Interpreti ETK | BMWpassion forum e blog

Interpreti ETK

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da paologab, 19 Giugno 2008.

1. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    ciao, non chedetemi perchè, ma potete immaginarlo:evil:.

Premetto che non ho un'ETK ma faccio riferimento a quello on line di http://bmwfans.info

Il fanale destro (e91 attiva, non adattivo) ha i due attacchi a 'L' che lo fissano alla barra di plastica che corre sopra al radiatore quasi rotti. Per capirci quelli indicati col n. 11 nella figura (non fate caso al fatto che è sx).

Poichè il vetro e l'elettronica sono intatti vorrrei sostituire solo lo 'scatolotto' esterno, che mi dicono non si possa fare, quindi dovrei comprare 'tutto' il faro a 613€ +iva.

Ok, mi sta bene, però non capisco allora cos'è questo, che mi pare quello che serve a me e che costa 500€+IVA (è quello indicato col n. 1)

Tra l'altro, sempre nell'etk, non trovo il pezzo che costerebbe 613€, ma ne trovo uno (da oltre 900€ che è un kit, credo after market).

Mah?

Mi sapete chiarire le idee?

2. beckervdo

beckervdo

56.018
    4.445
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VU31&mospid=48831&btnr=63_0907&hg=63&fg=05

il numero 1 è il faro completo allo xeno.
    FOR VEHICLES WITH
    XENON LIGHT
    S522A=YES 0
    1BI-XENON HEADLIGHT, LEFT
    ZKW-16311716166701
    BI-XENON HEADLIGHT,
    RIGHT
    ZKW-163117161668

ed il costo è di 620euro + IVA da Magazzino BMW

Non ci sono altri prezzi e pezzi. Gli altri sono tutti pezzi individuali (lampadine, centraline ed altro)
    poi se vedi fa differenza tra Bixenon non adattivi ed adattivi

E se sono come gli AngelEyes della E39 e della E60 sono incollati in un modo specifico tale da non poter separare il vetro dall'anima del faro dietro. quindi ti tocca l'intero faro. A questo punto se non vuoi cambiarlo, rivetta i supporti in plastica e via:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 19 Giugno 2008
  3. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    Grazie mille, quindi i prezzi che vedo sono farlocchi? o ci sono dazi e balzelli?

Grazie anche per il suggerimento, ma per semplificare non ho descritto tutto il danno. In realtà, i supporti sono 'quasi' rotti perchè invece di rompersi completamente hanno aperto (tipo scatola di sardina:rolleyes:) la parte esterna. E' solo una fessura, molto lieve e quindi per le vacanze ho messo un po' di silicone rosso per evitare che entri nei fari polvere o umidità, ma con calma dovrò cambiarlo sto faro.

Magari mi trovo e installo il TIS che copre anche la mia e in agosto, libero da moglie & co. mi ci applico io:biggrin:.

edit ho visto che sei di SA, in agosto scarricherò la truppa a campagna (SA)!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2008
  4. beckervdo

beckervdo

56.018
    4.445
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Capito il danno: bhe arrangia con il silicone, per ora eppoi decidi il da farsi.
    Hai già chiesto nella sezione della E91 per quanto riguarda il faro?
    E' possibile che qualcuno sappia come modificarlo in modo da evitare la compera completa.

Io sono di Cava de' Tirreni comunque un pò lontano da Campagna :D

5. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    nella sezione avevo chiesto, per curiosità, se si postesse sostituire solo la plastica trasperente (mi pare deboluccia) perchè ho versioni contrastanti.

Per lo scatolo esterno, magazzino ricambi bmw e carrozziere dicono che si cambia tutto. Credo sia vero perchè l'autolilvellante degli xenon è montato dentro e forse è pericoloso se viene montato male.

Bella Cava, ci son stato un paio di volte con amici, per ora buon bagnetto, tu che puoi:mrgreen:

6. beckervdo

beckervdo

56.018
    4.445
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Buon bagnetto non direi dato che c'è il divieto di balneazione da salerno a positano causa depuratori fuori uso:D

Per quanto riguarda l'autolivellante potresti avere dei problemi infatti. Aihmè se è così...ti tocca proprio il faro -.-

7. paologab

paologab Kartista

115
    1
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    G26 420i my 2021
    azz.. mi spiace, speriamo che li riparino lesti!

già, mò vedo se farlo da me smontaggio e rimontaggio :eek: o farlo fare a chi è capace:biggrin:

8. perla

perla Kartista

53
    2
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    -9
    bmw316
    nuovo etk6/2008....disponibbile...

Condividi questa Pagina