BMW Serie 1 F20/F21 - Interruzione avviamento | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Interruzione avviamento

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da FranBi, 1 Febbraio 2025.

1. FranBi

FranBi Aspirante Pilota

6
    1
    27 Dicembre 2024
    Asolo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 penultima serie
    Ciao. In un thread del 2021 si parlava di disattivare il motorino di avviamento con un pulsantino https://www.bmwpassion.com/forum/threads/immobilizzatore-fai-da-te.375268/
    questa frase del thread è riassuntiva della questione:
    ho trovato come inibire il motorino di avviamento.
    Ho estrapolato questa informazione da un manuale di installazione antifurto del service BMW.
    Interrompere il filo VERDE/GIALLO pos. N°2 del connettore nero a 54 poli (3B) sul modulo FEM, il motorino di avviamento non girerà

La domanda è:
    un ladro si renderebbe subito conto di cosa è stato fatto e come potrebbe intervenire? Nei film classici si vedeva infatti proprio il ladro che estraeva i fili dell'avviamento per creare l'accensione.

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

8.883
    2.481
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    760.560.626
    Auto a pedali
    Mah, secondo me non c'è sistema antifurto che possa reggere l'attacco di un ladro esperto, se ha tempo a disposizione per aggirarlo

Per cui, ogni sistema antifurto e/o trucco che possa far perdere tempo al ladro, può essere utile

3. FranBi

FranBi Aspirante Pilota

6
    1
    27 Dicembre 2024
    Asolo
    Reputazione:
    0
    Serie 1 penultima serie
    Grazie. Eviterei il GPS che costa sui 400 euro, stamane me l'han proposto ma con un jammer da 400 euro lo schermano. L'ho imparato in questo forum... il sistema del blocco motorino avviamento dovrebbe essere possibile anche con le nuovissme auto, il filo avviamento non passa per la centralina elettronica, questo dovrebbe essere un punto a favore

Condividi questa Pagina