daniele, Anche io ho notato questa cosa.. sulla mia vecchia X3 F25 restyling 2014, me lo segnava ogni 30000 km e mi segnalava pure l usura pastiglie, mentre ora sono nella tua stessa situazione... Vediamo se avvicinandosi ai 20k di km appare qualcosa..
io ne ho appena 13500 km e già mi è apparsa la macchinetta che credo simboleggi il vicino cambio olio,che sfiga. sarà l'uso prevalente in città con microspostamenti e continui accendi spegni
Se proprio non riesco ad organizzare un intervento in officina bmw , sostituirò l’olio motore , che specifiche ha? Gigi ne sai qualcosa ?
Se inserisci il tuo numero di targa dovresti trovare le specifiche della tua auto https://www.autoparti.it/bmw/x3-g01/127854/12094/olio-motore
13500 km mi sembrano davvero pochi per un tagliando!! mai sentito per il ns motore (ed io ne ho avuti almeno 4) di controlli così ravvicinati Cerca di verificare se hai delle rigenerazioni incontrollate del fap. il decadimento delle caratteristiche dell'olio motore dopo solo 13.500 km è anomalo
Buongiorno signori , si mi dice tra 1500 km ........ , nelle info mi parla di sostituzione olio motore , di km ne ho 13500 , quindi mi porterebbe a fare il primo tagliando a 15000 invece che 30000 X @AdessoBMW lo comprata a luglio2018
Effettivamente!!!! Io imputo la colpa al mio stile d’uso della macchina inquanto l’auto viene usata per accompagnare i bambini a scuola , tra andata e ritorno, compreso la sosta caffè, saranno 8 km con 3 spegnimento motore , poi farà altri 4/5 km per disbrigare faccende d’ufficio e poi intorno alle 13 altro giro da 7/8 km per andare a prendere i bambini a scuola, con altrettanti brevi tragitti spezzati da spegnimento motore.Durante la giornata , in media , farà altrettanti km con le succitate soste km più km meno. Io la guido poco durante la settimana per la maggiore viene usata da mia moglie,inoltre ,ieri fermandomi per fumare una sigaretta sul lungomare ( non fumo in auto ) ho notato che la ventola rimaneva accesa e questa cosa l’ho notata anche qualche altra sera rientrando a casa. Questo dovrebbe essere dovuto a rigenerazioni che non si concludono totalmente inficiando la qualità dell’olio motore. Mi sà, che sostituirò l’olio motore dal meccanico di fiducia.